Audio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Audio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ciola86, 14 Novembre 2008.

1. ciola86

ciola86 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ford
    Ciao a tutti..finalmente ho quasi realizzato un sogno..mi son comprato la serie 1...mi arriverà in dicembre..siccome fremo in questo periodo..volevo un informazione..x quanto riguarda l impianto stereo..io ho scelto..la radio bmw professional (mp3) con l impianto a sei casse..chi mi puo dire x esperienza come va???grazie

2. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Diciamo che non è il massimo ma non è nemmeno male.

Certo poi dipende da quanto sei esigente in fatto di qualità audio.

ps. complimenti per l'acquisto. Cosa hai preso ?

3. edproccia

edproccia Kartista

122
    1
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    12
    120d
    Se cerchi i miei post sull'argomento vedi che ho già detto molto. Sicuramente troverai molto.

Continuo ad essere della mia opinione, l'impianto base è di basso livello. Io ho il multiamplificato + radio professional, ma non ho il risultato che speravo. Se hai presente il Bose dell'Alfa, beh, non è paragonabile. Suono decisamente meno ricco. Ripeto, perché a mio avviso è importante, molto dipende da che genere di musica ascolti. Se è rock, disco, pop, nulla da dire ma con classica o jazz, il multiamplificato è fortemente limitato. Lo dico derivando l'esperienza dall'ascolto di noti pianisti dal vivo, sull'impianto di casa e sul multiamplficato dell'auto. La differenza per me è tale che quasi non ascolto più pezzi di piano in auto, lo giuro.

Il direttore del mio ufficio ha una X3 con il professional base ed è un vero incubo con tutto, a mio avviso privo di corpo totalmente.

Cmq ripeto, dipende dall'uso che ne fai dell'impianto. Io personalmente non amo alzare il volume a livello assordante, ma avrei ( :-( ) voluto un impianto che suonasse bene...

Se puoi cambia e passa senza dubbi al top di gamma

4. ciola86

ciola86 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ford
    Senti ho preso una serei 3 porte..bianco (ovviamente) versione FUTURA col kit M Sport..Cerchi da 17 pollici...vetri scurati...e radio come ti ho detto...ma x esempio io ho una ford fiesta meglio di quella spero sia no??

5. ciola86

ciola86 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ford
    Cioè x esempio io ascolto house..popo..puo andare bene..no??come bassi li regge abbastanza???dimmi dov è il tuo post con l audio xke non l ho trovato..semmai dimmi la pagina..grazie mille

6. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    Bella, bella vettura.

Boh non so come suoni la fiesta, io so solo che l'impianto bose della mazda 3 che ha attualmente mio papà è 2 spanne sopra.

Almeno per me, ma io non sono un purista dell'audio, non ho particolari esigenze.

L'audio sulla 1 è un po ovattato/vuoto... un po deludente se devo essere sincero.

Ora ci sono abituato ma appena salgo sulla macchina di mio papà o di alcuni miei amici la differenza la sento.

7. ciola86

ciola86 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ford
    tipo un mio amico ha comprato l a3 quella col restyling...dice ci sia l impianto bose..e in effetti è un buon impianto..anche quello che me l ha venduta mi ha detto che l audio in bmw è il particolare curato meno..cmq è un 118 d...allora dici che puo andare come macchina??apparte che mi son ghiacciato..ho visto nelle news le foto del serie 1 nuovo..spero esca fra 2 anni e non prima...

8. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    Pure io ho la 118D

Mah... si vocifera che possa uscire nel 2010 quindi 2 anni ancora poi boh chi vivrà vedrà :)

9. ciola86

ciola86 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ford
    x il resto come ti ci trovi??è vero che mi hanno detto consuma poco..(dipende dal pedale) ma se vai normale fa davvero sui 18 ???

10. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    io ke sono in rodaggio faccio anche i 19 in extraurbano....

11. ciola86

ciola86 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ford
    x quanto lo consigli il rodaggio??che tipo di rodaggio ci dovrei fare e x quanto??

12. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ma perche non andate ad ascoltarlo in conce
    e' soggettivo a me non bastava nemmeno il tophifi
    :wink:

13. obelix

obelix Kartista

55
    0
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    a me arriva lunedì cmq mi sono ben informato uscira tra fine 2010-2011...
    speriamo...ciao

14. obelix

obelix Kartista

55
    0
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    ancora nel 2009 bisogna rodare i motori...non vengono già rodati in fase di produzione???che palle altrimenti.....

15. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    sul libretto di uso e manutenzione indica 2000 km;x il diesel nn si deve superare i 3500g/min. e i 150 km/h...inoltre nn si deve assolutamente affondare a tavoletta l'acceleratore...

Io a 1300 km ho ceduto e una sparatina:eek:gliel'ho fatta; sono un pir....](*,)

16. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ma secondo te si mettono li a farli girare uno a uno, prova ad immaginare il costo
    hanno tolleranze diverse, ma andare cauti i primi km male non fa'

17. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    quoto alla grande!!

18. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Esatto!
    Secondo me impianto base e poi ci fai mettere le mani da un installatore serio oppure impianto top hi-fi

19. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    concordo

20. ciola86

ciola86 Aspirante Pilota

12
    0
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Ford
    Audio settaggi radio...

Chi è che è un po patito come me x la musica house..e mi sa dire i giusti settaggi x sentirla al meglio??grazie

Condividi questa Pagina