58.000 km e la seconda turbina è andata... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

58.000 km e la seconda turbina è andata...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio111, 13 Novembre 2008.

  1. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp

    prova a fare un giro nel forum audi o mercedes . ci sono tanti che come te dicono che passeranno in bmw . sai perchè ? perchè ormai i motori di oggi soprattutto i 2.0d sono talmente tirati che basta un niente che si spaccano . Comunque sappi che ci sono già dei serie 3 restiling in giro con 15000\20000km che non hanno rotto . Sembra che abbiano cambiato l attuatore e i materiali con cui è composta la turbina
     
  2. 1979alle

    1979alle Collaudatore

    482
    8
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    52
    320 d touring 177hp

    comprala ! hanno risolto il problema
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che i difetti siano presenti in ogni modello di ogni casa questo è chiaro. Quello che fa rabbrividire è che il nostro amico abbia rotto la seconda turbina in 58mila km. La seconda. La seconda caxxo. E' chiaro che bmw ha perso un cliente ed è altrettanto chiaro che c'è qualcosa che non va.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sfigata perchè corolla lavora bene, tutto in garanzia vero?
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ho visto delle Corolla con chilometraggi da far invidia a un camion ;)
     
  6. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    io venerdì ho rotto la seconda in 14000 km...
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E io che pensavo non fosse affidabile la mia 126bis..
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ma ti avevano già fatto la modifica attuatore?
     
  9. Aleo

    Aleo Kartista

    78
    1
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    444
    X1 2.0d xdrive, Volvo V50 R, 320d f31
    la prossima sarà volvo. abbiamo già una V50 e devo dire tanto di cappello!!
     
  10. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    a 4800 mi avevano sostituito tutto il gruppo turbina...
    non è durato 10k km..
     
  11. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    E' esemplare e molto indicativo il post di un altro utente nel sondaggio di quante 320d hanno rotto la turbina... dove dice di essere venuto a conoscenza di questo forum dopo una ricerca su google sul difetto sulle turbine bmw... è esattamente quello che capita in ogni forum se uno non ha problemi se ne frega di andare a cercare soluzioni in giro e se ne sta buono buono senza fare rumore.. se uno invece ha problemi ecco che va sui forum a cercare solidarietà o risposte a ciò che gli è successo per mera ed inutile consolazione... poi ci sono gli appassionati come me e qualcun altro che sanno bene che in ogni casa può esserci qualche difetto ma se si è persone intelligenti e ragionevoli si pensa anche a quante sono le auto difettate su quelle vendute non quante sono quelle difettate su quelle presenti in un forum... che non rispecchia assolutamente la realtà...
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.822
    5.733
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    120d 177cv, in teoria stesso motore, acquistata a Maggio 2007, una delle primissime 177cv.

    Mai rotto turbina o problema all'attuatore....credo si sia trattato di una partita difettosa.
     
  13. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    pussssssa via!

    Tu non fai testo sei contro corrente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Qui solo testimonianze negative :razz:
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ma nooooooo, impossibileeeeeee, le bmw fanno schifo, DEVONO rompersi...:mrgreen::mrgreen:..

    scherzi a parte, tutti i possessori di 177Cv sono invitati a partecipare al sondaggio in corso sul problema al turbo...grazieeeee:wink:
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    ottima analisi, tempo fa l'avevo fatta anch'io e dopo un po' ho scoperto che anche qualcun altro prima di me. Ma pochi ci seguono in questo ragionamento.
    Ma devi capire che uno che spende migliaia di € è, a prescindere da tutte le motivazioni, incaxxato nero e non gli si può dar torto; se ne frega di considerazioni statistiche e produttive, a lui brucia solo il problema. E per chiunque di noi credo sia un po' così.
     
  16. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    vero.. ma cosi perdi di obiettività.. anche a me quando si ruppe per due volte di seguito la testata sulla mi aex adui a3 2.0 tdi 140cv la cambiai semplicemente ma non andai su tutti i forum audi a dire che quell amarca faceva schifo ;) cambiai semplicemente perchè volevo un'auto più importante e blasonata e quindi scelsi Bmw e da allora 3 anni fa (3 auto cambiate + altre 2 in famiglia e tutte solo Bmw) non ho mai avuto un solo problema e ne sono contento... sia per la maggiore resa estetica e di importanza rispetto ad Audi/VW (che comunque resta a mio parere un marchio decente ma non paragonabile a Bmw o Mercedes) e sia per l'affidabilità.

    Ciao
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    è inutile nascondersi dietro un dito: bmw sta facendo delle GRAN FIGURE DI M3RDA con questa storia della turbina sui 177cv.
    pochi cavoli, se spendo tanti soldi devo potere avere un prodotto all'altezza.
    stop
     
  18. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    Facile cosi... ma sappi che non si può "comprare tutto"... so che chi ha i soldi crede di poter chiedere e pretendere ogni cosa ma ci sono i cosidetti fattori di rischio dai quali nemmeno i "ricchi" possono esimersi...

    Se acquisti una Ferrari sei sicuro al 200% di non aver mai problemi quindi?? Mmm... ne rimarresti deluso allora...

    Non esiste l'auto perfetta e come gia detto in altri post la differenza del marchio sta sdi nell'affidabilità e nella qualità dei materiali ma anche in tutto il contesto ante e post vendita... tropo facile generalizzare cosi...

    altrimenti rischi, insieme a chi fa il tuo stesso ragionamento, di trascorrere la vita a lamentarti e cambiare marchio da una settimana all'altra sempre scontento ;)

    Basta semplicemente essere un po' piu ragionevoli ed obiettivi ed accettare che oggi è capitato a me... domani "potrebbe" non ricapitare di nuovo a me! :razz: Se così non fosse ho un carissimo amico... Don Ciotti... lo presento a chi ne abbia bisogno :wink:
     
  19. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ecco perche' questa settimana prendo il 3.0... non si puo'!!! dai
     
  20. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Condivido il tuo ragionamento, ma anche quello di CICLOPE. Ovvio che sono mezzi meccanici e quindi la rottura ci sta tutta. Ma qui si parla di una difettosita' diffusa, il che significa che quale che sia stato il problema (COMPONENTE DIFETTOSO IN ORIGINE - ERRATA PROGETTAZIONE E DIMENSIONAMENTO SUL MOTORE - ALTRE MOTIVAZIONI PROGETTUALI COMPLESSE) , resta il fatto che BMW ci ha messo un anno per risolverlo.
    Probabile che non sia stata colpa di BMW (sembrerebbe che il fornitore TURBINE sia stato improvvisamente cambiato) , ma ha dato noie e fermi macchina a centinaia di proprietari BMW che si sono sentiti dire le cose piu' disparate dai CONCE!!
    Tutte le marche hanno i propri scheletri negli armadi, anche FERRARI (scandalosi alcuni difetti) ma penso che BMW si ' e' trovata con il cerino acceso in mano, ha sottovalutato un problema che poi e' esploso all'improvviso.

    Da luglio 2008 sembrerebbe completamente riprogettata la turbina e attuatore, oltre ad avere 2 fornitori invece di 1 soltanto.
     

Condividi questa Pagina