Direct Line... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Direct Line...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Guest 107, 21 Luglio 2008.

1. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

ofcourse man!

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.363
    12.251
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Stai solo attento ad una cosa molto seria.
    Tu puoi far finta di non aver ricevuto la lettera ma....
    Sul contratto delle telefoniche e' indicato sempre chiaramente che se la documentazione inviata successivamente alla stipula del contratto non e' coerente con quanto dichiarato e che se le dichiarazioni fatte durante la stipula del contratto in particolare quelle che possono far variare il premio non sono veritiere l'assicurazione puo' avvelersi del diritto di rivalsa.
    Ovvero in caso di sinistro devono pagare ma possono poi chiederti indietro quanto pagato.
    Visto che quando si parla di assicurazioni spesso si parla di personaggi senza troppi scrupoli, io non sarei troppo tranquillo al tuo posto, non vorrei nel malaugurato caso tu ne avessi la necissita' di usufruire delle coperture da te pagate, compresa oltre alla RCA anche la furto incendio danni ecc ti possano fare storie.
    Secondo me si stanno attaccando ad una str.... per spennare qualche euro in piu' ma piuttosto rischierei di dover pagare anche se evidentemente ingiustamente quei 150 euro in piu' che aver rogne in caso di necessita.
    Daltronde a parte la RCA che e' anche obbligatoria una fa un assicurazione soprattutto per stare tranquillo, se questa sicurezza manca che cosa la si paga a fare?

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

In questo caso le informazioni fornite sono più che veritiere, sono loro anzi che stanno calunniando... io non li prenderei neanche in considerazione se non per il piacere di mandarli affan**lo...

Poi se avessero intenzioni serie avrebbero usato altri mezzi, non la prioritaria... ci provano e qualcuno paga... e a loro sta bene così secondo me...

4. cely

11.363
    12.251
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Lo so che le informazioni che hai dato sono veritiere sono loro che sono pezzi di...... e bisogna quindi stare attenti a non lasciargli possibili appigli.....

5. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Le informazioni sono veritiere... sono loro che ci stanno provando spudoratamente! E poi quei 150 euro non glieli do' più per principio che per altro...

6. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Appunto... una prioritaria per contestarmi l'attestato di rischio, uno dei parametri che incide sul premio??? Incredibile! Ad ogni modo, tanto per la felicità di mandarli dove loro meritano, a settembre quando torno dalle ferie gli faccio arrivare una bella telefonata minatoria dall'avvocato... niente di scritto per il momento, ovviamente...

7. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    Rispolvero il tutto perché la DirectLine è tornata all'attacco: lettera raccomandata + messaggio lasciato nella casella vocale con richiesta di "correzione dell'attestato di rischio o, in alternativa, pagamento dell'appendice del contratto con autoaddebito di incidente (mai causato)"...

Questi sono pazzi... e che tempismo! Raccomandata e messaggio vocale giunti all'unisono: nel pomeriggio comunque li faccio contattare dal mio legale: vediamo se abbassano le penne!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2008
  8. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Un consiglio... Sull'attestato di rischio è riportato il numero di polizza del contratto, quando hai cambiato auto Genialloyd ha emesso una nuova polizza in sostituzione della precedente (per mantenere la classe di merito): chiedi a Genialloyd uno "storico" dell'attuale polizza, cioé l'elenco dei contratti che si sono susseguiti (le varie sostituzioni, per le telefoniche possono avere anche cadenza annuale, ad ogni scadenza annuale ci potrebbe essere stata una sostituzione invece che un rinnovo, ma a te poco importa). Questo ti permette di unire i due attestati di rischio, dimostrando che il periodo di osservazione sui sinistri è unico, nessuna compagnia infatti effettua sostituzioni conservando la classe di merito (o peggio ancora migliorandola) in presenza di sinistri con torto nel periodo di osservazione.
    Fai mandare a DL dal tuo avvocato questo storico e i due attestati di rischio (il cui numero di polizza sarà ovviamente nello storico), chiedendo la spiegazione della logica secondo la quale fanno supposizioni che contrastano la realtà dei fatti. Ovviamente tutto in copia ad ISVAP.
    DL non può pretendere di decidere quale è il formato amministrativo scelto da altre compagnie (Genialloyd nella fattispecie) per rappresentare l'evoluzione della tua classe di merito, né tantomeno può unilateralmente interpretare dati incontrovertibili (solo perché contabilmente rappresentati in modo diverso dalla loro prassi).
    Aggiungici anche che con questo atteggiamento DL sta (più o meno indirettamente) asserendo che tu hai dichiarato il falso in sede di sottoscrizione del contratto: direi che sei tu a questo punto che puoi contestare loro qualcosa...

Saluti

PS: occhio che tu non puoi utilizzare la Bersani, il veicolo deve essere infatti assicurato per la prima volta, perché nuovo o perché acquistato usato. Non puoi interrompere un contratto e fare una nuova polizza sulla stessa vettura con lo stesso proprietario (ovviamente a meno che tu simuli una compravendita con tanto di passaggio di proprietà, ma dubito che sia economicamente conveniente).

9. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Occhio a non rispondere anche se è prioritaria (ossia niente R.R.) il rischio è che al rinnovo del premio ti caricano il mancato pagamento, gli interessi e ricalcolano il tutto sulla classe di merito che secondo loro ti corrisponde (visto che dicono che hai avuto incidenti negli ultimi 5 anni)

Io non ho mai fatto le assicurazioni su internet...ho da sempre avuto la Maa, su tutto, auto anche la storica, sanità, ditta, casa...mi hanno sempre rimborsato tutto...dagli incidenti, alle operazioni mediche (ne ho fatte 3 con rimborso al 100% + visite correlate), ecc.
    Se ogni tanto ti ricordi di fare qualche trattativa per farti fare più sconto non è male come prezzi!:wink:

Il problema di queste polizze è che... si... risparmi al momento di pagare, poi succede qualcosa si attaccano a tutto.
    Invece avere un rapporto continuativo e di persona con un'agenzia è molto più rassicurante, sai chi andare a prendere per discutere!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
  10. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    per te il prezzo è una discriminante sulla scelta della compagnia di asicurazione, per loro i sinistri con colpa pregressi sono una discriminante nel calcolo del preventivo, quindi sono elementi da valutare attentamente nell'atto della stipula non certo a distanza di mesi. chiaro che se la documentazione ricevuta dalla compagnia differisce dalle dichiarazioni fatte dal contraente per calcolare il preventivo allora possono contestarti qualcosa (entro un certo periodo, non dopo mesi) ma in questo caso loro fanno delle supposizioni senza avere riscontri dai documenti, anzi i documenti dicono il contrario, e le supposizioni lasciano i ltempo che trovano.

seconodo me se il contratto è stato firmato e la polizza emessa.... si possono attaccare al caxxo

tieni duro, non mollare!

11. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Già chiesto: sai cosa hanno risposto? Che le vetture sono due, e quindi non possono "riunire" l'attestato di rischio... è per questo che ho dato tutto in mano all'avvocato: meglio che impazzisca lui! In ogni caso, quando ero assicurato con GenialLoyd, non ho passato la polizza da un auto all'altra: la 318 E36 ha continuato ad essere assicurata con loro, e ho fatto una nuova polizza per la 330 E46. Tutto qui l'arcano! Ma che dovevo fare? Vendere la 318 per passare la polizza da un'auto all'altra? Quella me la sono tenuta perché tra un po' diventa storica...

Per quanto riguarda la Bersani, lo sapevo... grazie comunque per la precisa puntualizzazione! :wink:

12. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Mah, secondo me il discorso è uno soltanto: esiste un registro ANIA degli incidenti, esiste l'ISVAP per il controllo sulle società assicuratrici, non risulta alcun incidente riferibile ad auto assicurate da me... come fanno ad appiopparmi un incidente con colpa?

Per le telefoniche hai ragione, ma prima di passare a DirectLine con GeniaLloyd mi sono trovato sempre benissimo, ed hanno anche sportelli aperti al pubblico...

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek: ma sono scemi?...ma roba da...no matti...da italietta, come al solito...e tu sai come la penso...

14. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Non ti preoccupare... non mollo di sicuro!

15. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Oh, say, can you see, by the dawn's early light,
    What so proudly we hail'd at the twilight's last gleaming?
    Whose broad stripes and bright stars, thro' the perilous fight,
    O'er the ramparts we watch'd, were so gallantly streaming?
    And the rockets' red glare, the bombs bursting in air,
    Gave proof thro' the night that our flag was still there.
    O say, does that star-spangled banner yet wave
    O'er the land of the free and the home of the brave?
    On the shore dimly seen thro' the mists of the deep,
    Where the foe's haughty host in dread silence reposes,
    What is that which the breeze, o'er the towering steep,
    As it fitfully blows, half conceals, half discloses?
    Now it catches the gleam of the morning's first beam,
    In full glory reflected, now shines on the stream:
    'T is the star-spangled banner: O, long may it wave
    O'er the land of the free and the home of the brave!
    And where is that band who so vauntingly swore
    That the havoc of war and the battle's confusion
    A home and a country should leave us no more?
    Their blood has wash'd out their foul footsteps' pollution.
    No refuge could save the hireling and slave
    From the terror of flight or the gloom of the grave:
    And the star-spangled banner in triumph doth wave
    O'er the land of the free and the home of the brave.
    O, thus be it ever when freemen shall stand,
    Between their lov'd homes and the war's desolation;
    Blest with vict'ry and peace, may the heav'n-rescued land
    Praise the Pow'r that hath made and preserv'd us as a nation!
    Then conquer we must, when our cause is just,
    And this be our motto: "In God is our trust"
    And the star-spangled banner in triumph shall wave
    O'er the land of the free and the home of the brave!

:mrgreen:

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :confused:

oh...che me risponni al pm che vorrebbè sapè com'è annata...:-k

17. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Sto' 'n ber po' 'mpicciato... ma sta' tranquillo che mo' te risponno...

P.S. Ma non ti è piaciuta la "Star-spangled Banner"?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2008
  18. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Questo passaggio mi era sfuggito: scusa ma allora è ancora peggio. Come puoi dichiarare la "storia" dei precedenti 5 anni di una polizza (o meglio contratto) che ha solo 3 anni di vita? E come possono pretendere che tu dimostri qualcosa!

Le ipotesi sono due:
    1. DirectLine ha delle clausole specifiche tali per cui se vuoi utilizzare la tua classe di provenienza devi avere una storia assicurativa di almeno 5 anni (strano, ma possibile, ad es. con Genertel non puoi fare kasko/atti vandalici/cristalli/... il primo anno che ti assicuri)
    2. Si sono definitivamente bevuti il cervello: hai una polizza di 3 anni, su un'auto di 3 anni, un attestato di rischio che dice che in 3 anni non hai fatto incidenti e loro "suppongono" che tu ne l'abbia fatto prima di questo triennio? Con cosa poi, altre auto? Quando, con altre polizze? In ogni caso non sono rilevanti per QUESTO contratto...

Questi sono fuori di testa...

Saluti

PS: ricorda al tuo avvocato C/C ISVAP, stranamente queste poche lettere mettono sempre un po' di apprensione alle compagnie assicurative...

19. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

No, Muna, le cose stanno ancora peggio di quel che credi: l'attestato GeniaLloyd della 318 E36 riporta come periodo di osservazione TUTTI E 5 GLI ANNI (dal 01/2003 al 01/2008, con ZERO incidenti) e l'attestato della GenialLoyd della 330 E46 riporta come periodo di osservazione dal 03/2007 al 03/2008 con 1 anno di osservazione... Quando ho stipulato, nel 03/2008, la nuova polizza con DirectLine ho dichiarato, GIUSTAMENTE, zero incidenti negli ultimi 5 anni, e la DL mi contesta proprio il fatto di aver mandato due attestati di rischio anziché uno soltanto...

Te l'ho detto, sono folli a dir poco.

Prima del 03/2007 la 330 E46 non era intestata a me per motivi fiscali...

20. cely

11.363
    12.251
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma scusa una cosa perche' cavolo gli hai mandato 2 attestati se avevi quello della 318 che gia copriva 5 anni con 0 incidenti.?
    Il loro ragionamento non ha senso ma anche tu sei andato a complicarti la vita per niente....:-k

Condividi questa Pagina