Ciao, guarda anch'io monto il tuo stesso motore, come te all'inizio non ne ero gran che entusiasta, venendo anch'io dal diesel. Devi solo prendere l'abitudine alla guida di un benzina, quando con una cambi con l'altra sei ancora sottocoppia! L'impressione è che non vada tanto perchè il motore è davvero lineare e progressivo, ma fidati che se cominci a sfruttare la zona alta del contagiri la macchina non va affatto piano! A me comunque è sembrato che si sia slegata abbastanza..dalle fiducia!!
Sui consumi, non ti illudere...io col 1.6 nuovo faccio a fatica i 13 su percorso misto, guida normale (cambio a 3000 giri)
Aaah ecco, avevo inteso male :wink: Cmq se nn la tiri oltre i 4000 è normalissimo che sia fiacca, per sentirla DEVI tirarla sopra i 4000 obbligatoriamente anche se pur facendo così nn aspettarti grandissime cose, al posto tuo avrei preso il 120d...
Sicuramente molto più prestazionale l'120d, però volevo avere il piacere di ritornare a guidare un pochino anche un buon propulsore benza. Però c'è da dire che l'A4 Avant è molto più dvertente sotto questo punto di vista! Peccato..
Con le dovute proporzioni, sì, specie in seconda e terza marcia. Anche il sound, per quanto possibile, migliora.:wink:
Mi consoli MatteoTV; anch'io ho una 116i (però con appena 1160 km), e come motore ammetto che, almeno per me, è bello fluido (arrivo da una Scenic 1600 sempre benzina , quindi ...), però mi aspettavo di + dai suoi 122 puledri!! Ma se dici che sui 10.000km si slega ... allora attendo pazientemente!!!
credere che il motore si sleghi e poi soddisfi e' come credere a babbo natale..raga' se nn va nn va..le macchine vanno provate prima di comprarle(ci sono cascato anch io purtroppo)
Non migliora le prestazioni, ma dopo il primo periodo d'uso diventa più regolare e godibile, questo sì. Ma in che senso ci sei cascato anche tu? Non ti soddisfa la 118?
a mio parere oggi come oggi se ci si vuole divertire mai andare su un aspirato sotto i 3000cc, deludono se abituati alla spinta dei diesel o peggio dei turbo benzina, io nn ci ritornerò mai più
bhe certo a me dispiace un casino che BMW secondo mè con i motori ha benzina 4L aspirato per la cavalleria che hanno non sono così performanti. p.s ho provato una Audi A3 Sportback con il 1.8T da 160 cv è una bomba
Io di km ne ho quasi 5000 e la trovo più pronta rispetto all'inizio.. Guarda mio fretello monta quel motore sull' a3 3 porte, in ripresa è avvantaggiata per merito del turbo, ma in prestazione assolute va un po' meno della mia 120i, l'allungo di un aspirato è decisamente un'altra cosa!!
IMHO la turbina la preferisco solo sui diesel.... il benza deve essere aspirato e generoso di cavalli..! Comunque 170HP non mi sembrano pochi a dir la verità... sarà che per ste nuove normative (leggi euro 4 ed euro 5) risultano sensibilmente frenati?