Problemi con FAP | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi con FAP

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da demian, 17 Novembre 2008.

1. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    mi andava bene... ma con quel tappo che è il FAP mi sembra strozzata, figurati che in fase di sorpasso le peugeot mi lampeggiano :-(

2. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ma che dici????non mi puoi fare queste figure con la 535...scusami ehhhhhhhh...falla sistemare al volo.....ho sentito parlare di un certo bartoli......asp ti faccio vedere una cosa......un attimo!!!!!!

http://www.bartolimarmitte.com/

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  3. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
  4. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    Beh cercavo qualcosa nelle vicinanze di Roma, anche perchè sai che calvario arrivare a Faenza con la macchina in queste condizioni ehehehe... anche i tir mi sorpassano... cmq se devo andare a Faenza che ben venga se risolvo il mio problema....

5. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    allora rivolgiti a chi ti ha venduto la macchina.....doveva darti almeno un anno di garanzia....obbligatoria....e poi valuti dove e come far sistemare la macchina......!!!!!!!!

cosi''''non puoi andare in giro!!!!!!!

6. Adiz

Adiz Kartista

170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio
    come ti capisco!!!!! guarda io credo di essere stato uno degli ultimi scottati dal FAP!!! :sad: e anche la mia presentava i tuoi stessi sintomi!!! ho pure fatto tipo un'ora di autostrada a velocità costante ma nada!! ](*,) sono stato costretto a portarla in conce la diagno appunto ha dimostrato il problema col fap! ora io non sapevo si potesse questa rigenerazione forzata però dovresti chiedere!
    Inoltre anche io ho saputo di bartoli ma essendo vicino a milano, arrivare a faenza con la macchina in quelle condizioni è un suicidio! ho parlato personalemnte con lui anche al telefono per chiedere info. e ha detto che con circa 200euro l'avrebbe sisitemato ma non volevo correre il rischio di distruggere magari un componente come la turbina con un viaggio in quelle condizioni!

ps: il prevenitvo che mi hanno fatto è identico al tuo!#-o facci sapere!!

7. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    Si Tec la garanzia di un anno me l'hanno data ma come saprai i problemi si verificano quando scade ed è scaduta a maggio 2008. Sto tentando di far sostituire in garanzia il ccd che spesso e volentieri si spegne e poi si riaccende da solo, sai navigatore, telefono radio... tutto a pu....ne. Comunque adesso vado in conce e provo con la rigenerazione forzata, anche io non me la sento di arivare a Faenza da Roma con la macchina in queste condizioni, anche perchè ci sono serissimi problemi di sicurezza, quando rallenti non ha spunto ](*,)

8. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ok....diciamo che un affare hai fatto con questa macchina........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    facci sapere!!!!!!!

9. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    Effettivamente sto incominciando a pentirmene un pò, anche se la bimba mi ha dato un bel pò di soddisfazioni, a mali estremi lo faccio tagliare e cosi leviamo sto benedetto tappo, del resto la revisione è stata superata :wink: poi tra due anni Dio vede e provvede...

10. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    dio vede e provvede.............mi pare un po' assurdo....!!!!!diciamo che tu tagli e poi rimonti:biggrin::biggrin::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol:

11. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    Ragazzi vi aggiorno un pò sulla vicenda che mi sta facendo soffrire e non poco, oggi porto la macchina in assistenza chiedendo lumi sulla rigenerazione forzata del fap, mi dicono che non risolverebbe comunque il problema che si può programmare ma sempre io devo far si che la rigenerazione avvenga camminando per strada, sicuramente non in città... Ho ribadito che è assurdo un problema del genere allora il capo officina mi dice proviamo un po sta macchina... saliamo la rampa e si accorge che la macchina non va a bassi regimi [-X "veramente neanche agli alti per me" e mi dice... sembra che non entri in funzione la prima turbina, potrebbero essere le valvole... ed io guarda che le abbiamo cambiate a giugno... attaccano il diagnostico ed il responso è il seguente due valvole non funzionano quindi la turbina piccola non va e a proposito del fap "troppe rigenerazioni" ed bene.. che significa? Dobbiamo sostituire le due valvole e poi vediamo se il fap funziona meglio, ed io... ma non sono le stesse che abbiamo sostituito? Controlliamo ed infatti sono le stesse. Fortunatamente le sostituiscono in garanzia ma mi chiedo? Cos'è che fa si che due valvole sostituite a giugno dopo 4 mesi si guastano di nuovo? Vedremo cosa rispondono... Sono davvero sconfortato....

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Prova a cambiare officina

13. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    Non è che su Roma abbia molte scelte... BMW Roma cassata, mai più, mi servo da Borgognoni dove mi sono trovato bene, vedremo il responso finale, ma poi? Ho l'impressione che ovunque si vada alla fine tutti tirano l'acqua al proprio mulino fregandosene del cliente, tanto se hai BMW puoi spendere.

14. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Scrivi a Bmw Italia e chiedi che esca un loro ispettore .....

15. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    A questo non ci avevo pensato... Ma che tu sappia è facile che ciò avvenga?

16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    A Milano è più semplice, perchè puoi andare tu in sede e le cose possono risolversi meglio.
    Però se gli rompi le palle, penso che si impegnino.

17. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    Ci provo... Scusa ma secondo te l'affermazione a proposito della rigenerazione forzata del FAP che hanno fatto in officina, corrisponde al vero? Da un messaggio di ATD io ho capito che viene fatta in sede e non devo essere io a farla... Scusatemi se rompo ma tutta questa faccenda mi sta creando non pochi problemi... ](*,)

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non l'ho mai fatta, però io a 87000 km non ho mai avuto problemi.
    Ti ripeto, io non lo cambierò mai il fap, piuttosto lo sego via ......

19. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    E' la stessa conclusione alla quale sono arrivato io... vediamo come va con la sostituzione di queste benedette valvole e se non va... lo faccio togliere.

20. demian

demian Aspirante Pilota

30
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring
    Volevo aggiornarvi un po.... valvole della turbina sostituite in garanzia, hanno sostituito un tubo che portava l'aria alla turbina che era spaccato quindi sfiatava, il FAP rigenerato.... :wink: Bene... quando accellero mi si inserisce in continuazione il dsc :biggrin: e ho anche l'impressione che consumi meno... Eurekaaaaaaa

Condividi questa Pagina