Ciao raga! Sicuramente avrete già discuso ma volevo chiedervi. Quali sono le gomme migliori per la bmw. Grazie
Uh! Che domandona... Prova a leggere l'apposita sezione: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=129 E prova a usare la funzione "cerca". Personalmente Yokohama W.Drive V902. Molti elogiano le Pirelli Sottozero. Per tanta neve, Nokian!
Io nel periodo invernale smonto i miei cerchioni da 18" e monto un set di pirelli p sottozero su cerchioni da 16 nella misura più piccola possibile ovvero 225... mai avuto un problema anche con neve fresca... sul bagnato sicurezza assoluta, col ghiaccio mai avuto problemi di stabilità... poi dipende dal piede... però gli dò un bel 9,5... forse di meglio c'è solo nokian che sono specifiche per neve.. le pirelli sono un pò "più tutto fare"... sconsiglio a mio parere personale solo le michelin e le bridgestone... non mi sono piaciute...
Un gommista di torino mi ha consigliato le Vredestein, non le tratta più ma dice che sulla neve come quelle ... chi le ha provate?
Non ho voglia di comprare 5 cerchi. E poi sono più morbide come carcassa, ma il battistrada quello è, che cambia alla fine?
Oggi ho rimontato le Yokohama W.Drive 902B (245/40/18). Confermo che sono favolose anche con l'asciutto e queste temperature (oggi +14°). E sono anche molto silenziose.
Ottimo! Sett prox mi arriva il preventivo del gommista per cerchi da 16'' e gomme, poi vi faccio sapere cosa scelgo!
Io ho appena acquistato 4 cerchi da 17 225 50 da uno di voi (Sandro, grazie, sono un usato perfetto), in settimana provo a sentire il gommista cosa mi consiglia di economico e funzionale. Il marchio del quale ho sentito parlare bene è NOKIAN, che ne dite? A parte i consigli di Yoko e Bridge, che a quanto pare son quelli che vanno per la maggiore, ma che costano ben di più ....
Io sono gommato Michelin Pilot Alpine. Mi trovi bene? Direi di si anche se non ho ancora sfiorato un fiocco di neve. Ciao
Dimenticavo, per l'inverno tolgo le RF e vado con altro set di cerchi, gomma tradizionale e ruotino nel baule.
Anch'io PA3 per l'esattezza; non ha ancora nevicato, le ho messe da 225/45/17 la misura + piccola che ho a libretto, non RFT, per ora le ho provate solo sul bagnato e sono eccellenti, inoltre sono anche molto silenziose, quasi non sembrano gomme invernali http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301184449