Dear all, allora mi riferisco al mio primo post (Upgrade specchietti esterni) con delle novità! Intento a voler montare gli spechietti elettrici (con il ribaltamento elettrico) ho chiesto in concessionaria il costo. Mi hanno chiesto 700 Euro ( di cui, per accordi precedenti loro si farebbero carico del 50%). Quindi con 350/400 Euro monto il tutto! Il problema è che mi è stato sconsigliato di farlo, adducendo che è un lavorone, c'è da aprire mezza macchina e che il risultato non è garantito al 100% e che soprattutto c'è da cablare la macchina! Il fatto del cablaggio (che secondo me è una mega cazz....) è la cosa che mi romperebbe di +! Qui il mio dubbio, che faccio? Mollo tutto e quindi perdo anche i 350 che metterebbe BMW, oppure vado fino in fondo, me ne infischio di quello che mi hanno detto e faccio fare il lavoro? Sono veri secondo voi stì problemi sul montaggio e sulla cablatura da fare? Qualcuno ha esperienza in merito?
non potresti usare quel BONUS sconto per altri componenti? Se poi te la ridanno e scricchiola tutta ti tocca tenertela così...
No! Purtroppo ho raschiato il fondo con le richieste! L'accordo è questo: una scontistica al 50% solo su quel lavoro!
Guarda.... io posso solo consigliarti in base alla mia esperienza personale...., qualche mese fa ho portato la mia Bmw (che ha neanche 4 mesi) per l'installazione dell'interfaccia ipod usb, me la riporta una signora perchè io non avevo tempo per il lavoro.. Al venerdi tutto contento esco la sera.. la provo, funzionava tutto.. ma nel primo tratto di strada lievemente disassato la stupenda sorpresa.... delle vibrazioni all'interno del cruscotto..., un nervoso che non ti dico, visto a quanto vanno via all'ora ed ai costi astronomici.. Morale della favola, chiamo e mi chiedono se ho l'antifurto, perchè probabilmente si è staccato quel pezzo...., peccato il fatto sia che non l'hanno montato, in quanto l'auto l'ha fatto sin dall'inizio!!! Sembrava tutto ok..., ora da qualche giorno sento altri rumorini sul cruscotto... non so se aspettare il tagliando dei 30.000 km (me ne mancano 20.000) o andare là da incaxxato.... Loro non mi hanno mai detto che ci potevano essere inconvenienti di questo tipo, quindi... se la tua conc. ha già messo le mani avanti in questo senso.. io se fossi in te lascerei veramente perdere...., poi vedi te ovviamente
Infatti! Quello che volevo capire è l'effettiva entità del lavoro, perché se la cablatura è già lì (come io credo sia) in effetti non si tratta altro di programmare la centralina e sostituire gli specchietti esterni e i comandi sulla portiera! Insomma non mi pare si debba tirar giù la macchina!
Non vorrei che nel tuo caso, ti dicessero tutte queste cose solamente perchè hai uno sconto del 50% sai com'è... .. a pensar male si fa peccato ma...........
quoto! penso anch'io che sia così.... cmq sia per quanto riguarda l'interfaccia ipod non c'è per niente da smontare mezza macchina.... si smontano cassettino portaoggetti, clima e autoradio (e proprio volendo anche la mascherina di supporto che gli sta dietro)...dopodichè rimane da programmare la centralina ma per quella non si smonta nulla! non vedo come possano averti procurato tutti quei scricchiolii con un intervento così semplice...
Guarda, la vibrazione proveniva proprio dal centro del cruscotto, non so se hai anche tu l'antifurto.., e infatti quando ho chiamato già sapevano dove metterci le mani..., ed hanno risolto. Gli altri scricchiolii che sento ora provengono dal cassettino porta oggetti, proprio nella direzione in cui entrano i cavetti..., non è una cosa continua, sono dei cigolii quando c'è un fondo stradale un pò dissestato, o quando ad esempio hanno appena riasfaltato è c'è un leggero dislivello.... Il bello è che quando ci sono buche abbastanza grandi o dossi, non si sente nulla Ora, io non so se, sento cigolii dappertutto per l'incaxxatura..., ma nella zona del cassettino lì sicuramente ci sono, se li sentono pure la mia ragazza e le mie sorelle, significa che realmente esistono e non sono così pignolo (visto che loro nelle auto non sentono mai nulla)
A mio avviso l'unico dubbio è: la cablatura del ripiegamento degli specchi ed eventualmente del sistema di autoscurimento, è già presente o no? Perché in caso positivo, allora non vedo alcun problema! Nessuno ha questa info?
per quanto riguarda il cassettino prova a togliere e rimettere lo sportellino che copre il vano fusibili, ha un incastro veramente mal fatto e secondo me potresti risolvere (magari è stato rimontato in fretta dal bocia dell'officina). per la vibrazione a centro cruscotto non saprei...ma forse ho inteso male io, tu hai anche lo schermetto sopra le bocchette dell'aria condizionata? (cmq sia io non ho l'antifurto, ma il led non è sullo specchietto?)
MM, grazie del consiglio domani ci proverò col cassettino... Per lo schermetto intendi lo schermino dell'interfaccia vecchia? SE dici quello no, ho l'interfaccia quella nuova come quella tua, proprio al centro del cruscotto nella parte superiore c'è il led dell'antifurto, e non so come sia connesso e se ci sia la centralina lì, fatto sta che si era allentata, o meglio secondo me nemmeno l'avevano messa su visto che ho sentito subito quella vibrazione, poi cmq mi hanno messo tutto apposto senza fiatare. Ci mancherebbe, sono a 50 km dalla conc anche.
Da quello che mi han detto, e se ho capito bene, con l'interfaccia vecchia si, ma aveva alcuni problemi, e cmq non è nemmeno piu' disponibile (x fortuna a sto punto)
esatto era nella vecchia interfaccia... cmq sia forse ho capito, probabilmente hai un antifurto (non quello originale bmw) con il led "di segnalazione" messo lì...strano cmq perchè in teoria lì non avrebbero dovuto neanche mettere le mani.... ps già scusa mi ero dimenticato che hai la mia stessa interfaccia!
No no, l'antifurto è originale BMW...., non so se lì dovevano metterci le mani o no sinceramente, forse nello smontaggio si è allentato bo... P.s: figurati!! con tutte le persone che ci sono qui!! un'altra cosa ot, tu hai notato differenze particolari di qualità tra l'ascolto di mp3 da ipod e riproduzione da chiavetta? xkè io sto facendo varie prove per decidere se acquistare un ipod nuovo o una chiavetta.. ma non è così facile da capire mmm
Si questo è assolutamente vero, è che ne ho già un'altra da 4 gb (che ora è su fissa sull'auto), e se devo prenderne un'altra la prendo con piu' capacità, ma non so se dia problemi con l'interfaccia
E' vero, infatti ho sentito che a volte chiavette di capacità spropositate possono dare problemi con certe radio... Però su questa non lo so perchè non ce l'ho ancora...
l'antifurto originale bmw (parlo del perimetrale) ha il sensore a ultrasuoni montato dietro la madanatura appena vicino alle bocchette centrali :wink: