BMW Serie 1 mkII: nuova ricostruzione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 mkII: nuova ricostruzione

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da El Nino, 7 Novembre 2008.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ... potrebbero essere!!! :-k
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I motori Fiat dovrebbero andare su Mini, non su BMW secondo quanto dichiarato
     
  3. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    questo l'ho preso da autoblog:

    Nello specifico la gamma benzina futura si articolerà così:
    116i - 1.3 litri turbo 136 cv
    118i - 1.3 litri turbo 177 cv
    120i - 2.0 litri turbo 218 cv
    130i - 3.0 litri 272 CV
    135is - 3.0 litri biturbo 326 CV

    La gamma diesel, invece, sarà una sostanziale evoluzione dei motori attuali:
    118d - 2.0 litri turbo 150 CV
    120d - 2.0 litri turbo 184 cv
    123d - 2.0 litri biturbo 211 CV

    interessante il 120i .... uhuhuhuhuhuh già me la rido! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    l'anteriore mi ricorda un po' la Subaru Impreza del 2006...o mi sbaglio? :|
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.007
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi sembra - appunto - strano capire come ci siano quei 1.3 quattro cilindri così...
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.007
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    è solo una ricostruzione, tanto potrà esser così quanto l'esatto opposto.
    Per ora l'unico muletto di serie 1 beccato è questo:

    Prevista per il 2011
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    però quella postata nella news è molto più bella IMHO
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ah beh! Anche nel settore motori benzina Bmw abbandona i tradizionali aspirati per cedere ai turbo benza.... Ok norme antinquinento e downsizing ma anche in questo caso Bmw rincorre Audi ed i suoi tfsi.... Sempre più analogie fra i due costruttori... Dov'è finira' l'individualita che l'ha sempre contraddistinta?
     
  9. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Io sono per la tecnologia....e per il "market oriented"...i due litri turbo ormai umiliano i tre litri aspirati.... spero solo, mi ripeto, che anche nella versione hatchback sia disponibile il 6 cilindri bi-turbina...o almeno confido che ci sia...
     
  10. obelix

    obelix Kartista

    55
    0
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p

    non ho capito però...il giornale dice che l' uscita è prevista per il 2009\2010 0 2010\2011...
    riflessione...in genere le macchine nuove vengono presentate a qualche mega salone come ginevra parigi o simili e dopo un annetto escono...di nuove bmw serie1 non ne ho viste quindi per tutto il 2009 non credo che ne escano di nuove...anche su internet sbaglio o c'è poco niente a parte quanto citato da questo giornale...dai dai caz*o mi arriva domani la macchina non puo diventare vecchia tra un anno...scherzo dai...:rolleyes:](*,)
     
  11. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    scusate ma la prima del giornale e l'ultima sono differenti e non di poco!cioè la prima si vede che comunque un vcambio c'è stato ma nell'ultima mi sembra quasi uguale alla 1 che gira ora?o no?
     
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    nuovi render:
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    =D>
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il debutto secondo AUTO OGGI dovrebbe essere a inizio 2011
     
  15. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    non c'è qualche foto più ufficiale?
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    anteriore perfetto, linea bella... molto più dell'attuale...

    posteriore da rifare... troppo somigliante alle varie OPEL...
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' brutta forte peggio dell'attuale..........
     
  18. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.331
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Render vecchi. Orrenda.
     
  19. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF


    per me quella è una phtoshoppata bufala... Credo più nella prima postata che in quella... :wink:
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Alla fine quasi tutti parlano di fine 2010 inizio 2011, questo farebbe restare in linea con le altre case le tempistiche di durata di un modello e del suo restyling.

    Riguardo i render postati il primo credo sia ancora molto in fase di studio, ma a parte alcune linee troppo "tagliate con l'accetta" mi sembra una buona base, su cui certamente i designer BMW dovranno lavorare ancora (si spera migliorandola); sul secondo render postato spero solo non la faranno così: posteriore Opel (concordo con NBz) e la linea di 3/4 la fa apparire molto lunga, fin troppo per un auto del segmento C. Spero vivamente che non abbiano intenzione di attuare un oversizing esagerato sulle dimensioni.

    Per quanto concerne invece il downsizing dei motori: EVVIVA! Sono perfettamente d'accordo. Lo dico da possessore di un 6 in linea 2.8 (che adoro per erogazione e progessione), ma in una realtà in cui la benzina costa parecchio, le assicurazioni ci spennano e le emissioni sono diventate un parametro fondamentale per l'automobilismo, credo proprio che da quando la tecnologia ha permesso di utilizzare motori turbo che siano comunque progressivi e "docili" non ci siano davvero motivi per non farlo. Poco tempo fa ho provato una Golf VI modelllo GTI con DSG: IMPRESSIONANTE!!! E lo stesso vale per la TT col 2.0 tfsi... un pari cilindrata BMW non ha il minimo termine di paragone, esattamente come i motori a gasolio Audi/VW non lo hanno con quelli BMW, nettamente superiori per prestazioni-consumi-silenziosità.
     

Condividi questa Pagina