Ciao ragazzi. Volevo sapere la differenza tra una bmw 330d e una bmw 330xd. Il comportamento in uscita di curva è molto diverso? La versione con la trazione integrale scoda molto meno in uscita di curva rispetto alla trazione posteriore? Le rotonde e i curvoni in velocità sono più divertenti da prendere con l'integrale che ha maggior margine di sicurezza o con la posteriore che comunque tiene bene?
come divertimento la tp è una spanna sopra... come sicurezza sul viscido, bagnato, neve sporco ghiaia la X è una spanna sopra in velocità preferirei sempre e dico sempre una TP xkè non cè differenza (parlo di asciutto) mentre nello strettissimo c'è qualcuno che puo' preferire la "sicurezza" di una Xdrive... io no, però questo va a gusti... la versione Xi è leggermente meno agile veloce bilanciata ed emozionante della TP ma è pur sempre una BMW la Xi non ha l'assetto sportivo (rolla di più) io prenderei una Xi solo se: - amo le bmw - la prevedo di utilizzare molto spesso in montagna dove nevica forte... ovviamente poi ti servono anche le gomme giuste TP negli altri casi...
Io personalmente ho preferito un xd per il fatto di tenuta e di grip in tutte le situazioni a pecca dell'assetto (un po più alta) e dei pneumatici ( al max puoi montare i 18" IN ITALIA). Tuttavia sono entrambe 2 valide macchine.
con DTC e DSC inseriti... non "scoda" nessuna delle due. cmq, la 330xd non è nè vuol essere una STì o una EVO ma è pensata per garantire la massima sicurezza e mobilità su ogni tipo di fondo stradale e con ogni condizione atmosferica.
Dal mio punto di vista non c'è paragone. Ho sempre avuto Bmw con tp, e ora un 330xd, e non tornerei indietro. Nel bagnato, neve, rotonde ecc, mi da una sicurezza che con la tp non ho mai avuto, sembra di andare su dei binari, anche se la tp è molto divertente come hanno detto sopra. Ciao
i "versi" ke potresti fare con la TP non li fai con una X l'auto X è piu intuitiva nelle perdite di aderenza ti dà molta più sicurezza e ti porta a esagerare (ti dici "tanto è 4x4") un TP è ottima in quasi tutte le situazioni ha un'ottimo inserimento e anke più facile da tenere confronto una X certo ke in uscita dalle curve con la TP sbandieri con la X no ...o almeno molto di meno
concordo... anche se non l'ho mai provata la X... ma per quel che cerco io non va bene... non devo andare a lavoro se nevica forte (sn il figlio del boss) non devo fare le corse col ghiaccio o con l'acqua. quando c'è asciutto godo
Concordo al max, con le mie precedenti auto, soprattutto con l'ultima traz. anteriore (156) avevo preso sicuramente anche troppa confidenza con la pioggia e ghiaccio.. Forse con una X sarebbe ancora peggio, in quanto mi darebbe ancora piu' sicurezza. Con questo non voglio certo mettere in dubbio che sia piu' sicura sia di una Ta che di una Tp... Ma semplicemente che ora con il 330 e la pioggia ci sto molto piu' attento e non esagero piu'... ........e quando c'è asciutto come dici tu..... si gode
forse lo fà di più con il solo DTC disinserito ke con tutto e una X ha sempre attivo il DSC,non è mai disinserito del tutto...:wink:
raga non so voi ma con la mia tp e gli angoli un po' aggressivi a me sembra che diventi agilissima... praticamente sullo stretto stretto "gira da sola" col gas anzichè smusare... non conosco la X ma non credo che sia a quei livelli sia per la trazione sia per i 110kg di peso all'anteriore. cmq entrambe ottime auto! magari la Xi con antirollio e assetto serio diventa una bomba
ho aperto la convergenza anche io alla mia xd e devo dire che è migliorata tantissimo. Quanto all'agilità è indubbio che la 123 lo sia maggiormente, questione di pesi e questione, soprattutto, di passo.