Tagliando bosch | BMWpassion forum e blog

Tagliando bosch

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MAVERICK7, 17 Novembre 2008.

1. MAVERICK7

MAVERICK7 Aspirante Pilota

47
    0
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 118D ATTIVA
    Devo effettuare il 1° tagliando alla mia piccola! dicono che non si perda la garanzia! ci si puo' fidare o come primo tagliando meglio andare in conce?:-k

2. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io vendo ricambi x auto e ti posso assicurare ke è vero nn si perde la garanzia...tempo fa mi arrivò una circolare dal ministero dei trasporti che diceva proprio questo...

3. MAVERICK7

MAVERICK7 Aspirante Pilota

47
    0
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 118D ATTIVA
    Ok allora vai di bosch!:razz:

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Io mi sono voluto e comprato una BMW...e i tagliandi li faccio in BMW.

Già a volte bisogna far "ballare l'occhio",figuriamoci in tutti sti centri ke ora si sono improvvisati e cresciuti come funghi...

Ke senso ha acquistare il top per poi fargli mettere le mani in questi centri...al 1° tagliando poi...mah

5. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    per cambiare l'olio dimmi cosa serve ... la nasa?

6. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

c'è ki ti mette il carapelli e te lo spaccia X Castrol da formula 1. Visto con i miei occhi....

7. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    nn è il caso di bmw ma x caso sai quante conce fanno questo?

8. tcsemp

tcsemp Aspirante Pilota

4
    1
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -10
    Alfa GT,BMW Serie 1
    Ragazzi BMW o Bosch...alla fine nn cambia molti....,i pastrocchi li fanno entrambi a volte..., i meccanici sono sempre meccanici e i ricambi bosch nn hanno nulla da invidiare agli originali BMW...fidatevi...!Quindi va un pò a fortuna...!
    Tcsemp

9. POLiSh

POLiSh Primo Pilota

1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    a dire il vero molti ricambi bmw sono bosch...

10. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..

1) Quindi Bosh è un centro improvvisato secondo te?!?

2) Quando parli di top ti riferisci a Bmw?!? :biggrin: ahahahahahahahahaha

11. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non cambia nulla per la garanzia di legge di 24 mesi. Per la best four quindi per i due anni aggiuntivi sul motore e parti lubrificate bmw sicuramente non vi ricnoscerà quel tipo di garanzia aggiuntiva se non fate tutti i tagliandi presso di loro.

Vi ricordo che se poi l'auto è in leasig nel contratto è scritto che il locatario (voi) si impegan a far eseguire tutti gli interventi di manutenzione presso centri ufficiali.

Ammesso che l'auto in questione non sia inleasing a me dispiacerebbe non vedermi riconosciuta la garanzia aggiuntiva per un tagliando fatto presso bosch e non bmw

12. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Quindi spiegatemi il senso x cui io debba rivolgermi ad un centro Bosh anzichè BMW?? Vediamo se siete convincenti........=D>

13. drew78it

drew78it Kartista

60
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ...per l'unico motivo che cambiare 4 pastiglie freno l'intervento bmw costa 375 euro mentre in una buona officina meccanica costa 250 euro...e per di più scegli tu che montare e vedi ciò che è stato tolto!!!!!!!!!!!!!!!

14. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ciò ke mi è tolto nn mi interessa xkè me lo indica il cbs...quindi le pastiglie sono a fine vita...x le nuove io monto le originali,le comparative nn mi interessano. Preferisco spendere 125 € in +,ammesso ke lo siano,ma avere la certezza ke se qlc nn va e devo x forza recarmi in BMW nn prendo del pir.... xkè nn sono stato da loro.....eddaie i prezzi dei ricambi sono quelli,ci giocano un pò sulla mano d'opera...ma mica possono lavorare gratis!!

15. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    non giocano sulla manodopera..rubano sulla manodopera!!

16. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    A mio avviso, almeno il primo tagliando lo farei in BMW:-k
    più che altro se magari ci sono aggiornamenti da fare o altro..
    non penso che nei BoschService abbiano richiami per tutti i modelli o siano a conoscienza di anomalie:-k

Io sono andato solo una volto al BoschCar, quasi 2 anni fa per portare una vecchissima polo di famiglia...
    Era un centro nuovo di pacca, mi ha fatto una bella impressione:wink:
    A mio avviso sono ottimi centri che lavorano bene su macchine "comuni e normali", però andare lì con alcune BMW tipo serie7 iper-tecnologiche non è il massimo...
    se vai lì con una Punto, Golf, OK...
    anche la faccenda degli oli, a me ne avevano proposto solo uno, semi-sintetico da 6 euro al litro...
    Penso e spero che abbiano anche quelli sintetici per i modelli + sofisticati:-k
    ciao

17. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    sono tutti preconcetti.. da BMW paghi di più per il semplice motivo che vai in BMW.. ma alla fine l epastiglie dei freni sono pastiglie sia d aBosch che da BMW stesso discorso per olio ecc... e poi cavolo.. stiamo parlando della Bosch mica dell'officina "al marmittaro" che uno si trova sotto casa dove tutto è in caciara...

18. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

su questo ti quoto.. alal fine anche la serie 3 e la 5 sono auto "normali" e quindi le porterei alal bosh senza problemi già su un'ammiraglia e su una supersportiva non mi passerebbe neanceh per la testa di non andare nell'officina ufficiale

19. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Si,ma parlate sempre di cambio olio o pastiglie....se un domani capita qlc altro...elettronica o simili recatevi pure in bosh........

Già come dite in BMW a volte nn ne escono(e fanno miriade di corsi di aggiornamento),figuriamoci in questi centri ke hanno a ke fare con mille marche,mica possono vivere di notte x i corsi di aggiornamento!!!
    Senza contare ke poi se capitate in BMW ve lo fanno presente subito....

20. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Anch'io più o meno la penso così...
    ossia, se avessi una anomalia elettronica grave, andrei dritto in BMW...
    a parte che se sono onesti, mi sa che te lo direbbero anche quelli del Bosch Car:wink:

Condividi questa Pagina