58.000 km e la seconda turbina è andata... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

58.000 km e la seconda turbina è andata...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio111, 13 Novembre 2008.

1. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

azz.... e dove se ne sono andati????? Quando si dice "slegare" i cavalli :mrgreen:

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Nessun intruso. Il mio voto è valido e verra presto confermato da Daniele, non tramite votazione ma intervento appropriato.
    Il peso ed il valore di questo sondaggio è pari cmq sono pari a zero ed essendo una persona intelligente lo sai pure tu. Non so quanti km tu abbia ma sono abbastanza certo che nei prossimi 6 mesi avrai l'onestà di postare, anche se ti auguro di no, la rottura della tua turbina.

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
  4. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Ahaha... Samuel scusa è.... ma posso dirti una cosa in maniera scherzosa ed amichevole? Ma vai a cag...e.. mi tocco un po'... che è meglio... non ho mai avuto difetti alle mie bmw ma non ho mai detto di essere esente alla sfortuna e con tutte quelle che mi state mandando ci vuole :mrgreen::mrgreen::mrgreen: me la vendo tra 5 mesi... :mrgreen:

5. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Alex, qui tre quarti di noi gira toccandosi il pacco, dai 150 ai 177 cavalli c'è puro panico. Però vedi che sei della mia? La vendersti pure tu tra 5 mesi, quando finirà la garanzia immagino.

aggiungo:
    tranquillo, io non le mando a nessuno, mi infastidiscono solo i toni solenni e divinatori di chi sa solo osannare ciecamente un marchio del quale sono sì innamorato ma che ha un sacco di problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  6. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    no perchè tu hai scritto tra sei mesi... allora prima che "colpisca" la vendo :D ma la garanzia mi scade tra 12 mesi.... ;)

Nessuno osanna ciecamente nessun marchio... si dice solo le cose come stanno... e non è giusto che se 10 persone hanno avuto un difetto alle loro auto debbano compromettere l'immagine di un intero parco vetture vendute... che il difetto ci sia va bene.. ma da questo a dire che "tutte" o il 90% ne sia affetto c'è differenza se permetti... L'audi fece un richiamo ufficiale che usci anche su Quattroruote per le testate difettose dei 2.0 tdi perchè oltre un certo numero di elementi difettosi è d'obbligo farlo.. se Bmw non l'ha fatto è perchè quel numero evidentemene non l'ha raggiunto... e non lo raggiungerà mai perchè le vetture difettate sono talmente poche rispetto a quelle vendute che è nutile continuare a piangerci su.. se qualcuno è stato sfortunato pazienza... finisce li. Discutere va bene ma lanciare accuse infamanti no. tutto qui ;) ciao senza rancore...

7. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Ps: ti correggo anche su alcuni 3.0 6L 204cv è stato riscontrato il problema delle alette... Quindi direi da 150 a 204cv... vorrà dire che alla prossima dovrò superare quella soglia.. perchè sotto no!!! :D

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

peccato che più del 90% dei 177cv sia affetto dal medesimo problema.

Se BMW non ha fatto interventi di richiamo è perchè:

1) Non sa come risolvere
    2) Non ha voglia di spendere tutti quei soldi.

9. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ciao, e grazie per la segnalazione.
    Ho inteso creare un sondaggio per giungere ad un valore numerico certo, poiché nella discussione da te linkata c'è solo una teoria infinita di interventi, commenti e tutto il resto.
    Io intendevo "depurare" questi dati attraverso un dato matematico, indicativo (anche se non esaustivo) della incidenza rotture nel nostro forum...:wink:

Certo non avrà valore statistico assoluto, ma una indicazione di massima la ritengo possibile.

10. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Scusa che significa??Il discorso svalutazione è un altro paio di maniche..Ma in ogni caso rimane un ottimo marchio...

11. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Alex, ti quoto, i numeri ci mancano però gli esemplari sfortunati per lo meno sui forum ( ne conosco solo due ma sono certo ce ne siano molti di più) e sulle lettere ai giornali non mancano certo.
    Metti però che l'autore dell'intervento venda la macchina. 58 mila in due anni non è poco ma neppure tantissimo per un 2 litri diesel. Ci spunterà sicuramente un bel prezzo ma il povero acquirente si troverà in un mare di guai. E' inevitabile che queste rotture, seppur "sporadiche" ma ben note a tutti andranno a distruggere il valore dell'usato delle 2litri diesel bmw. Io stesso e immagino tanti lettori qui non si sognerebbero neppure di consigliare alla suocera l'aquisto di un usato, seppur con pochi km di questo motore.
    Sai che l'80% delle _20d in vendita come usato vengono riassicurate per la garanzia dai concessionari stessi? Questo porta ad aumentare il prezzo di vendita e all'abbassarsi della rendita che puoi ricavare dal tuo usato. So che l'audi non lo fa e la mercedes neppure.
    Bmw dovrebbe intervenire con più trasparenza e serietà ed invece di insabbiare, risolvere questi problemi.
    Vado un po' in OT poi ho detto tutto.
    Bevendo un caffè con un meccanico bmw di udine, c'è solo una conce qui quindi potete facilemente capire chi, quando gli ho detto di aver tolto le lamelle mi ha testualmente risposto:
    "Hai fatto bene."
    NDR: L'operazione per togliere le alette è stata fatta dal più noto meccanico bmw parallelo del friuli. Lo stesso al quale la concessionaria di udine porta i suoi casini più gravi.
    Perchè allora bmw non rifonde i danni a tutti quelli che hanno comprato un auto usata spendendo ben più di 25 mila euro e si sono beccati o il turbo di pastafrolla o un pezzo di plastica incastrato tra le valvole?
    Bmw di certo non è trasparente nei suoi rapporti, com'è che per le lamelle ad esempio riconosce il problema e ti ripara la macchina solo se:
    .- non hai più di 150 mila km
    .- l'hai sempre tagliandata in bmw
    significa che sanno del problema e se ne fregano perchè statisticamente, la morchia sulle lamelle va a incasinarle solo dopo tot litri di gasolio combusto e quindi tot kilometraggio. In questo io ci vedo un atteggiamento irresponsabile e criminale non solo nei confronti del cliente in questione ma anche di tutti gli altri.

Mi piace la polemica il lunedì ma restiamo in amicizia dai, mi piace leggere i tuoi interventi.

12. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Il 90%

bella questa...

fino ad ora ti ho sempre considerato attendibile.. mi sa che devo variare qualche parametro sulla tua affidabilità :D

13. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Lo so piacciono a tutti i miei interventi... perchè dicono la verità e cosi possono prendere spunto per altre discussioni ;)

Hai ragione in tutto.. solo sul numero di auto difettate non riesco a darti ragione... ma proprio perchè di auto ne ho cambiate 18 fino ad oggi ed ho praticamente girato tutti i forum di ogni marca.. e proprio perchè ogni volta che mi iscrivo in un forum sucede questo: il 90% degli iscritti si lamenta del marchio... il restante 10 che lo difende viene messo al rogo... e gli appassionati .. quelli veri vanno a rifugiarsi altrove ;-)

Bello cosi non c'è che dire...

figurati anche a me i tuoi post piacciono e non ho nessuna intenzione di non restarti amico... anzi... ;)

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Varia, varia :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  15. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :mrgreen:

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    non credo che chi compra una ferrari la usa per andare a lavorare

17. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

appunto può rimanerci a piedi tranquillamente... azz.. non credevo foste tutti cosi ipocriti qui :D

18. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Si ma non mi dai soddisfazione tu... :D

19. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    a me la turbina non si è mai rotta.. giugno 2007

20. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Introdotto in un discorso?#-o
    ti invito a leggere tutti i miei interventi in questa discussione e ti invito a mostrarmi il tuo certificato di proprieta' di questo forum, visto che sembra che tu sia il solo proprietario di questo forum.

Ci farai pagara un fitto per scrivere da oggi in poi?:wink:

Condividi questa Pagina