Mah Fede...Non so...E' chiaro che un 330d va meno di un 335i . Però il mio amico che mi ha venduto la mia 330d prima aveva un 650i e dopo ha comprato la mia attuale 330d e ora viaggia su una Corvette C6 Z06...Quindi sai anche l'idea del triciclo è relativa. Su un'altro aspetto ti voglio far riflettere. Per il semplice fatto che hai poco più di 20 anni: pensa sempre bene prima di cambiare tutte queste auto. E' una grande passione anche per me. Però ci ho perso un mucchio di soldi e se tornassi indietro certi passaggi non li farei. PURTROPPO NON SI E' MAI CONTENTI. Questa è una grossa verità. Non riusciamo mai a godere in pieno quello che abbiamo. Quando avevo la S3 sognavo la Boxster. Quando avevo la Boxster 2.5 sognavo la S. Io ho anche provato a non usare la macchina per non stufarmi in fretta. La Boxster S la usavo pochissimo. Però poi sono entrato nella logica che non usarla è ancora peggio (almeno per auto fra virgolette normali. ) Pensa anche ogni tanto a tutto quello che potresti fare con i soldi che butti in tutti questi passaggi. Spesso dettati da banali capricci. Case al mare e in montagna sono molto più ben spesi . Così come in tante altre cose. Detto questo sono l'ultimo che può dare consigli. Come diceva Fabrizio De Andrè : "Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio; si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio..."
quoto in toto, anche se penso che Federico usi la macchina intensivamente per lavoro e quindi il cambio auto non sia un puro sfizio. Certamente un 335i seppur costando di meno potrebbe dargli grosse soddisfazioni. Cmq un 335i non fa sembrare un 330d un triciclo, a me non sembrava tale neppure a confronto della M3.
Fabio, quindi tu hai provato la 330xd e92 scura con i 18" e Dunlop invernali. Anche io nella stessa occasione !! Hai fatto lo stradino che si trova verso la Val Federia? Hai visto come si arrampicava su una mulattiera del 20% innevatissima .. pazzesca!!! :wink:
Esattamente :wink:, 330xd e92 blu scuro interni pelle chiara cerchi 189 da 18 con dunlop sp wintersport 3d; incredibile, a me l'istruttore ha fatto fare una salita innevata ma ti garantisco che era praticemente ghiaccio; è salita (e scesa) come niente fosse. Era marzo 2007, nel 2008 non hanno + ripetuto l'evento a Livigno e gli altri posti erano troppo fuori mano per me ma se nel 2009 lo rifanno ci vado sicuro. Comunque io per la neve consiglio sempre i 17. Avevo ancora la e46 320ci ai tempi, e probabilmente è in quell'occasione che ho deciso che la e92 sarebbe diventata "mia" anche se non X
Infatti, non lo dico certo per difendere la mia auto. Anche perchè è stata una scelta consapevole già al momento dell'acquisto (= sapevo che non compravo un missile o un'auto di immagine mitica). Comunque il mio amico che aveva prima la mia 330d è uno che ha già avuto un mondo di auto potenti dalla 996 4S alla Maserati Spyder Cambiocorsa , al vecchio 335i , alla M3 cabrio da 343 cv, 2 Z4M , il 650i e tante altre. Discorso AUTO-LAVORO. OK FEDE la usa per lavoro ,ma, potrebbe anche pensare di usare per lavoro una POLO TDI o una MINI One D e per il tempo libero pensare davvero ad una bella sportiva e ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta. Dribblando tutti i problemi di lavoro anzi facendo felici i suoi clienti. Pensaci Fede ! Con cosa spendi in benzina in un'anno con la 335xi tirando un po' ti compri usata una seconda auto per il lavoro...
avevo fatto un topic apposito a suo tempo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96958&highlight=xdrive io avevo paura di salire in quella salita. Mi dicevo "noooo, non puo' farcela!!" e invece sia in salita sia in discesa con l'HDC s'è comportata come un fuoristrada
Direi proprio di sì; l'unica cosa che mi lascia un po dubbioso è il rumore visto anche il disegno del battistrada. Io per la mia ho preso le Michelin Pilot Alpin PA3 oviamente da 17 e ovviamente non rft. A parte il miglioramento del confort rispetto alle bridgestone potenza re050a RFT da 18 che ho per le estive devo dire che avendo il battistrada senza tassellature evidenti sono silenziosissime; non ho ancora avuto modo di provarle sulla neve, forse domani anche se sono in pianura le "inauguro", ma il confort e la tenuta su asciutto e bagnato sono veramente OK; forse essendo gomme comunque sportive non sono come le nokian sulla neve ma andranno sicuramente bene e hanno un livello di rumore bassissimo. E poi se sono consigliate da Persche per il 911 dovrei stare tranquillo http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301184449 Dopo l'esperienza dell'anno scorso con la macchina che aveva una settimana di vita sono dovuto tornare a casa dal lavoro con la neve e le bridgestone da 18 (che non posso nemmeno catenare) e ci ho messo 50 minuti per fare 9 km mi sono detto "costi quel che costi ma compro le invernali". Veramente ragazzi, non la auguro a nessuno un'esperienza simile
La X6 è più che altro estetica secondo me... non avrei dubbi dovendola scegliere con un 335i... (sono per il 335i). Poi ovviamente dipende se ti serve capacità di carico etc
E' un passaggio che sarebbe da incorniciare. Come dice PUCCIO ci sono 2.500.000 TOPIC sulle TERMICHE . Spesso , però, esce il fenomeno che dice : "Sono inutili, io su neve con le estive faccio i traversi. Eppoi sono sempre andato ugualmente" Non è tanto questione di andare o non andare. In pianura in effetti puoi andare anche con le estive. Però i tempi sono quelli da te descritti, ma, soprattutto le condizioni di sicurezza non ci sono. Metti a rischio la circolazione, te , i tuoi passeggeri, il prossimo. Senza contare i carichi di stress. A parte il fatto che le termiche le vendono anche con finanziamenti a tasso molto vantaggioso, però, fra tutte le spese sono fra le più utili! Tempo fà sul forum "gomme , assetti ecc. " c'era un ragazzo di Vercelli che diceva di non montarle perchè troppo care e preferiva assetto, ammortizzatori, protuberanze aereo dinamiche, led e alpine in plancia. A mio avviso ognuno fa ciò che vuole però prima di spendere per cose del tutto futili ed estetiche come le luci psichedeliche preferisco la sicurezza delle termiche
Mi puoi spiegare questa frase ? Scusa io chiedo informazioni e mi rispondi così ? Che bello vedere certi atteggiamenti da veterani del forum pieni di reputazioni...
Dunlop Invernali vanno alla grandissima sia su neve che in circostanze in come pioggia o asciutto dove mantengono doti da estive Su 335xi in pratica si va OVUNQUE !!! Quella che hai provato tu e' la nuova con singolo turbo ?