Si, ma non l'avranno ancora attivato..forse Per riallacciarmi al discorso precedente prendo in "prestito" la foto della firma di Gianluca: nella foto egli sta passando sotto un portale sotto il quale si intravedono due aggeggi, uno all'estrema sinistra e uno un pò più al centro, piazzati sulla struttura tubolare del portale. Ebbene, non è detto che sotto quegli aggeggi (che altro non sono che dei supporti sotto i quali si installano le fotocamere) vi siano effettivamente le fotocamere. Una volta i portali erano tutti così; ora, invece, sotto quelli dove ci sono le fotocamere, viene inserito il cartello longitudinale di cui parlavo prima e che viene posizionato sulla struttura tubolare stessa al di sotto del pannello sul quale leggiamo:" Gianluca SPALANCA ANUBI!" Non so se mi son spiegato
hai usato la mia firma per farne uno spiegone a regola d'arte!! Ecco l'unica cosa che non troverete è la scritta che ho in firma...eheheheh COmunque giusto, la scritta "controllo tramite sistema tutor" o roba similie viene posta tra il pannello, nella parte bassa, e la struttura tubolare... Per esempio la A4 li ha in tutti!
Esattameeeeeeeeente!!!!!:wink::wink::wink: Mentre scrivo ho vicino al computer un opuscolo di Autostrade con una foto chiarissima del pannello...se riesco a scannerizzarla, la posto così da fugare ogni dubbio:wink::wink:
Posta posta...così a chi non è chiara la cosa...vede Ormai io ho passato più tempo in autostrada che a casa
Ecco la foto....si vede la banda verde con l'avvertenza che è presente il tutor...le telecamere di rilevamento sono poste dietro...
Vivo a Bologna, giro per Emilia Romagna e sono circondato: nord sud ovest est, citando 883. So dove sono i tutor perfettamente, solo che tra autoradio, telefonate, dopo un pò perdo dei passaggi e non mi ricordo più se il prox pannello che incontrerò sarà un tutor d'entrata o d'uscita.. Ergo, 135km/h sempre. e che 2 marrrrroni. Nota: sarebbe libidinoso inserire sul navigatore+autovelox la dicitura tutor entrata tutor uscita...So che è impossibile purtroppo.
Nota: sarebbe libidinoso inserire sul navigatore+autovelox la dicitura tutor entrata tutor uscita...So che è impossibile purtroppo.[/quote] basta un tomtom?
Anche perchè non è detto che siano sempre attivi come Start/Stop per il calcolo della velocità media: potrebbe essere, ad esempio attivo solo lo Start e non lo Stop e viceversa e calcolare la velocità istantanea e, dunque, esser usato come velox fisso... Ad ogni modo, passaci sotto a 120...poi vai pure spedito fino al successivo e ripassaci a 120 e così via e vai tranquillo....:wink:
basta un tomtom?[/quote] In realtà il TomTom ti segnala la presenza del portale con le fotocamere ma non ti dice se è un portale Start oppure Stop e, pertanto, anche in questo caso, vale il mio discorso fatto sopra:wink::wink:
In realtà il TomTom ti segnala la presenza del portale con le fotocamere ma non ti dice se è un portale Start oppure Stop e, pertanto, anche in questo caso, vale il mio discorso fatto sopra:wink::wink:[/quote] E invece... http://rapidshare.com/files/163946864/Sicve_Inizio.zip.html http://rapidshare.com/files/163947170/Sicve_Fine.zip.html http://rapidshare.com/files/163954079/Sicve_Avviso.zip.html Per installarli, visto che sono in csv e il Tomtom li vuole in ov2, o usate questo programma qui http://rapidshare.com/files/163952084/PoiEdit2007-2-ITA.exe.html oppure installate quest'altro http://rapidshare.com/files/163952727/SetupPoigpsGo.EXE.html (bisogna essere registrati al sito poigps.com - il programma si connette con le credenziali al database su internet e scarica converte e installa o aggiorna i POI di interesse)
E invece... http://rapidshare.com/files/163946864/Sicve_Inizio.zip.html http://rapidshare.com/files/163947170/Sicve_Fine.zip.html http://rapidshare.com/files/163954079/Sicve_Avviso.zip.html Per installarli, visto che sono in csv e il Tomtom li vuole in ov2, o usate questo programma qui http://rapidshare.com/files/163952084/PoiEdit2007-2-ITA.exe.html oppure installate quest'altro http://rapidshare.com/files/163952727/SetupPoigpsGo.EXE.html (bisogna essere registrati al sito poigps.com - il programma si connette con le credenziali al database su internet e scarica converte e installa o aggiorna i POI di interesse)[/quote] Ah, vedi...ho imparato una cosa nuova oggi...:wink::wink::wink: Come si dice: non si finisce mai d'imparare!!!
Viene usato come velox fisso in rari casi: per es. se nel tratto tutor ci sono restringimenti di corsia dovuti a lavori in corso, quindi spengono lo start and stop e vanno di fisso. 135 indicati sono 128 effettivi sulla mia.
Ho capito....dalla mia esperienza personale, passando sotto il primo portale a meno della velocità massima prevista dal codice e ripassando, sotto il secondo sempre nella staeesa modalità, non mi è mai arrivata una multa. Ovviamente, nel tratto compreso tra i due portali, non vado a 130(sinceramente non è che guardi più di tanto il tachimetro...penso a vedere la strada,ecco...)..
Ecco un primo ricorso vinto nei confronti del Tutor!!! http://dallapartedichiguida.blogosf...esca-giocata-sulla-tolleranza-del-5.html#more
Ma insomma fra tutti quanti siamo riusciti a trovare un modo per gabbare sti benedetti tutor o siamo tutti condannati a 130 Km/h a vita????
OT Tutto ok e tu? Io sono impegnato per il mini raduno romano di domani pomeriggo fine OT certo che sono tutti interessati ai miei studi ....:wink::wink: