ragazzi ho un'enorme problema! oggi aprendo la moquette posteriore x cambiare una lampadina infilo la mano tra carrozzeria e plastica (sul fianco) e che tiro fuori???? una scatola magica!!!! e' marchiata siemens m20 è collegata tramite un cavo ad un'antenna che ho trovato sempre sul fianco e ha una specie di cassettino con all'interno una sim card della tim e un led che lampeggia anche a auto spenta...scusate tanto l'ignoranza....MA CHE DIAVOLO E'????????? premetto che l'auto l'ho acquistata usata!! aiutatemi vi prego!!!!!
dalla descrizione pare un modem GSM con funzionalità di telefono e fax. Che tipo di interfaccia hai: autoradio navigatore etc? dovrebbe dialogare con questo e consentirti di telefonare e/o navigare, sempre che la sim sia attiva.
anche io pensavo a una cosa del genere...domani vado in un centro dove montano antifurti e autoradio e vediamo...
L'm20 è un modem gsm, che solitamente si usava accoppiato con un localizzatore per 2 funzioni. La Localizzazione mezzi da parte delle FdO oppure Localizzazione mezzi da parte di gestori di antifurti sat. Senti il vecchio proprietario se aveva un antifurto sat. ALfio
Potrebbe essere un'interfaccia dell'antifurto,so che esistono (gemini,cobra e altri),se ti fregano la macchina tu chiami col gsm la sim all'interno dell'antifurto,componi dei codici e a dipendenza del codice inserito puoi staccare la pompa,agire sull'impianto elettrico e quindi fermare la macchina. Ciao Fabio66