Mi pare di aver capito che è una cosa frequente sulle E46? Tuttavia, i dischi probabilmente sono da cambiare se hai intenzione di tenerla ancora la macchina.
che vadano cambaiti, è certo. però vorrei capire se la rogna dipende da questo o meno, per nn "ammucchaire" tante spese insieme
messe le termiche, vibrazione ancora presente con cerchie gomme diverse. sia in frenata sopra ai 100, sia in amrcia senza frenare tra 60 e 70/80. adesso controlli i silent, poi?
omar... supporti motore.. e marmitta... supperti cambio e giunto dello sterzo!!! i dischi anche ovviamente...
sono i silent dei bracetti sicuramente, avevo lo stesso problema anche io appena cambiati venerdì però tra quelli ed il tagliando quindi olio filtro e filtro aria ho speso 570 euro, non pochi. la macchina però è come nuova adesso tra l'altro hanno cambiato anche l'unita di sfiato che adesso non è più in spugna e non può creare più problemi e la macchina gira anche meglio , ma questa è un 'altra storia
ieri vista la "tappa forzata" in concessionaria,gli ho fatto provare la mia carrozza per la vibrazione. I silent non son nuovi, ma ancora in ottimo stato, i dischi sono usurati ma nn sembrano storti. Nel fratempo, messe le termiche: le vibrazioni si sentono alle stesse velocità, escludo gomme+cerchi
leggendo questo post spero anch'io sia il giunto dello sterzo,ogni tanto mi inizia a vibrare lo sterzo tantissimo,la velocita' non e' importante,non vibra sempre ma ogni tanto gli prende dischi perfetti,gomme mai dato problemi,silent originali e perfetti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176398 aiuto ragazzi
sono andato a guardare in macchina ma non riesce a vedere se e' rotto il codice e' per tutte le E46;-) quando trema pare di lavorare col martello pneumatico:-)
Mario questa vibrazione capita ogni tanto e poi sparisce,le gomme mai hanno dato problemi,i cuscinetti non paiono far rumore a parte le gomme che fanno rumore(Pirelli PZero)
le vibrazioni spesso avvengono perche il motore le induce di suo, ci sono i componenti antivibranti che dovrebbero attutirle e assorbirle..... per prima cosa quindi i supporti motore... questi vivono bene mediamente per 70000km ..... poi i silent block alemno i principali quelli che tengono i braccetti... la loro durata dipende molto dal tipo di strade che si percorrono.. e le gomme che si montano.. poi i braccetti.. con le sue puntine.. che con l'uso diventano molli come joistk!! poi i giunto elastico dello sterzo... i supporti elastici della marmitta... dopodiche ci sono vibrazioni indotte da fattori non attribuibili al motore, quindi giusto i cuscinetti... da quel che dici è un po poco per poterti aiutare.... il giunto causerebbe una vibrazione costante cmq... dovresti se puoi appena la senti memorizzare la situazione... tipo velocità.. numero giri.. marcia... nel dritto o curva e se curva dx o sx... adesso mi verrebbe da dirti di controllare la marmitta... e i suoi supporti... magari aun certo numero di giri entrando in risonanza ti pu vibrare e dare quei sintomi...