denuncia denuncia denuncia magari prova a rivolgerti a qualche associazione di consumatori e vedi cosa ti consigliano
ESATTO!! non solo..nel frattempo senti con un legale quali margini avresti...nel senso che se con la prova in tuo possesso puoi o meno incastrarlo. Poi fai verificare in bmw l'utilizzo della vettura, non sò se sia possibile avere LA DATA assieme ai rilevamenti di velocità, giri motore, etc...certo è che se nei giorni che l'hai lasciata in carrozzeria il tachimetro ha segnato i 200km/h mi sembra quantomeno un utilizzo improprio di mezzo altrui e lo inc@leresti a secco Insomma a me ste cose mandano in bestia...sono gelosissimo della mia vettura, non gliela farei passare liscia.
MASSIMA SOLIDARIETA'..... SULLA MIA OLTRE CHE AVER FATTO CHILOMETRI E CHILOMETRI ( CI STAVA PURE QUALCHE KM DI PROVA VISTO IL SINISTRO ) NEL MESE ( 30 E PIU' GIORNI IN CUI E' RIMASTA IN TERORIA FERMA ).. non solo e' avanzato il contachilometri, ma hanno pure usato in maniera regolare il mio telepass.... l'auto non era marciante e il telepass avanzava.... che ho fatto... son entrato modello furia con la distinta dei passaggi fatti a mie spese.... non vi dico le loro facce, le scuse ecc..... ovvio hanno perso un cliente e non solo, visto che continuo a raccontare questo evento.... Ad ogni modo.... pure io nel momento in cui staccherai l'assegno toglierei che so 1.5 2 euro al chilometro fatto.... ad ogni modo per far verificare una serratura si sparano oltre 100 km.. ma son scemi o suonati?
ragazzi non capisco perchè molti qui dentro gli stanno andando contro!ma stiamo scherzando?lasci la macchina e te la ritrovi che l'hanno usata! togliendo i kilometri che è il minimo,ma se ci hanno fatto qualche cosa tipo spaccio,sono scappati,velox,prostitute? magari tra due mesi gli arriva a casa una lettera che deve presentarsi da qualche parte per qualche reato che non ha commesso lui ma quell'altro! ragazzo,allora non ritirare niente,ftti mettere per scritto dal titolare della carrozzeria che l'auto da quel periodo a quell'altro è stata ferma li da loro! Altrimenti anche per ipotesi hanno preso una multa o alto ci vai di mezzo tu! fai solo questo e magari senti altri pareri! qui son tutti buoni a fare i frrooci col cckulo degli altri!
Assolutamente d'accordo con CSL! Ma pensa te...in più fagli una fattura di uguale importo della riparazione per il costo al km + spese telepass + quello che puoi! Cmq mi sono sempre fidato...da adesso farò sempre controllo dei km!
Quoto CSL,per cominciare prima di ritirarla,fatti mettere nero su bianco quanto hanno tenuto l'auto in officina,poi senti un legale o un associazione dei consumatori,io proverei a vedere se è possibile chiedere un risarcimento.IMHO
aspetta. sono d'accordo nel denunciarlo. ma non sono d'accordo che un prima -> seconda a 40 km/h su una M o un benzina, se fatto bene, crei dei danni alla trasmissione.
IMHO da quello che ci hai detto è molto dura riuscire ad ottenere un risarcimento, e le spese supererebbero di gran lunga il risarcimento stesso. Però tocca ad un avvocato valutare le cose con la dovuta calma e completezza di informazioni ed eventualmente assumersi la responsabilità di avviare un'azione.
Quindi se "prendo a prestito" un' auto che ho in consegna per riparazioni, per andare a fare un giretto che so, al mare, e poi la riconsegno al proprietario, secondo te non è perseguibile ? Mi pare un po' forzata la cosa, quantomeno dovrebbe essergli contestato l' utilizzo non autorizzato e fatti rimborsare, tabelle aci alla mano, i km percorsi
Per me, facendo così, sei nel torto Quoto, se non te la fanno, beh, allora hanno la coscenza sporca! :wink:
meno male che molti la pensano come me! guarda,fai come ti ho detto se on vuoi ritrovarti nei guai,fagli firmare un caxxo di foglio in cui attesta che l'auto in quei giorni era sotto sua custodia per riparazione! non per niente ma dei km aumentati e dell'usura è il minimo che potrebbe succederti,pensa se,magari non è questo il caso,ma ci ha fatto una rapina o incidente o qualsiasi cosa,la pula viene da te!!!!! se ti firma il foglio,poi lascia stare tutto e ritieniti fortunato così!
Quoto anch'io CSL, per stare tranquillo innanzi tutto fatti scrivere un pezzo di carta dove dicono che dal giorno tot al giorno tot l'auto era affidata a loro per riparazione. se al momento della presa in consegna dell' auto la carrozzeria non ha redatto un apposito modulo per il tuo veicolo,in caso di problemi potrebbero anche dirti di non averla mai avuta la tua auto! (questo significherebbe che hanno lavorato in nero). se ti imputano una qualsiasi infrazione e non riesci a dimostrare che l'auto era in custodia al personale della carrozzeria in quei giorni ti toccano tutte le conseguenze del caso(multe ecc..). una volta che ti hanno scritto queste due righe fatti spiegare dove sono andati con la tua M per farci fuori piu di un pieno! ho amicizie che lavorano abitualmente con sportive e auto di lusso ed è il tecnico che va dall' auto, non l'auto che va dal tecnico!! soprattutto se deve fare un ipotetico viaggio di 250km andata e 250km ritorno, intanto come proprietario dell' auto desidererei esserne a conoscenza e poi sarebbe buona cosa se ce la portassero col carro attrezzi!!! io se fossi in te non farei denuncia,ci perderesti troppo tempo e soldi. ma mi arrangerei a parlare col titolare. fatti fare un mega sconto, minacciali, fai quello che devi, ma non uscire da li senza il documento di cui abbiamo parlato e un adeguato risarcimento.
CSL lo quoto anch'io... ma qua va a finire che oltre ad avergli SDROVASSATO l'M3, l'amico si deve pure pagare l'IVA completa... Il nostro amico Manomanino ha 2 possibilità: 1) Cercare uno sconto sulla Fattura "completa" e IVATA... mandando giù il rospo dello SDROVASSAMENTO FURIOSO della sua M 2) Fregarsene di tutto e di più (tempi e spese legali) per il gusto di piantargli una rogna grossa quanto quella che sta provando lui in questo momento. Il mio consiglio è la SOLUZIONE UNO: farsi fare una dichiarazione del periodo di fermo macchina dalla carrozzeria, farsi fare una Fattura completamente regolare e poi chiedere uno sconto (l'IVA???) per tutto questo casino (creato dal Carrozziere, per il solo gusto di usargli la sua auto). :wink:
...io gli direi...: ..la bmw M3 ha un costo km diciamo di 3 euro/km(basta informarsi) quindi: n°km x costo KM = soldi in meno... o richiesta danni almeno se la sbriga con un po di scartoffie...
ti faccio rispondere da mio fratello avvocato che si occupa anche di cose di questo tipo: Al momento dell'accettazione ti è stato rilasciato un prestampato dove veniva indicato, oltre alla data di ingresso della vettura in officina e la targa, i Km percorsi? In secondo luogo gli eventuali pezzi di ricambio non si vanno ad acquitare con le auto dei clienti e per tale motivo non è una valida giustificazione quella del tuo carrozziere. Al momento del ritiro pretendi una dichiarazione in cui il titolare dell'azienda attesti che dal giorno x al giorno y l'auto è rimasta sotto la sua custodia per motivi di sosta tecnica, altrimenti se ha commesso qualche infrazione devi pure pagare. Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure a fabio.internicola@libero.it