Prima di tutto mi scuso, so che è un argomento trattato in precedenza ma nelle varie risposte non ho trovato soluzione... Ieri tornando dal lago, uscendo dal casello in seconda ho fatto un accelerata a pieno carico e la macchina ha ripreso mooolto lentamente, subito dopo si è accesa la spia gialla di avaria motore, conseguente indicazione del guasto alla pompa della benzina e contagiri con zona rossa anticipata a 6000 giri... Pensavo di essere scampato a questo problema e invece Oggi ho contattato il mio concessionario e ho parlato direttamente col tecnico ATD che mi ha confermato l'avaria della centralina piuttosto che un problema vero e proprio alla pompa della benzina. Negli altri post avevo trovato la notizia che per la sistemazione del problema si doveva aggiornare il modulo e mandare l'auto in modalità "rodaggio" per 2000Km, ponendo il quesito il tecnico BMW mi ha rassicurato dicendo che non è vero nella maniera più assoluta... Che ne dite? Vado tranquillo? mi ha coglionato?
Io non so nulla,però una cosa che ho notato è stata quella che appena staccato lo stater inizia a strattonare con la frizione lasciata del tutto e singhiozza e va parecchio a scatti quindi mi devo fermare.... Quindi non vorrei avere lo stesso problema,però non si accende nessuna spia....
a me il tuo stesso problema "errore, malfunzionamento pompa aspirazione" è capitato quando l'auto aveva 1000 km scarsi, quaindi quando ero in pieno rodaggio. Il problema è stato proprio il settaggio della centralina che mi hanno modificato in tempi rapidissimi. Di fatto ho proseguito il mio rodaggio come previsto senza estenderlo ulteriormente.... ormai è passato qualche giorno da quando hai scritto il post....spero che sia andato tutto bene!:wink:
Ciao, purtroppo il problema non è stato ancora risolto, oggi il concessionario mi ha riferito che oggi doveva ricevere un fantomatico ricambio (non ha saputo specificarmi quale) e poi dovevano riprogrammare la centralina. Penso che prima di giovedì non se ne parli. P.s. Lele AMMAZZATI Il meccanico mi ha detto che le pastiglie sono smangiate in maniera anomala....
Ho ritirato L'auto... hanno sostituito la centralina della pompa della benzina, messo un Kg d'olio motore e fatto qualche piccola stupidata, costo 68 € poca roba ma il bello viene ora... Sostengono di voler sostituire i dischi freno anteriori e posteriori perchè ovalizzati (ho avuto 2 m3 e46 e so benissimo "sentire" quando il disco ANTERIORE è ovalizzato), pastiglie freno e pneumatici Allora io non sono un tecnico ma ho parlato con gente più esperta di me che ha confermato quello che pensavo: 1 è veramente difficile rovinare i dischi post (in 15.000 km poi) 2 le pastiglie posteriori sono in ottimo stato (oltretutto il computer da il prossimo cambio tra 20.000 km) 3 Per le gomme non ho bisogno di un tecnico, lo vedo che sono al 50% E non è finita, dopo averla ritirata e fatto un paio di km, mi rendo conto che il consumo medio del BC è 2,5 km/l e che l'indicatore olio motore è a metà (l'avevo lasciata con 3/4) Che ne dite??? A me sembra che ci abbiano provato e non di poco (con dischi e pastiglie) e resta da chiarire la questione olio e la prova a cannone dell'auto...
........non c'è giorno che non sia felice di avere una persona come Francesco all'accettazione della Autoabruzzo di Sambuceto. Un altro passo.
A me è successa la stessa cosa tempo fa con la Porsche 997s, avevo azzerato il BC e dopo averla ritirata la media di consumo dava 2,6 km/l... Sapendo di non poter fare assolutamente nulla ho inviato una lettera alla Direzione del concessionario ufficiale Porsche. Dopo qualche giorno sono stato chiamato al telefono e il Direttore del concessionario il quale mi ha fatto le sue scuse e la promessa che avrebbe richiamato ufficialmente i responsabili del fatto. Come anticipato, sapevo che non avrei ottenuto nulla di particolare ma una piccola soddisfazione l'ho avuta. Per quanto riguarda il tentativo di rifilarti gomme, dischi e pastiglie è veramente pietoso....
Si infatti penso che farò lo stesso, invierò una mail a BMW Italia... Ma poi dico... non sono neanche furbi, so che non devono provare le auto a quel modo e bla bla bla però se almeno volete fare un 1a-2a a fuoco, almeno abbiate l'intelligenza di azzerare il consumo e che caxxo!! P.s. Ho dimenticato di dire che è la terza M3 che acquisto da loro e la mia famiglia è 15 anni che è cliente...
anche a me è successo di ovalizzare un disco con l'M3, però te ne accorgi distintamente....l'auto vibrava ogni qualvolta provavo a sfiorare i freni..... leggo che sei di milano....spero vivamente per te che il tuo concessionario non sia Ambros-Saro.....peggio dei banditi per esperienza mia, di amici e conoscenti.....
volevo chiederti la stessa cosa l'ho portata una volta ... e oltra a lavorare maluccio mi era anche sparito il dado antifurto dei cerchioni. Mai piu' in Ambros saro.