Devo organizzare il funerale? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Devo organizzare il funerale?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da rkoone, 16 Novembre 2008.

1. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    cmd;) io la cambierei;)

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    se non avesse quei "piccoli problemi" a cambio e turbina....non avrebbe problemi a raggiungere quoto 500.000....

3. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    con tutti quei lavoretti,l'hai fatta nuova!o la tieni o gli dai fuoco:mrgreen:

4. allora

allora Aspirante Pilota

11
    0
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 5 530xd Touring At 7-07
    Hai cambiato macchina 2 volte. sono arrivato a 150k senza cambiare mai niente a parte le solite manutenzioni. Per precauzione l'ho venduta al conce

5. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Cosa volete che vi dica...il mio pensiero?.......eccolo. Non sono macchine da lavoro. Quanto ci hai smenato in 5 anni? fatti die conti e vedrai che ti prendevi al tua bella X5..a benzina...e ti avanzava anche la rata per farti un contrtatto di affitto di una bella macchinina come una a 3 o serie 1....che avresti sfruttato senza pensieri e restituito alla fine....ma quantificando un costo fisso. Per la x5 magari avresti ad oggi sesanta o settanta mila km e la sua valutazione....ripeto mio pensiero.....da uno che fa 60 mila km all'anno e si è rotto di spendere un capitale. Ho la mia x5 che ha 120 mila km...perchè la uso lo stesso....e una megane station che mi costa 500 euro l'anno ma la sfrutto all'osso

6. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non esiste che spendo 60/70k euro per un mezzo che "non è fatto per lavoro".....se no, non capisco nemmeno che ci montino a fare un 3.0 d....se poi devi aver paura di chilometraggi attorno a 100/150k km (che sonop una passeggiata per mnotori anche più blandi)....

non esiste proprio....mica stiamo parlando di utilizzarla per il camel troophy....:cool:

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    caro Head, che grande errore e' il tuo pensiero. queste x4, 3.0 d pre e anche restyling sono falcidiate dalle rogne. tralasciamo quella del mio amico CHE HA AVUTO INTERVENTI PER 15 MILA EURO (tutti cacciati da lui) prima di decidersi a venderla, ma pure un mio cliente ha avuto stesse rogne E IN BMW SU DUE CONCE GIRATE ENTRAMBI I VENDITORI SENTENDO IL KMTRAGGIO (240K) CI HAN DETTO "E' UN AUTO DA VENDERE PRIMA DEI 150K KM!"
    glielo direi anch io, ma così messa da un commerciante dell est prende si e no 10k euro..forse vale la pena rischiare (vista la turbina con 20k km) ad aggiustarla ancora stavolta FACENDOSI METTERE NERO SU BIANCO IL PREVENTIVO DI SPESA (onde evitare sorprese), sperando di farci ancora quei 30/40k km, e poi cacciarla in bulgaria.

aime' e' cosi, come scritto sopra pare sia la regola.
    turbine, pompe varie, iniettori, cambi automatici. e pensa che un utente del forum qui ha visto una lexus suv, del 2003, gplata, con 491km in vendita....unico problema...un alternatore partito (fuori garanzia).
    questa e' qualita'!

8. rkoone

rkoone Kartista

65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D

9. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.308
    2.088
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

12. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.308
    2.088
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

13. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    non esiste proprio....mica stiamo parlando di utilizzarla per il camel troophy....:cool:[/quote]
    ti darei ragione se non fosse che oramai anche i sassi sanno che motori specialmente diesel spinti come quello della X5 sono troppo sofisticati e delicati. Tutti noi..presenti in questo forum, abbiamo accusato problemi di varia natura..chi più chi meno. Io stò facendo solo un ragionamento sulla mia pelle, dopo innumerevoli problemi dovuti al fermo macchina mio o dei miei agenti. Un mio agente ha venduto la x3 due anni fa ( tremila diesel ) dopo averci smenato novemila euro di interventi in un anno ( cambio e turbina...oltre problemi di natura elettronica al ripartitore ), l'auto aveva 200 mila km. Sono auto che puoi relativamente sfruttare. Se uno fa 60/70 mila km anno o trova delle formule di affitto o che lo mettano al sicuro eventi straordinari...che orami sono diventati ordinari. io stesso sulla mia ho avuto parecchi problemi. Poi ci sono i ricchi che si possono permettere di tutto...ma siamo su altri discorsi. e non si pongono questi problemi e hanno auto sempre fresche e nuovi modelli o spendono senza consapevolezza di quello che spendono.Però non vorrei andare troppo fuori tema...volevo solo fare una riflessione visto che si è posto il problema del cambiarla o ripararla. Visto che penso oramai sia stata ammortizzata e pagata io la terrei se gli piace ma penserei di usarla solo per spostamenti personali.

14. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    ti darei ragione se non fosse che oramai anche i sassi sanno che motori specialmente diesel spinti come quello della X5 sono troppo sofisticati e delicati. Tutti noi..presenti in questo forum, abbiamo accusato problemi di varia natura..chi più chi meno. Io stò facendo solo un ragionamento sulla mia pelle, dopo innumerevoli problemi dovuti al fermo macchina mio o dei miei agenti. Un mio agente ha venduto la x3 due anni fa ( tremila diesel ) dopo averci smenato novemila euro di interventi in un anno ( cambio e turbina...oltre problemi di natura elettronica al ripartitore ), l'auto aveva 200 mila km. Sono auto che puoi relativamente sfruttare. Se uno fa 60/70 mila km anno o trova delle formule di affitto o che lo mettano al sicuro eventi straordinari...che orami sono diventati ordinari. io stesso sulla mia ho avuto parecchi problemi. Poi ci sono i ricchi che si possono permettere di tutto...ma siamo su altri discorsi. e non si pongono questi problemi e hanno auto sempre fresche e nuovi modelli o spendono senza consapevolezza di quello che spendono.Però non vorrei andare troppo fuori tema...volevo solo fare una riflessione visto che si è posto il problema del cambiarla o ripararla. Visto che penso oramai sia stata ammortizzata e pagata io la terrei se gli piace ma penserei di usarla solo per spostamenti personali.[/quote]

La mia del gennaio 2005 con adesso 111 mila km è sempre stata affidabile, solo le cuffie anteriori e i tamponi dei braccetti a 105 mila km, per il resto un violino, (toccatina) a mio avviso a parte i consumi è un buon mezzo di lavoro

A 1 persona piace questo elemento.
  15. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    La mia del gennaio 2005 con adesso 111 mila km è sempre stata affidabile, solo le cuffie anteriori e i tamponi dei braccetti a 105 mila km, per il resto un violino, (toccatina) a mio avviso a parte i consumi è un buon mezzo di lavoro[/quote]

Beh tu sei uno da 25/30 mila km anno....direi quasi casa lavoro e lavoro casa....per me un'auto da lavoro vista da un rappresetante è un'auto da 60/75 mila km anno. Vuol dire moltipilcare per 3 le probabilità. Se la tua auto avesse 240 mila km stimati in 4 anni di percorrenza non credo che parleresti con questa serenità. Credimi.

16. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    ripeto non stò dicendo che uno non possa fare 60 mila km anno con un x3 o x5 ma a incidere sul veicolo non è il prezzo di acquisto....quello è un costo fisso...lo pattuisci e morta li. A incidere è il chilometraggio del veicolo....costi straordinari ( parti che non dovrebbero rompersi ma si rompono ) e trattativa a fine carriera. Io personalmente non giro più con la mia x5 se non per lunghi viaggi o per mio gusto personale. Chiaro che una x5 quando me la ricevono con il camice bianco per un problema che è straordinario mi costerà sempre di più di una megane. Se poi ci devo rimettere magari 40 mila euro di svalutazione in 4 anni perchè nessuno me la vuole ritirare meglio che li, scusate il termine" butti in un veicolo che mi costa 30 mila euro in 4 anni e quando renderò sarà demolito e sfruttato ma mi sarà costato 20 mila euro....la metà.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. rkoone

rkoone Kartista

65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Bene, dopo qualche giorno, e come si dice a bocce ferme, ringrazio tutti quelli che hanno voluto partecipare alla discussione con pareri che, se anche non condivisibili, mi hanno comunque aiutato a prendere una decisione.=D>
    Non è stato facile, anche perchè, almeno per me, un auto, dopo un po' di tempo che la usi, diventa qualcosa di personale da cui fatichi molto a staccarti. Pero' almeno nel mio caso, anche se a malincuore, non c'è piu' alcuna convenienza nella riparazione.
    In primo luogo non è certo che l'importo che mi è stato richiesto sia quello definitivo. Il conce ha gia messo le mani avanti dicendo che quello prospettato è e riamane un preventivo di massima.:-k
    In secondo luogo, dato le riparazioni che sono state necessarie, e i guai che la macchina ha avuto nella sua esistenza, e sopratutto il chilometraggio, niente mi fa pensare che qualche altra tegola sicuramente mi cadrà sul groppone.....Pertanto, a malinquore, dichiaro UFFICIALMENTE il decesso della X5 3,0 D del sottoscritto. Astenersi dall'invio di corone di fiori......solo opere di bene!!!!:evil:
    Speriamo di essere piu' fortunati con la prossima auto che, ovviamente, sarà ancora una BMW.
    Vi terro' informati della mia futura scelta e ancora grazie ed arrivederci a tutti gli amici del forum:mrgreen:

18. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto,anche dovendo liberarsene sarebbe comunque meglio ripararla,sempre se il danno è così poco come dice,rivendendola così da rotta,c'è il rischio spremuta di sangue.

19. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    direi che c'è la certezza......si fatica a venderle sane.....:cool:

20. 00Ramses

00Ramses Aspirante Pilota

3
    0
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Mazda rx8

Ciao, per 7'500 euro però non darla alla concessionaria, la compro io!!!!

Condividi questa Pagina