Ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum, ho appena acquistato una serie 1 - 118 futura con navigatore business, non sono esperto di autovetture, ma a quanto pare non ho il modulo bluethoot, mi sono rivolto al mio concessionario ( non ufficiale BMW ) ed ho chiesto quanto costa installare il sistema originale, lui dopo qualche giorno mi ha telefonato e mi ha detto che esistono due soluzioni, la prima economica permette solo l'uso del vivavoce senza visualizzare il numero di chi ti sta chiamando ne rubrica ne nulla al modico costo di 350€. Mentre quello completo, che permette la visualizzazione della rubrica del num.. ecc ecc 1200€... mi sembra un pò esagerato...e siccome trovo il sistema mooolto comodoe vorrei installarlo sapete consigliarmi in merito?? La mia 118 è la versione 5 porte 2008 Grazie a tutti Marco P.s. ieri per errore ho scritto lo stesso messaggio in un altra discussione, mi scuso..
Ciao, ti posso confermare che il prezzo di quello completo è più o meno quello. Mi pare ad aprile 2007 lo pagai 1000 euro per la radio professional, compresi i comandi vocali, nel montaggio hanno dovuto sostituire il bracciolo (ho una futura è di serie) perchè alcuni componeneti sono lì. Solo il braccilo apposito mi pare venga 250/350 euro.
Grazie Molte baccio... Anche la mia è futura.. quindi, da quello che ho capito è obbligatorio montare l'accessorio che carica il telefono (quello inserito nel bracciolo per intenderci)... se uno non lo volesse???... anche perchè prende spazio inutilmente... io ho un nokia 8800 sirocco credo che sia impossibile trovare l'adattatore... Quindi ricapitolando devo andare in BMW e chiedere del Sistema BT completo, in quel sistema troverò anche il voice control..mi sostituiscono il bracciolo... ( che peccato il mio è nuovo ) pago la modica cirfra ONESTA di 1000€ circa e poi posso parlare liberamente in macchina...
vai di parrot, utilizza i comandi al volante che hai già e non si vede, qui nel forum ci sono utenti che ti possono dare una mano... è in pratica la via economica che ti hanno proposto. mi ero informato per la mia ma poi ho preso l'iphone con l'auricolare bluetooth ed ho evitato la spesa...
grazie twinturbofan, ma in questo caso non vedo nulla?? nemmeno il numero del chiamante sul display della vettura??
credo tu possa vederlo sulla radio ma non sono sicuro... se vuoi ti rimando a un utente che di sicuro è più informato.
Tutto preciso, i comandi vocali sono solo per il telefono. Anche la mia aveva il bracciolo nuovo (presa a febbraio montato il kit a aprile), in officina all'inzio hanno provato a montarlo con l' originale, poi sono stato chiamato dicendomi che era necessaria il cambio perchè tutto funzionasse. Quello che ti posso dire è che fuziona a meraviglia, io però ho messo il kit completo perchè dovevo avere dei soldi dalla concessionaria quindi l'ho pagato il giusto.
infatti ..io ho provato il sistema in macchina di un mio amico... e devo dire che si sente alla perfezione.... anche dall'altra parte mi hanno detto che l'audio è eccezionale... forse forse... mettiamo l'originale va... grazie a tutti voi per i consigli...se poi qualcuno conoesce un 3° sistema economico... si facesse avanti... grazie a tutti...
Io ti consiglio un kit Parrot con schermo http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce/3200ls-color/#title4 e hai risolto con poche centinaia di euro, se però ti piace che sia tutto integrato nell'auto vai di originale e magari controlla prima che il telefono passi la rubrica, perchè non è così per tutti (l'8800 mi pare non abbia problemi). Lo snap-in per caricare il cellulare credo che sia escluso da quel prezzo, ma non lo trovo neppure così utile, io quando appoggio il telefono in macchina poi me lo dimentico.