N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. demian82

    demian82 Kartista

    53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport
    In culo alla balena!!
    Ma come mai vorresti mappare anche tu? Già stufo del modulino?
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non sono stufo del modulo....è che so come mappa mirco e io sono innamorato del suo stile:mrgreen::mrgreen:
     
  3. demian82

    demian82 Kartista

    53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport
    ehehe la pensiamo allo stesso modo...
    Comunque ti devo una birra per avermelo fatto conoscere..davvero è un mito!
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se mai decidi di mappare, non mettere in vendita il modulo... che lo prendo io :cool::biggrin:
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho fatto lo stesso video, in 4a in manuale e confrontato con questo frame a frame (io non ho ne programmini magici ne conoscenza per ricavare la potenza, quindi il mio è una valutazione del piffero fine a se stessa :cool:) e il risultato è .. :eek:

    fino a 3500g/m, sono praticamente identiche, la mia sembra perfino salire un pelino-ino più velocemente, ma tra i 3500 e i 4000 c'è un sorpasso netto da i 4000 in su quella del video sale a velocità doppia e più aumentano i giri, più il divario aumenta in modo incredibile.
    base di confronto: 2500g/m
    2500-2500
    3000-3000
    4000-3900
    5000-4700
    6000-5600

    Ovvio che sono auto completamente differenti, serie1-serie3 e91, rapporti differenti (manuale-step), ma la differenza con cui sale in alto è pazzesca!!

    PS tanto per capire la differenza, la serie 1 a 6000g/m è a 198km/h, la mia a 185..
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Conta che, soprattutto in low boost, in basso non è molto pompata ed i rapporti più corti della tua in parte compensano sia differenza di peso che di coppia. In alto è scatenata... o dovrei dire ERA, perchè con le strade viscide di ora non riuscivo ad accelerare con nessuna marcia sopra i 4000.

    Aspetto climi migliori e poi vediamo se riattivare il modulo.
    Tra l'altro in settimana prossima dovrebbero mandarmi le mappe nuove (qualcosa di più tranquillo)... magari un piccolo test lo faccio.:wink:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    raga io ho bisogno di sapere se sabato andiamo a rullare da Penso :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ma va la...siamo pari,io ti ho fatto girare a vuoto una mattina:wink:

    Ok....ma comunque se lo faro' sarà verso primavera:wink:

    Ma la tua è completamente stock?


    Venendo a Me:
    scusate per il ritardo ma ritirata la macchina sono dovuto andare in montagna per il week end.
    Ricapitolando:ventola raffreddamento sostituita e software aggiornato (V31.1).
    Arrivado in officina chiedo lumi e mi dicono che tutto è a posto....
    Vado quindi dall' ATD per chiedere informazioni e cominciamo a parlare di moduli,mappe ecc ecc...veramente gentile.
    Poi mi fà sapere che in memoria non ho registrato altri problemi con la pompa alta pressione.
    Allora chiedo come sia possibile visti i singhiozzi che continuavano a giungere a caldo....
    Alla sua risposta avrei voluto sparire tanto mi son sentito stupido](*,)](*,)
    Io purtroppo ero accecato dalla pompa alta pressione....mantre questa gentilissima persona mi ha fatto notare che giungevano solo in certe situazioni poichè,non andando la ventola di raffreddamento.la macchina andava in una sorta di protezione in determinati casi per non far surriscaldare il motore](*,)](*,)
    Infatti ho testato a fondo la macchina ed è completamente a posto....da un lato sono molto contento,dall'altro mi sento un pirla per aver escluso la cosa piu' semplice a priori](*,)](*,)
    Veniamo al nuovo software:appena accendi la macchina non puoi che notare ciò che si era già letto nei forum americani:sound dallo scarico aumentato:eek::eek:
    In effetti appare subito piu' cupa e rumorosa....secondo me hanno escluso la valvola....a caldo pero' noto che dando gas da fermo e poi lasciando si sente un rumore metallico abbastanza forte proveniente dallo scarico:-k.
    Passiamo alla marcia su strada...manometro alla mano la prex è rimasta invariata:mrgreen:
    Lag....il lag non è certo sparito ma sicuramente rispetto alla mia versione software è diminuito in maniera pazzesca...lo si sente bene buttando completamente giu il gas a bassi regimi...prima sembrava ingolfarsi salvo poi partire dopo un esitazione iniziale,ora comincia a tirare subito piu piano e poi completamentem,ma niente piu vuoti.
    L'erogazione mi sembra rimasta uguale alla precedente.
    Passo quindi alla prova finale,cioè i 400M rilevati col volante performance
    (non ho detto che ora sto' girando originale,con modulo spento,ma mi sembrava scontato:wink:)
    Premetto che ho fatto un'unica prova,quindi si poteva far meglio vista comunque la pattinata in prima.
    Controlli totalmente off 0-400M in 13.58 e 0-100 in 5.37.....praticamente le prestazioni che deve avere dichiarate,ma considerando che guidavo io e non un professionista vuol dire che fà il suo dovere:mrgreen::mrgreen:....
    Conclusioni:piu' che soddisfatto del nuovo SW,vedremo modulato se confermerà le prestazioni o se perderà qualcosa:wink:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io non riesco purtroppo,pero' posso organizzarvelo se siete un buon gruppetto:wink:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    eh ma tu non puoi mancare :sad:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Questo sabato purtroppo ho uno stage di thay che viene un maestro e non posso saltare](*,)](*,)
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sorry guys ma per questo sabato nun iela fo.... :sad:
     
  13. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    eh ma tu non puoi mancare :sad:


    :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si ma vediamo di organizzzare una volta che ci siamo tutti :wink:
     
  15. demian82

    demian82 Kartista

    53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport
    Se Mirco mi da l'ok sabato rimappo da lui..e già che son su ci parlo e vediamo di organizzare qualcosa..
    Tanto poi mi tengo in contatto con Kompey per aggiornarlo sui progressi ;)

    PS: ma qualcuno l'ha comprato l'airbox Simota?
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Mi raccomando tienimi aggiornato.
    L'airbox simota non sembra male....è molto simile al gruppe-M...io stavo aspettando una rullata,ma comunque l'attacco reni airbox 335/135 è diverso,quindi io sono obbligato ad aspettare](*,)](*,)
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    hi hi hi....mi hanno appena consegnato il pacco della riss racing:mrgreen::mrgreen:
     
  18. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi sembra possibilissimo viste le macchine in oggetto del video......anche se la differenza mi sembra comunque tanta....va anche detto che con quel cambio....:mrgreen::mrgreen:
     
  20. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    sembra di vedere cerbero vs m3 :)))

    a breve vi posto un video ,privatamente a chi fosse interessato:)
    il cambio tanto e non quanto...alla fine su tre marce,nemmeno mezzo secondo si risica rispetto ad un buon manico con il manuale del 135...di per se' gia un buon manuale,a mio avviso:))
    sbaglio o quel 135 parte pure un po avanti?
     

Condividi questa Pagina