Ciao, Vorrei fare un punto delle situazione sulle gomme termiche in considerazione del fatto che tra poco dovrebbe nevicare ... io stavo pensando alle pirelli sottozero runflat ... che ne dite voi ? ciao
Io monto 4 Nokian 225/45-17 e, come ho appena avuto modo di dire nel forum "X-drive", giusto ieri mi hanno ribadito la loro efficacia su neve! Su asfalto, come d'altronde tutte, sono un pò rumorose, però su coltri innevate vanno moooolto bene! Anche i Pirelli dovrebbero essere eccellenti, anche se, forse, un pò meno specialistici. Ciao
Sono le migliori, le più care e non si trovano facilmente, l'anno scorso le cercavo per la golf e non le ho trovate, (era un po tardi) ho ripiegato sulle Michelin Alpine Primacy.
... e te pareva?!!:wink: L'ho avute nell'inverno 2006 e 2007 ora le ho ri-ordinate perchè effettivamente andavano veramente bene.
Il problema principale è su misure grandi. Io ho i 19 sulla e93 e avendo altre auto per condizioni limite ho preferito non montare le termiche. Passare ai 18 oltre alla spesa perderei moltissimo come estetica. Mettere 4 termiche da 19 ci sono due problemi enormi: 1)reperibilità 2) tanta spesa e resa tutta da verificare. Quando è brutto uso l'Audi A6 quattro con le termiche e stop
Su una dimensione così credo l'efficacia sia scarsa,vedo io con i 18",ho ripiegato comprando 4 cerchi da 17" e va mooolto meglio. Ora uso michelin alpin,ma al prox cambio rimetto Nokian sicuro.
Ps sull'X5 invece pirelli sotto-zero e va bene direi,anche perchè non lo ho provato con altre gomme..
Ragazzi il mio gommista mi sta consigliando 4 termiche Marangoni hp meteo 225/45R17 Il prezzo è molto interessante ma le Gomme? voi le conoscete ?
l'importante è montare 4 termiche la marca è molto relativa: tutte le termiche al mondo sono meglio delle estive in inverno. Se il prezzo è buono puoi prenderle: è un marchio italiano mica cinese !
Grazie Ragazzi, ok mi avete convinto vado per le sottozero 17'' runflat. Mi sbaglio o le runflat della nokian non esistono ?
le moderne gomme da "neve" non sono assolutamente rumorose.......Pirelli, Michelin...continental ecc.
Aaah, ecco perchè spuntano dal battistrada dei chiodi acuminati!! E i rostri sul cerchio servono per disarcionare gli altri concorrenti nelle gare tra bighe?? Ma in che epoca vivono questi scandiavi della Nokian?? Ciao!
aaah ecco perchè le gomme invernali degli ultimi anni (Michelin PA3 del 2007 e Sottozero II del 2008) sono equiparabili in tutto e per tutto ad ottime gomme estive ma con caratteristiche delle migliori invernali.....è tecnologia che avanza:wink:..... .......siamo seri non possiamo paragonare colossi multinazionali come Goodyear, michelin....Pirelli Continental ad aziende (che producono buoni prodotti) come la Nokian.......eh...suvvia!
ORa ho capito xkè sono rumorose, quasi quasi dopo vado a togliere 2-3 chiodi, non credo servano tutti quanti