Acquisto X5 04-05 : problemi o vado tranquillo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto X5 04-05 : problemi o vado tranquillo?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Dr. Jekyll, 17 Novembre 2008.

1. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    :mrgreen: comprala a benzina, almeno la turbina è una spesa che eviti, e anche il cambio automatico si rompe con meno frequenza.

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ciao Jekyll benvenuto intanto:wink::wink::biggrin:.
    Allora vorrei un pochino ridimensionare il discorso che fino a qui ti ha sicuramente sconfortato.
    Allora;
    I problemi piu' assidui e frequenti per il modello X5 E53 sono sempre stati due in particolar modo,turbina e cambio automatico.
    Questi guasti erano moooolto e aggiungo moooolto piu' frequenti nei modelli antecedenti alla fine del 2003 cioe' nel modello pre-restyling.
    Quello che ad oggi,si sente ogni tanto affliggere il modello "rivisto" e' piu' che mai il cambio automatico alla lunga ancora sofferente per la coppia in gioco...:lol::lol:.
    Girando nel forum,ma soprattutto sentendo in giro,l'affidabilita' del secondo modello e' sicuramente salita sia per turbine che per cambio....pertanto,ti posso consigliare di acquistare sicuramente una versione restyling che abbia possibilmente pochi km (difficile) o che quantomeno ne abbia il meno possibile:lol::wink:.
    Assicurati una garanzia annuale e fai controllare il ferro dal meccanico di fiducia( non che questo ti esoneri da eventuali magagne,ma e' cmq buona abitudine:biggrin:).
    Detto cio',vai sull'acquisto,cosciente del fatto che troverai un livello di affidabilita' superiore a quello che immagini.....:mrgreen:

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    rigorosamente 4.8 is....

4. Dr. Jekyll

Dr. Jekyll Aspirante Pilota

42
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177cv Steptronic
    Ciao e grazie sia per il benvenuto che per le parole confortanti!
    Quello che ho trovato, il migliore per ora, è esteticamente identico al tuo che hai in firma, ha 68'000 km ed è del 2005.
    dalle sole foto che ho visto fin'ora sembra veramente nuovo e tenuto maniacalmente....
    I miei timori derivano dal fatto che già in passato quando avevo una vw passat tdi ho rotto la turbina, ed è stato uno scherzo da 3000 euro + manodopera. Non vorrei ricapitarci :biggrin:

5. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ti capisco,perche' in effetti sono parecchi soldini sia per il turbo che per il cambio.
    Ma non mi e' mai sembrato di avere cosi forti allarmi per rischi di rottura sul modello rest;mi spiego meglio......
    I rischi sono sempre in agguato,anche laddove non si sarebbe mai immaginato,e cercare soluzioni che abbiano ,in termini relativi ,una maggiore affidabilita' e' sicuramente lecito ed intelligente...:wink:.
    Ma se la macchina e' cmq tenuta in ottime condizioni e i km sono relativamente pochi come in questo caso,io non avrei problemi ad acquistare....certo,io ho fatto un acquisto dal nuovo e non faccio molto testo hai ragione,ma non pecludere la tua scelta sulla base di voci,che sicuramente hanno avuto il loro fondamento,ma in misura piu' limitata rispetto a quanto si voglia far credere....non immaginare insomma che tutte le 3.0d 218cv triteranno il loro step o scoppieranno la loro girella:lol::lol::wink:......e' un rischio che potresti correre in egual misura con altri modelli anche di altre case:wink::biggrin:

6. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Io ho appena rotto il differenziale anteriore...... 3mila eurini!!!!

7. Dr. Jekyll

Dr. Jekyll Aspirante Pilota

42
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177cv Steptronic
    si certo, ne sono consapevole!
    come consumi siamo sui 10 km/l vero?

8. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Quello che dici è giusto..però per farti un esempio io sono uno che tutte le volte che la maccihna è ferma al semaforo o durante il traffico etc, mette il cambio in folle..quindi non lo lascio in d come fanno quasi tutti premendo il freno... Poi sono stra attento alle condizioni della macchina..non la stiro a freddo..non corro quasi mai etc etc.. intanto il cambio mi si è fottuto a 100.000..

9. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    In città no... sei sugli 8-9...mentre in autostrada sui 13 circa col piede vellutato..

10. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Si ma proprio molto vellutato.....:-k

11. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt

magari in discesa ed anche a folle(N)....:mrgreen::mrgreen:

12. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..

Guarda io prima di venderla ovvero un mesetto fa...sono andato a Roma per lavoro.. Io vivo a Catania... Ho fatto il pieno a secco sia all'andata che al ritorno.. All'andata (quindi in salita) sono arrivato a Roma con un autonomia di circa 70 km... Al ritorno ti dico solo che arrivato al traghetto di Reggio avevo ancora quasi mezzo serbatoio... Sono arrivato a casa con tutta la prima tacca... Infatti li ho amato letteralmente la mia auto

13. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120

e perchè poi hai deciso di venderla???...:mrgreen::mrgreen::-k

14. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Se poi il motore lo spegni proprio riesci anche a fare 15 Km/l....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Già spiegato nell'apposito post... aveva 120.000km circa e la quotazione era in calata libera..quindi era il miglior momento per venderla... E ho faticato non poco!!

16. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120

noooo ti sbagli.............non consuma proprio......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120

ops:redface:....già è vero,ricordo di averlo letto.....:biggrin:

18. X5MANIAC

X5MANIAC Kartista

164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Dici?
    La mia se la guardo troppo intensamente consuma pure ferma in garage!!](*,)

19. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...e allora è dello stesso anno della mia.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

avverte gli stessi sintomi di "alcolismo" da gasolio......:cool:

20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

E lo so....:sad:
    questo dimostra che il livello di affidabilita' di un mezzo e' sempre relativo e dipendente da un sacco di fattori......
    Generalmente si pensa che un buon rodaggio,una buona cura generale del mezzo ne allunghi la durata....e cosi' e' in linea di massima,ma,e il caso tuo lo conferma,puo' capitare che,anche adottando i piu' piccoli accorgimenti la macchina rompa qualcosa.
    La E53 restyling ha,in generale,lo stesso livello di affidabilita' di una qualsiasi altra Bmw,IMHO:wink:....si insomma,non mi sentirei di demordere in un acquisto:lol::lol::wink:......fattore C.u.l.o docet!:mrgreen::mrgreen::wink:

Condividi questa Pagina