Vorrei fare un sondaggio sul liquido freni che usate per le vostre amate..... montate liquido freni originale bmw? Che marche alternative di liquido avete montato? Con quali risultati?
quanti litri servono per spurgare il circuito ? basta 1 litro ? usare il castrol dot 4 va bene ugualmente ? grazie a tutti per l'aiuto.
un otimo olio freni è il Motul rbf 660 oppure la nuova versione 700. è sempre un Dot 4 ma ha un potere di ebollizione più alto dei normali dot 4, quindi molto più resistente al calore e di caratteristiche racing. unica pecca questa è consigliato cambiarlo una volta l'anno, mentre il normale dot 4 ogni due. solo spurgo senza smontare nulla un litro è anche troppo. hai impianto freni normale o quello dalle pinze colorate?
ciao, ho impianto freni normale, dischi diametro 300 davanti e dietro autoventilati, infatti intendevo fare solo spurgo del circuito aggiungendo nella vaschetta in parallelo mentre aspiro. mi serve capire quanti litri mi servono per fare un operazione cosi e che olio usare per compensare quello tolto originale sempre dot 4.
ATE ne usavo sempre un pò di più di un litro per eccesso di zelo PS: non è olio PPS: il Motul RBF660 lo uso sulle moto, per l'impianto freni auto lo trovo un tantino esagerato