Basta Bmw Mi Ha Stufato | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Basta Bmw Mi Ha Stufato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mongi, 21 Novembre 2008.

1. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Quoto, mi considero UTENTE NORMALE ...nel campo delle macchine anche io e ho ottenuto molto piu' di un 14. Bisogna aspettare il momento giusto, condizioni particolari del mercato, girare, avere un po' di faccia tosta e fiutare l'affare. Io la mia l'ho presa nuovissima, ma da un punto di vista finanziario e' come se avessi preso una KM 0

2. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Concordo al 110%, sono fresco di trattativa per la 116 di mio papà.
    Avevano una 116 eletta 3 porte (come interessava a noi) di luglio 2008 con pochissimi km (non me li sono fatti dire perchè quando ho sentito il prezzo ho scartato subito questa possibilità) senza xeno ma con i cerchi e con 1400€ in + ne abbiamo presa una nuova di pacca da ordinare in fabbrica con la piccola differenza che è futura :lol: (quindi con gli xeno che da soli sono quasi 900€ + altre cosette)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2008
  3. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    come già detto da tutti gli altri utenti è ovvio che le macchine di classe medio-alta si svalutino parecchio, è un dato di fatto che non riguarda solo bmw.
    Certo che se la prossima volta vuoi andare sul sicuro prenditi una porsche 959 che invece di svalutare continua a crescere il suo valore. Quello è un'investimento ed altre poche autovetture (la stessa Z8 ha aumentato la sua quotazione), per il resto si sà la compri la usi e poi la svendi...;)

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    esatto, quella :wink:

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    =D>=D>=D>=D>

Non mi stancherò mai di ripeterlo, questo è il primo punto!

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    z4 coupe 3.0
    concessionaria: bmw mecauto
    prezzo di listino:52k euro
    prezzo km0:34k euro

fate vobis

7. ZETALEO

ZETALEO Aspirante Pilota

10
    0
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 coupè 3.0si
    Conta l'iva...

Calcola che qnd esci dal concessionario già devi togliere il 20% del valore che è l'iva e su cifre alte la botta è maggiore. Poi in un anno dovrebbe perdere circa un altro 10%...
    Ma la cosa vale per tutte le auto, anzi biemme è una di quelle che tiene maggiormente il mercato.

8. giulia632002

giulia632002 Aspirante Pilota

18
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring 177cv
    io ho preso la mia 320 d e91a km 0 ho risparmiato 20% di sconto secondo me non vale la pena comprare una macchina nuova

9. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    parlando a caso,nn si conclude nulla,ora su una km0 avere il 20% di sconto è buono,certo si potrebbe ottenere anche di più,la z4 coupè è un'auto con poco mercato,che ha avuto poco successo,quindi i concess pur di levarsela calano le braghe spesso,le davano al 20% km0 quando era in produzione,figuriamoci ora.
    sul nuovo da ordinare avere il 14% ed io parlo d'immatricolazione a gennaio è buono,si può avere di più solo in condizioni molto particolari,detto questo,tra la zona della toscana e liguria,se qualcuno vuole venire con me a farsi fare qualche preventivo bene,vedremo come è facile per voi avere il 14 ed oltre......

10. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Buongiorno ragazzi,
    grazie mille delle Vostre risposte..mi avete fatto riflettere parecchio!
    devo dire però che in alcune affermazioni ho notato alcune uscite di parte Bmw, invece io voglio essere un pò autocritico dato che essendo cliente Bmw da un pò di anni e avendo provato qualche modello, penso di avere la possibilità di farlo.
    Forse la soluzione migliore è quella di non guardare i listini dell'usato e godersi la macchina..su questo vi dò atto che avete in pieno ragione!!
    grazie a tutti comunque...

11. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    prima svalutavano di meno specie le tedesche..il mio 318is anno 1993 pagato 45 milioni dopo tre anni ne valeva ancora 35....... aveva perso in tre anni un dieci per cento neache l'iva..dati quattroruote chi possiede tutti gli annali puo controllare ....ora la mia 320d touring pagata 43.000 euro...dopo tre anni ne vale 21000....meno della metà.....ormai anche il vecchio discorso di tenere l'auto tre anni è un bagno di sangue per un nuovo riaquisto..

12. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

beh una macchina che hanno a terra (quindi non ordinata a gusto del cliente) con 20 mila euro di accessori, ci mancava pure che facevano appena appena il 10% :lol:
    peccato però che sicuramente ce l'hanno ancora a terra :mrgreen:

13. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

mah un 20% su una E92 320d nuova da immatricolare, scusami, ma francamente stendo davvero a crederci. soprattutto se non l'hai caricata con 20/25 mila euro di accessori
    parlando ovviamente di concessionari ufficiali bmw

14. Rallycros320d

Rallycros320d Collaudatore

369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Anche io che sono in procinto causa i km di dover cambiare la mia ed in giro se ne sentono di tutti i colori,infatti se devi dare dentro la tua per una semestrale o km 0 si assiste a delle vere e proprie stragi,cmq bmw e' quella che valuta di piu'.L'ho presa in leasing xche dicevano che i concessionari la ritirano senza problemi, ma sto ...:evil:,tanto fanno delle valutazioni assurde ed il resto chi ce li mette?Male che vada la tengo finche non finisce il leasing che tanto per il momento va a meraviglia,poi una volta pagata anche venduta 1 euro e' guadagnato.

15. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non credo sia proprio cosi

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Forse non lo sapevi, ma ogni macchina che hai comprato, da sempre, appena uscita dal cancello del concessionario, perde il 20%.

se l'hai pagata più o meno 40.000 euro, una svalutazione di 10 è comprensibile e accettabile.

Detto questo condivido in pieno il tuo fastidio verso tutte le case che applicano queste politiche (BMW, AUDI, MERC.), ma loro ormai giustificano i loro piani di aggiornamento della gamma con la scusa di dover mantenere il mercato vivo.

Il ciclo ormai è:

Vettura nuova, 3 anni.

Restyling, 3 anni.

Ciclo totale di vita di una vettura, 6 anni.

La cosa brutta è quando già al quinto anno di vita dell'auto cominci a vedere muletti, foto spia, indiscrezioni, ecc ecc.

Anche quelle sono politiche di marketing stupide che vengono pilotate dalle case produttrici.

In questo modo distruggono il mercato già un anno prima che un'auto venga sostituita.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2008
  17. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Oggi è tutto stupido:
    l'auto è riciclabile, come dire che di quella vettura non rimarrà nulla!
    Un tempo le auto erano fatte per durare e le auto durature e belle erano e sono opere d'arte.
    Un tempo farsi un 2000 (ma anche un 1750 ogni riferimento è voluto) era da intenditore
    Oggi ci sono in giro scatole di latta comprate di quarta mano anche a nafta,con le quali si ha la pretesa di ster davanti a vere Auto!
    Un tempo si conosceva l'abc della guida oggi la gente c'ha l'abs e non sa nemmeno cos'è.
    Un tempo si faceva una spesa importante consapevoli del valore dell'acquisto oggi si pretende di non pagare la rata a scadenza e alla rivendita poterci anche guadagnare!

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    caro Lorenzo, quanto ti quoto.
    una volta le auto le sentivi che erano fatte per durare...adesso mi sembrano delle bombe a orologeria...fatte per saltare ad un certo kmtraggio o anno.
    non c'e' piu' cura per le proprie cose, e delle auto ancora meno, siano delle utili ma scontate punto di 10 anni, siano delle z3coupem (ne stavo cercando una per un utente del forum, che si e' buttato su altro dalla disperazione..solo aborti).
    la gente e' sempre piu' insoddisfatta cronica della vita in generale, e questa cappa di consumismo riesce in qualche modo ad allietare momentaneamente i dolori della vita quotidiana...e allora via a una macchina ogni due anni...e di conseguenza le case che non sanno piu' cosa inventarsi per farsi la guerra partono con restyling continui.

io, in casa bmw, tranne la z4coupem (adesso fuori produzione) degli ultimi 5 anni non avrei saputo cosa prendere. forse, ma proprio forse, la 130, che esteticamente non mi piace ma almeno era una gran arma.
    per il resto, anche la tua Lorenzo, auto bellissima come l hai fatta fare, pero'....gli manca quel qualcosa, quella magia negli interni ed esterni che era presente nelle vecchie serie. certamente meno stilose, pero' con un fascino piu' genuino e romanzesco, per noi ch amiamo guidare.

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tutte grandi verità Lorenzo!! E questa è solo una delle tante cose che sono cambiate nella società che cambia alla velocità della luce :wink:

20. noveunouno

noveunouno Aspirante Pilota

39
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    -4
    X5 40d - 320d touring MSport F31
    purtroppo sarà sempre peggio....
    con la crisi che stanno attraversando anche i concessionari, finchè il nuovo viene venduto con sconti sempre più alti, l'usato non potrà che subire una forte svalutazione commerciale, soprattutto nei primi 12/18 mesi.
    resta che consolarsi di possedere una BMW: pensa ai marchi che solitamente perdono il 30/35% nel primo anno, oggi non credo abbiano mercato!

Condividi questa Pagina