è da un pò che non mi faccio vivo... cmq.. rieccomi (quì si lavora troppoo e si guadagna troppo poco...) proprio per quest'ultimo punto e volendo cambiare auto stavo pensando a diverse alternative.... diciamo che volevo prendermi un 335d touring, ma vista l'aria che tira mi sa che per almeno un/due annetti non se ne parla.... e quindi via con le alternative: - low cost (molto barbon style) una toyota auris 2.2 d-cat ( mi viene via a veramente niente, ma.... tanti ma..... :-) ) - una 123d magari coupè (giusto per cambiare un pò....) però, già so che la prendo la rimappo e poi spero di non rimpiangere l'attuale 120d.. - una 130i .... faccio 60.000km/h e anche abbastanza allegri ( con la mia si oscilla tra gli 8 e i 10 km/l)... gli metto il gpl ( si lo so è una barbonata, ma alla fine è come girare con una 2.0d a livello di costi carburante) - oppure mi butto su una 3er touring (che per il mio lavoro sarebbe l'ideale) e a quel punto andrei su una 330xi sempre gplizzata.... sa.. che dite????? (da scartare l'135i perchè quì tutti mi dicono che non si può gasare!!!!!!) - ultima piccola nota.. per tutti quelli contro il gpl che snatura etc etc... si sono un barbone... e questa è la mia auto di lavoro da tutti i giorni...:wink:
tutte quelle postate da te imho non van bene. se stai a 8km l con un 120d non oso pensare a un 123d (che se tirato beve quanto se non piu' di un 3.0benza, cosa detta da chi ce l ha) o un benza. consiglio? prenditi una piccola ed economica diesel, e a parte un auto per divertirti sul serio, m3, e46, e36, z3coupem o 3.0 come la mia, per i week end.
molto allegri direi .......manco un satellite... Con quel chilometraggio per lavoro prenditi un 318D o 118D... e risparmi un mucchio di soldi... per svago come dice Killer MMMMMMMM
guada.. l'auto per divertirmi la prenderò ( sono concorde con il papozzo per una gt-r... che per me è un sogno..) però per tutti i giorni ho bisogno di un'auto che sia comoda e veloce... mi faccio 4-500km e sono spesso, di corsissima... e poi considerate che di ore ne passo parecchie quindi vorrei qualcosa di minimamente appagante.... della mia sono pienamente soddisfatto, va come un treno ( ho una discreta mappa...) però ora siamo a 155.000km ed è ora di cambiare... ma non voglio prendere qualcosa che poi mi stufo....:wink:
Occhio a gipiellizzare le ultime nate di casa BMW Se non erro la serie 3 e9x, avendo runflat non ha vasca ruota di scorta, quindi ti toccherebbe montare un bombolone che ti toglie 1/2 bagagliaio. Inoltre, facendo 500 km giorno in "allegria" quasi non ti basterebbe 1 pieno di gpl al giorno, anche col bombolone!!!
l'auris 2.2 D-CAT non è male. 177cv se non erro.. i prezzi sono davvero buoni, se vuoi risparmiare. però, sempre se vuoi risparmiare, con contenuti decisamente maggiori, una 320d E90 pre-restyling semestrale..
il fatto di perdere il bagagliaio l'ho messo già in conto.... già ora che giro con la ruota di scorta da 205 nel baule non ci sta praticamente niente.... perciò cambierà poco... ecco il fatto del pieno di gpl e sua disponibilità sarà ben da valuare... ho cmq visto che nel piemonte si trova abbastanza facilmente... per l'auris... bè non è male, però credo che dopo un mese la inizi ad odiare già... (solo per dirne una.. ne koni ne bilstenin hanno a listino un assetto!!!!! solo molle!!!!) insomma... la cosa stra positiva è che con 18-19.000 € ne prenderei una a km0 con sopra tutto...(pelle, navi etc etc...) mi preoccupa un pò la rivendita dopo uno/due anni.... ma alla fin fine credo che con 120.000 km e due anni quei 7-8.000 € li racimolo ancora.....
Io direi un 325d, ottimo compromesso prestazioni-consumi-comodità, o il suo equivalente a benza da gplizzare.:wink:
Io ho il leasing del mio 530d touring che scade a fine gennaio e non so se fare un nuovo leasing della mia o guardare altrove . In questo momento molti che conosco passano ad altre marche (soprattutto Audi), alcuni esempi : da BMW X 5 a Audi Q7 da BMW X 3 a Audi A4 da BMW 730d a Audi A8 da BMW 335i a Mercedes Classe C (??!!!!forse per i cerchi da 20" e gomme runflat ) appena lo incontro glielo chiedo Non vorrei passare anch'io ad Audi (Q5) dopo 12 anni di BMW ma...la tentazione è forte e il modo migliore per farsi passare la tentazione (oltre che a cedervi ) è provare le auto.Ho già scartato la Jaguar XF e la X6 dopo le prove su strada...La PAS è lontana
Beh, solo "tradendo" si può capire ciò che si è perso. La Jaguar XF ha una linea stupenda (il muso non tanto ), interni raffinati bagagliaio limitato ma, nella versione diesel è "ferma". Cioè quando parti da fermo e vuoi andare via veloce premi l'acceleratore e...non succede niente... devi contare fino a tre..e poi parte.Il difetto (mica poco!! ) l'ha rilevato anche "Quattroruote" nella prova su strada