montato il cruise | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

montato il cruise

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jede, 13 Novembre 2008.

1. Jede

Jede Aspirante Pilota

20
    0
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    120 d
    Ciao ragazzi,
    oggi ho fatto montare il cruise controll sulla mia 1er e devo dire che è proprio una grande cosa. Per provarlo mi sono fatto 200 km di autostrada con le gambe accavallate :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, mi sembrava di stare in salotto.:lol:

Alla prossima.
    Ciao.

2. HERIC

HERIC Kartista

240
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    137
    futura BMW 120D M SPORT
    quanto ti è costato??

3. obelix

obelix Kartista

55
    0
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    pensa che a me da quasi un pò fastidio...mi piace di più la guida più vera diaciamo...però capisco anche che se uno si fa 200-300 km l giorno possa anche rompersi un po le palle di accellerare...io no!!!!ciao

4. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Io ce l'avevo sulla vecchia macchina e non lo usavo mai, anche perchè faccio autostrada di rado... quindi lo ritengo piuttosto inutile.

5. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86

NUOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Ti invidio tantissimo..!
    Dammi qualche informazione orsù!
    Prezzo per l'intervento? Durata dell'operazione? In che concessionaria ti sei recato? E' stato montato solo il sottovolante, o hanno lavorato pure all'interno del motore?

Grazie milel per tutte le risposte! :wink:

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    vengono sostituiti due pezzi il sottovolante e la centralina szl (dietro al piantone ) con la versione con la leva tempomat piu va aggiornata la vettura ! costo circa 660 euro piu o meno

7. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Lo devo fare assolutamente..! Voglio trasformare la mia Eletta in Futura..! :D

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    il cruise control è stupendo,io lo uso pure in città:mrgreen:

9. Jede

Jede Aspirante Pilota

20
    0
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    120 d
    Comincio dall'inizio.
    Un paio di settimane fa ho telefonato a diversi conce tra cui quello dove ho comprato l'auto per avere un preventivo di spesa circa il montaggio del cruise.
    Mi ha risposto in modo serio solamente il conce dove ho comprato l'auto, gli altri erano un pò "vaghi" e sparavano prezzi folli.
    Orbene, il preventivo era di 550 euro quindi ho deciso di far fare il lavoro.
    Stamattina parto presto da casa e mi avvio dal conce (non so se posso riportare il nome, quindi per adesso non lo cito) affidata la macchina e dopo che mi hanno offerto due caffè e qualche snak ho atteso che finissero il lavoro.
    Il tempo di attesa è stato di 3 ore circa, credo che si perde più tempo con il PC collegato alla macchina che con la manodopera vera e propria per la sostituzione del pezzo. Cmq. finito tutto il prezzo è stato confermato come da preventivo.
    Che dire, ancora una volta il conce e gli addetti ai lavori dalla signora alla reception a coloro che si sono presi cura della mia macchina si sono dimostrati seri, gentili e affidabili.

P.S. il conce di cui parlo aveva in offerta per la 3er e 5er il rivestimento in pelle a 1500,00 euro. Le pelli, se ricordo bene, sono quelle da stock.

Saluti.

10. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Ottima cosa, io senza cruise non vivrei :D

11. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Io l'avevo sulla mia precedente vettura e mi trovo bene sopattutto quando devo fare tratti sgombri con limiti "assurdi":redface:.
    Nei saliscendi autostradali eviti di andare lento in salita e veloce in discesa.
    Unico appunto, forse perché non ho ancora sufficiente pratica, non è possibile utilizzarlo come limitatore. Ovvero imposto una velocità massima ma la velocità la decido io entro tale limite.
    Qualcuno ne sa di più?

12. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Ciao leggendo che sei del Veneto immagino che il lavoro l'hai fatto fare li... sono di Torino e vorrei farlo fare anche io ed in un post di un po' di tempo fa lo chiedevo ma mi avevano sparato prezzi altissimi...

13. psychoborry

psychoborry Aspirante Pilota

14
    0
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 120D Attiva
    l'ho montato anche io 2 settimane fa.... insieme ai comandi al volate... i comandi li avevo aveti a gratis con la machina a km 0 come post montaggio gratuito.... ma a causa di una serie di problemi tecnici da un mese non funzionavano.... così dopo un mese di patimenti il conce mi ha montato su richiesta i comandi al volante senza farmi pagare manodopera ( per inciso costa 4€+IVA per unità lavorativa che equivale a 5 minuti ossia 48€ + iva per ora - praticamente quanto un chirurgo plastico!!! ) costo dell'operazione 450 ero iva compresa.

Impressioni d'uso : la guida con il cruise è chiaramente meno appagante ma fare 400 km a botta in autostrada col cruise è una goduria e soprattutto non mi ritrovo a 180 davanti all'autovelox con relativa inchiodata!!
    poi con il tutor sei tranquillo io imposto 135 o 140 km/h e vado tranquillo...

sono contento di averlo montato la macchina va sempre a filo di gas e i consumi sono una favola... che dire, dipende dall'uso che ne fate e dal tipo di guida che avete... io personalmente in autostrada non corro più di tanto...e non mi diverto a farlo... preferisco spassarmele sulle statali tutte curve e tornanti dove il cruise non serve....!

14. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    IDEM, la miglior invenzione nel mondo delle auto =D>

15. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    si puo trovare una serie1 dallo sfascio e smontare i pezzi non essendo un meccaninco bmw e poi portarla in bmw per fare solo l'aggiornamento software?

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  16. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mmm non penso

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    un milione per montare il cruise secondo me è esagerato.
    ce l'avevo sulla 147 e lo usavo soltanto all'inizio. poi, passata la novità, non l'ho usato più.
    sulla 1er non ce l'ho e avevo una mezza idea di farlo montare anche perchè trovo il pedale dell'acceleratore della 1er più scomodo ma a questi prezzi preferisco spendere per qualcosa di meglio. anche perchè sono soldi buttati alla rivendita.

Condividi questa Pagina