alè. ha iniziato a vibrare il volante... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

alè. ha iniziato a vibrare il volante...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da resunoiz, 26 Ottobre 2008.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ossia? ha iniziato praticamente un mese fa..
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi pare di aver capito che è una cosa frequente sulle E46?
    Tuttavia, i dischi probabilmente sono da cambiare se hai intenzione di tenerla ancora la macchina.
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    che vadano cambaiti, è certo. però vorrei capire se la rogna dipende da questo o meno, per nn "ammucchaire" tante spese insieme
     
  4. GURU182

    GURU182 Aspirante Pilota

    5
    0
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d E46

    SIETE TROPPO FORTI RAGà!
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    OMAR!!! cambia i silent e il giunto!!! poca spesa!!! e poi vedi se te lo fa:wink:
     
  6. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    che strano..:-k... cmq sostengo quello scritto sopra!!
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    novità????
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    messe le termiche, vibrazione ancora presente con cerchie gomme diverse. sia in frenata sopra ai 100, sia in amrcia senza frenare tra 60 e 70/80.
    adesso controlli i silent, poi?
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    omar...
    supporti motore.. e marmitta... supperti cambio e giunto dello sterzo!!!
    i dischi anche ovviamente...
     
  10. dante

    dante Kartista

    80
    0
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330cd futura
    sono i silent dei bracetti sicuramente, avevo lo stesso problema anche io appena cambiati venerdì però tra quelli ed il tagliando quindi olio filtro e filtro aria ho speso 570 euro, non pochi.
    la macchina però è come nuova adesso tra l'altro hanno cambiato anche l'unita di sfiato che adesso non è più in spugna e non può creare più problemi e la macchina gira anche meglio , ma questa è un 'altra storia
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    dante, mi rincuori. adesso provo con quelli, innanzitutto...altre idee?
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ieri vista la "tappa forzata" in concessionaria,gli ho fatto provare la mia carrozza per la vibrazione.

    I silent non son nuovi, ma ancora in ottimo stato, i dischi sono usurati ma nn sembrano storti. Nel fratempo, messe le termiche: le vibrazioni si sentono alle stesse velocità, escludo gomme+cerchi
     
  13. baghera08

    baghera08 Collaudatore

    357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    se ti vibra quando tocchi i freni.......disci ovalizzati!!!!!!!!!!!!
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    leggendo questo post spero anch'io sia il giunto dello sterzo,ogni tanto mi inizia a vibrare lo sterzo tantissimo,la velocita' non e' importante,non vibra sempre ma ogni tanto gli prende

    dischi perfetti,gomme mai dato problemi,silent originali e perfetti

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176398

    aiuto ragazzi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il codice del giunto elastico e' questo?
    32301094703
     
  16. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    dipende dal modello di auto.. quello che vedi nelle foro era del mio ex touring
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sono andato a guardare in macchina ma non riesce a vedere se e' rotto
    il codice e' per tutte le E46;-)
    quando trema pare di lavorare col martello pneumatico:-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ah...:-k leggendo il post precedente pensavo chiedessi se era quello il codice..
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Mario questa vibrazione capita ogni tanto e poi sparisce,le gomme mai hanno dato problemi,i cuscinetti non paiono far rumore a parte le gomme che fanno rumore(Pirelli PZero)
     
  20. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    le vibrazioni spesso avvengono perche il motore le induce di suo, ci sono i componenti antivibranti che dovrebbero attutirle e assorbirle.....

    per prima cosa quindi i supporti motore... questi vivono bene mediamente per 70000km .....

    poi i silent block alemno i principali quelli che tengono i braccetti... la loro durata dipende molto dal tipo di strade che si percorrono.. e le gomme che si montano..

    poi i braccetti.. con le sue puntine.. che con l'uso diventano molli come joistk!!

    poi i giunto elastico dello sterzo...

    i supporti elastici della marmitta...

    dopodiche ci sono vibrazioni indotte da fattori non attribuibili al motore, quindi giusto i cuscinetti...

    da quel che dici è un po poco per poterti aiutare.... il giunto causerebbe una vibrazione costante cmq...

    dovresti se puoi appena la senti memorizzare la situazione...

    tipo velocità.. numero giri.. marcia... nel dritto o curva e se curva dx o sx...
    adesso mi verrebbe da dirti di controllare la marmitta... e i suoi supporti... magari aun certo numero di giri entrando in risonanza ti pu vibrare e dare quei sintomi...
     

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