Ciao raga, da quando ho la mia coupè (circa un anno) ho notato che quando accendo la macchina il ventilatore si comporta in modo strano, soffia e si ferma, soffia e si ferma faccendo effetto tipo uf-uf-uf.... (scusate per l'esempio stupido) e dopo qualche minuto comincia a soffiare regolarmente. La mia domanda è se questo è un problemma, oppure è una cosa normale che lo fanno tutte le macchine e46? Se è un problema avete suggerimenti come ripararlo? Grazie
Ciao, Forse si tratta dello stadio terminale della resistenza che regola il funzionamento della ventola
Quindi è un problema ? Questa resistenza è riparabile? Esiste qualche reportage? P.S. Chiedo scusa, ho trovato il reportage.
Io avevo lo stesso problema, ho fatto sistemare in bmw per la modica cifra di circa 150 euro :-( ....... sostituzione resistenza clima !!!
resistenza ventola interna costo del ricambio 80 euro ! tempo per la sost circa 30 minuti luogo del montaggio dietro al cassetto dx parte sx dietro al motorino passo passo dello sportello aria
ma non è un ciglio... sono i giri della ventola che aumentano e diminuiscono per circa 30 secondi con rumore tipo vroooon vroooon vroooon
allora è la resistenza che stà per salutarti...di solito non ti molla di punto in bianco ma appunto dando di questi segnali