Tagliando bosch | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tagliando bosch

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MAVERICK7, 17 Novembre 2008.

1. drew78it

drew78it Kartista

60
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ...infatti oggi ho dovuto lasciare la macchina di nuovo in assistenza perchè la spia dei freni è ancora accesa:-k, le pastiglie le hanno cambiate 4 giorni fà...dopo che gli ho chiesto il motivo mi hanno risposto che forse hanno sbagliato a montare qualcosa o si sono dimenticati di resettare la spia!!!!:eek:ma che cavolo dicono, la spia mi si è riaccesa ieri!!!!!Chi fa la figura del pi.....la?? Queste cose sul ML che faccio vedere solo al mio meccanico di fiducia (non naturalmente in mercedes) non mi sono mai successe, il bello è che utilizzo solo ricambi originali e spendo sempre la metà!:mrgreen:

2. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Si ma forse ti sei perso il titolo del topic... 1° Tagliando, quindi abbiamo risposto in merito al cambio olio, freni etc...

3. drew78it

drew78it Kartista

60
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    :wink:=D>...bravo, infatti anche io se dovessi avere problemi di elettronica andrei in bmw, ma a buttare soldi solo perchè entro in bmw e non alla bosh o che altra officina non mi va!!!![-X

4. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Più che altro, secondo me il nodo "centrale" è un altro..
    Ossia, se uno fa sempre i tagliandi in BMW, se un bel giorno succede qualcosa di "grave" a motore o similare, ci metto la mano sul fuoco che ti vengono in contro, anche a garanzia scaduta ecc...
    se invece ti presenti con tagliandi non fatti in BMW, a mio avviso la faccenda cambia parecchio[-X
    In Porsche sò per certo che è così, ne ho viste di "ogni" fatte a clienti con tutti i tagliandi timbrati..
    ma se non hai il timbro "magico" sei finito](*,)
    penso che anche nelle altre case sia simile la cosa..

5. MAVERICK7

MAVERICK7 Aspirante Pilota

47
    0
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 118D ATTIVA
    comunque il 1°tagliando si aggirerebbe tra i 250 e 280€ in bmw! in officine boschcarservice sui 200€! Se si facessero tutti i tagliandi sempre in conce, puo' anche essere che ti vengano incontro un giorno se avessimo bisogno! ma e' sempre cosi' scontato??? non credo! poi ognuno fa quello che crede sia meglio per il suo portafoglio e l'affidabilita' di quello che ti cambiano! ci deve essere sempre serieta'! puo' esserci il meccanico serio in bmw come in un'altra officina ma puo' esserci anche il meccanico disonesto sia da una parte che dall'altra! tutto dipende dalla fortuna! se conosci il meccanico di fiducia, forse si e' + sicuri! almeno credo! anche se al giorno d'oggi fidarsi e' bene e non fidarsi e' meglio! io chiedevo solo per il primo tagliando se avevate avuto problemi a portarla in un'officina bosch! se uno non ha problemi a spendere cifre assurde x un tagliando, e' ovvio che preferisca il conce!!! ma se uno vuol risparmiare qualcosa (e oggi come oggi, qualcuno sapra' quanto significhi qualcosa!) non puo' cercare da altre parti?
    io ho sempre cambiato olio filtri candele del mio 106rally da solo! certo non era un motore cosi' sofisticato con elettroniche particolari! su questo non ci sono dubbi! ma conoscendo i prezzi dei ricambi e delle manodopere in conce, mi sembra un po' esagerato spendere tutti questi soldi x un cambio d'olio e un filtro non credete? preferirei magari risparmiare qualcosina e andarmene via a capodanno!:wink:
    comunque capisco che non e' semplice dare una risposta sicura al 100% alla mia domanda! che fare?:-k

6. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Finalmente qualcuno ke centra l'obiettivo e la pensa come me...

7. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ah be se vi aspettate ceh vi danno una mano a garanzia scaduta perchè hai sempre fatto i taglaindi da solo sei un sognatore... e te lo dico perchè è successo così con il 318i di mio padre... senza garanzia paghi tutto e se ne infischiano che sei sempre andato da loro.... cmq è scontato per che per problemi gravi uno va in BMW... ma per un cambio olio e un filtro con cavolo ceh vado li a farmi letteralmente fregare i soldi

8. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    In VW, garanzia scaduta da 1 anno e mezzo sulla Polo 1.4TDi, rottura girante compressore (ossia turbo da cambiare) , passato TUTTO come correntezza...
    ok il conce lo conosciamo anche da un pò , però anche nel ns caso si sono accertati che tutti i tagliandi fossero in regola, dopo di che via libera!
    Sulla mia A3 , a garanzia scaduta da 3 mesi, rottura di un "aggeggio" elettronico sul condotto aspirazione, costo 179 Euro..
    Idem come sopra, passato in correntezza..
    Per Porsche invece, vi assicuro che se avete i timbri dei Service fatti, vi si aprono tutte le porte....
    ho assistito alla liquidazione con contributo della Casa al 90% di un motore di un Carrera 3.6, con garanzia scaduta da + di 2 anni...
    se invece non hai anche solo 1check timbrato, sei finito..

9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Anche io con la fiat,
    garanzia scaduta da un pezzo,,,vari problemi....libretto dei tagliandi alla mano,verificato ke ero sempre andato da loro venuto in contro senza problemi....anche x costi nn indifferenti....fate vobis

10. Rinalo

Rinalo Kartista

138
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    SERIE 1
    Devo dire la verità, io andrò a fare il primo tagliando in Bmw. Primo così per istituire un rapporrto di fiducia, fino ad adesso si sono mostrati sempre disponibili; Per esempio sono andato in officina e ho chiesto se si potessero chiudere elettronicamente gli specchietti dal telecomando quando chiudo la macchina...di default questa opzione non c'è; loro hanno collegato la macchina al computer..hanno smanettato un poco e in 20 minuti mi hanno fatto contento senza cacciare una lira. Poi ho avuto un problema con la spia dello Start/Stop..praticamente si era resettato il sensore che c'è sulla frizione (così mi hanno detto loro), in 40 minuti mi hanno risolto il problema e c'era tanta gente in officina.

Secondo, gli aggiornamenti alla macchina ci saranno quasi sicuramente...ricordo che la macchina è nuova di produzione (MAggio 2008)...anche se hanno qualche richiamo dalla casa su qualche pezzo loro lo sapranno...a me almneo così è capitato sulla nuova classe A che avevo prima; al primo tagliando mi hanno cambiato un tubo mi sembra dell'aria condizionata perchè sapevano che era un pò difettoso.....infatti poi le classi A prodotte dopo la mia avevo questo stesso tubo di materiale diverso.

Poi non dimetichiamoci che se uno poi in futuro vuole vendere la macchina, il fatto di avere tutti i tagliandi originali giova non poco fidatevi.

Questa rimane una mia opinione. Ciao.

11. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Io per lo meno i primi 2 anni sempre e solo da BMW.
    Poi vedremo.

12. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    ma se lo fai... o lo fai per 4 anni... o tanto vale....
    tanto vale non essere coerenti dall'inizio

13. sciatore76

sciatore76 Kartista

65
    6
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    131
    bmw 120 d coupè
    io a regalare i soldi alla bmw non ci vado proprio,in bosh car service mi fanno lo stesso identico tagliando con gli stessi pezzi originali,sicuramnte con un'attenzione maggiore rispetto alla bmw dove hanno trecento macchine al giorno e risparmio dai 180 ai 250 euro

14. sciatore76

sciatore76 Kartista

65
    6
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    131
    bmw 120 d coupè
    il primo tagliando in bmw costa intorno ai 450 euro

15. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    vi dico la mia: macchina del 2005 comprata aprile 2008 con soli 26000Km (certificati da tagliandi in bmw e risultanti a monitor).
    dicembre arrivo a piu' o meno 40.000 km e vado a fare il tagliando (segnalato dal BC).

olio+filtri+livelli liquidi = 165 euro. lo stesso fatto dal mio meccanico: avrei speso massimo 80 euro. secondo me con lo stessissimo risultato. stesso discorso si puo' fare per cambio freni, ed interventi "di routine" dovuti a parti soggette ad usura.

la mia macchina non e' in garanzia quindi penso che la prossima volta vado dal mio meccanico.....quando devo rivendere la macchina......pazienza.....cio' che eventualmente perdero` di sicuro lo sto guadagnando nel tempo di tagliando in tagliando...

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    per risparmiare al max 200 euro l'anno mi dovrei giocare la best4??? certe cose non le capisco proprio ma ognuno da ai soldi il valore che vuole ;)

17. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    io nn ce l'ho la best4...quindi....

18. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    nn ti giochi proprio niente visto ke x legge l'importante è che si facciano lavori con ricambi comparabili con l'originale...

19. lemone123d

lemone123d Collaudatore

346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Si la garanzia di 2 anni sono "obbligati" a mantenerla ma la Best 4 te la fotti...

E poi in caso di rivendita della macchina se non ha i tagliandi effettuati la valutazione è pessima... ](*,)

20. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Sono scelte personali ovvio, io non me la sentirei mai di perdere 2 anni di garanzia per risparmiare... 100- 200 euro?

Poi se hai la best4, o li fai tutti o nessuno fare solo il primo è inutile...

Magari fatevi fare un preventivo prima di lasciarla al conc....

Condividi questa Pagina