salve ragazzi ,girellando su internet,ho visto dei cerchi da 17 favolosi modello m6.volevo sapere se sulla mia montano visto che ho le differenziate.loro le danno disponibili anche per la z3,ma nn sò quale modello.prima di chiamare volevo sentire,voi.grazie 1000
Io li ho montati sulla mia..non sò cosa sia dato a libretto per la z3 coupè come misura massima però...Li ho presi dall'utente PERA..contattalo e vedrai che ti saprà consigliare per il meglio sulle misure adatte alla tua coupè.
guarda io sono giorni e giorni che impazzisco per trovare dei cerchi per la Z3 scoprendo che noi con il canale differenziato abbiamo non pochi problemi per trovare 4 cerchietti giusti. Tutte le maggiori case produttrici fanno solo 8x17 e non fanno il canale differenziato. un 8 per le 245 secondo me è troppo poco,dato che già di serie abbiamo un 8.5 e addirittura l'M ha il 9 sempre con gommatura 245/40. gli unici che ho trovato sono questi keskin kt4 che onestamente sono molto crucchi e secondo me ci stanno pure bene sulla Z3.questi andrebbero bene perchè li fanno con canale da 8 davanti e 9 dietro ET41. però non ne ho mai sentito parlare e quindi non so la qulità,la robustezza..insomma un pò le loro caratteristiche. Altrimenti ho contattato una ditta che li farebbe artigianali.Qui sotto la linko http://www.xilema-italia.com/sp/ita/ te li fanno con il canale,diametro ed ET su richiesta, c'è anche l'optional alleggerimento e colore più desiderato.Unico problema è che non lo fanno su tutti i modelli disponibili...devo informarmi in settimana su quali modelli e poi valutare se tra questi ce ne sono che potrebbero piacermi. Altre marche che ho guardato sono ENKEI,KOSEI,BBS,OZ,TOORA,MAK ma purtroppo nulla va bene...tutti 8x17. Altre soluzioni sono gli M della Z3M ma pesano un fottio quei cerchi oppure dei replica vari sempre bmw ma anche loro in quanto a peso è uno schifo.
Occhio perchè non è semplice montare i 9" della Z3M sulle Z3 normali. Sporgono tantissimo, oltre i parafanghi, perchè sono più lunghi i semiassi...ti tocca cambiare semiassi, braccini e braccetti, una spesona. Oppure come ha fatto un utente amico di Z3roadster.it sulla sua 2.8, prendi i tuoi portamozzi e gli seghi via un pezzo. Ma BBS ha misure miste...perchè dite di no? Belli i Keskin, sono molto usati in Germania!
io sul sito bbs ho trovato addirittura che per Z3 partono da 18" dei keskin cosa ne pensi?sono leggeri?
quindi qui cerchi che ho visto io nn vanno bene,suula z3 troppo stretti,ma m3 driver,li ha montati sulla sua z4 m e dice che vanno bene,scusate ma nn hanno la stessa misura di gomme????
Occhio Mr gado...i cerchi Replica esistono in più misure...e cioè da 17", da 18" e da 19" (quelli che monto io)...in più a seconda delle misure esistono differenti canali ed ET che definiscono rispettivamente la larghezza del canale che ospita la gomma e la distanza dell'attacco del cerchio al mozzo rispetto all'asse del canale. Purtroppo non conosco le misure dei cerchi della z3 coupè e faccio fatica a consigliarti, ma sicuramente esistono degli M6 replica da poter mettere sulla tua. Prova a chiedere all'utente PERA, ti saprà consigliare per il meglio :wink:
A si è vero, bbs da 18"...miste ma da 18", è vero che ti servono i 17"! I keskin ne ho preso in mano uno tempo fa da 18" forgiato ed era leggero...di più non so dirti!
Gado, ma e' la tua quella in vendita a prato??? cmq se vendi i tuoi cerchi, a un prezzo umano (tipo 300 euro) te li prendo volentieri io un consiglio: i 17 m6 fanno abbastanza schifo. altro consiglio, da uno che ha fatto mille conti...lasciate perdere quelli dell m.un casino...si deve fresare il cerchio (recuperi appena 3mm max a meno di non esagerare con rischio che ti si spacchi cerchio all altezza mozzo) poi fresare il mozzo auto (anche li max un paio di mm). poi nel caso coi rulli buttare un po' in fuoriparafanghi (fatto sul 318, sulla zeta non lo farei mai)...e alla fine il cerchio andrebbe fuori per almeno 1/2cm cmq!
non è la mia questo la vende perchè aspetta un bambino,ed io nn sono nemmeno fidanzato.....ma appena l'ho vista.....è praticamente identica.e nn è la prima che vedo tra prato e firenze.ne ho gia viste 4 un 2.8 grigia che gironzola sempre qua attorno,e 3, 3.0ì come la mia, una grigia ed un paio nere,una con gli interni come la tua,che aveva tempo fà un conce,e un altra sempre nera nella zona di prato.puo d'arsi che sia una di queste.io l'ho appena presa,e non intedo venderla.
cmq apparte la qualita del cerchio nn vanno bene sulla mia z quei cerchi.cmq la misura dietro è 8x17.
ma questo nn poteva venderla prima,che era dietro casa,si doveva dare piu d'affare con la sua ragazza hihihihi,cmq è fuori prezzo di quanto volevo spendere io.quasi quasi vado a vederla,cosi tanto per.....forse è meglio di no,nn vorrei che mi piacesse di piu.....................hihiih
so, ma ti ci sta almeno il 9. se non erro dietro ho 9,5. poi nel caso puoi lavorare con et basso..piu' l et e' basso, piu' il cerchio spancia....soprattutto in cerchi come l m6 (che sono belli solo se fa l effetto conca) l et deve essere il +basso possibile. ribadisco cmq che gli m6 da 17 sono orrendi:;D
il canale e' la larghezza del cerchio, 9, 9,5....vedi la mia dietro che ha un canale nettamente piu' largo??guarda la mia firma...vedi il canale lucido? per quanto riguarda l et, lo spiego da ignorante ma troverai decine di topic, con il tasto cerca. in pratica e' l attaccatura del cerchio al mozzo, espresso in valore numerico. piu' basso e', piu' il cerchio fa l effetto conca....per spiegarsi, guarda gli m6 della mia ex, vedi quelli dietro, che avevano valore et bello basso (34)?rispetto a quelli davanti, vedi che rientravano maggiormente facendo effetto conca? coma capirai, piu' rientrano e piu' fanno conca, piu' belli sono. quindi:canale=come la parte lucida dei cerchi in mia firma. il canale e' la larghezza del cerchio.8, 8,5,9, ecc.... et= punto di attacco del cerchio al mozzo...piu' negativo e' (sui 18 bmw ufficiali ad esempio l et e' 47..io avevo et 34....quelli m3 hanno et 12...)piu' il cerchio fa l effetto rientrante...
ho capito a grandi linee,quindi i tuoi spanciano moltopiu dei miei,per avere l'effetto spanciata che misure devo mettere???
misure che sicuro tra le repliche non esistono... per farli spanciare sul serio ci vorrebbe minimo un canale 9 con et 20, allora li si che farebbe conca. ma non esistono assolutamente da 17.
potrebbe andare visto che ho:anteriore 7,5x17,posteriore 8x17.mettere anteriore 8x17,posteriore 8,5x17.spancerebbe di piu sia avanti che dietro,oppure rovinerebbe i braccetti anteriori?????nn si trova praticamente nulla su ebay. sono tutti 7 oppure 8 e nn differenziati.