Ho chiamato la concessionaria (Biella auto) sabato mattina (l'avevo vista sull'ultimo numero di autosupermaket), mi ha rispoto l'incaricato alla vendita dicendomi che l'auto è la loro aziendale con 50.000 km, come ultimo prezzo mi faceva 19.500 € con voltura compresa.Mi ha detto: "auto perfetta " e che mi mandava le foto. Finora non ho visto niente. Siete proprio sicuri che sia sbattuta? grazie ciao
Che è stata incidentata me lo hanno detto, ma non posso confermare, per i Km ti dico che sono 60200, sono sicuro perche mi ci sono seduto dentro e l' ho accesa e ho letto 60200, ma anche a me il venditore mi aveva detto 50000, poi per il prezzo a me ha chiesto 21500€ :wink:
Scusa eh, senza necessità di essere espertissimi. Apri il cofano, fai un controllo sulla scocca, guardi tutte le parti che siano verniciate nello stesso colore della carrozzeria se sono fresche di vernice o meno. Ricorda che la scocca è verniciata solo con la tinta, non con il lucido trasparente come l'esterno, per ci risulta opaca alla vista. Inoltre fai scorrere tutti le parti della scocca, davanti al radiatore, i profili laterali, duomi fino al parabrezza e vedi se ci sono piccoli segni o pieghette raddrizzate. Idem l'interno dei parafanghi (nel vano motore), ossia la parte che scende dai duomi, che fà sempre parte della scocca, se è riverniciato si vede subito, ricorda che è opaco. Per il posteriore è praticamente lo stesso lavoro, alzi la moquette nel baule e controlli se ci sono riverniciature, e i punti di giunzione se sono stati rifatti si capisce subito...al limite vai con un carrozziere e fai queste verifiche.
Io purtroppo sono uno di quelli che con la z3M ci ha quasi lasciato le penne...a circa 60km/h SUL DRITTO strada umida è partita di posteriore appena ho schiacciato un pelo di più l'acceleratore e sono andato in testacoda..sfiga ha voluto che prendessi un'apertura nel guard rail di destra finendo di tetto giù da un dislivello di 4/5 metri...vi assicuro che da quella volta il tasto DSC è SALDATO alla plancia ...Sicuramente NON sono un pilota e sono stato colto di sorpresa dalla reazione della vettura, ma non essendo stato l'unico ad incappare in una storia simile con quel tipo di auto mi fà pensare che proprio sicura non fosse...Ad ogni modo per quel poco che l'ho avuta l'ho amata alla follia (anche perchè era la mia prima ///M) e la ricomprerei anche adesso.
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Bhè anche se mi hanno detto che è stata incidentata, non è detto che si trattasse solo di un paraurti e fanalino, quindi appena fa bello vado a rivederla, controllo tutto quello che mi avete consigliato e gli chiedo una prova su strada, e naturalmente ritratto il prezzo. Se non va in porto andro a vedere quella consigliata da Vesperalban, dalle foto sembra molto bella e il prezzo è ottimo :wink:
Pericolosa, spero di non combinare qualche Ca**ta, pero non uso la macchina quando piove e non incomincio di certo con una M :wink:
Telefonato 2 settimane fa (la macchina è a un 30 km da dove abito) , il titolare del salone mi ha confermato che la macchina è tagliandata e a posto ma non trattabile di prezzo perchè a giorni l'avrebbe portata in concessionaria per cambiare il vanos (spesa di € 1800 a sentire lui). Effettivamente è molto bella ,anche se chi è andato a vederla (utente di z3mendi.it) dice che non sembra tenuta bene. Ciao
Già il fatto di non tirarla fuori quando piove ne "aumenta la sicurezza"...ma occhio alla strada viscida da nebbiolina o pioggia fine, a me ha fregato quello. Una volta mi sono trovato sotto un acquazzone e l'auto non s'è mai sconposta anche perchè le gomme erano nuove e quindi drenavano bene l'acqua, ma sul viscido non c'è gomma che aiuti... Ad ogni modo il mio consiglio è di prenderla, è un'auto FANTASTICA
Infatti ho intenzione di prenderla, a inizio settimana ero dubbioso, ma ormai mi è entrata in testa, poi penso che all' inizio ci andro molto tranquillo, poi piano piano cercherò di prenderci confidenza, ma sono sicuro che quella insegna a guidare come si deve!!!
Volevo chidere un' ultima cosa, io sulla mia Z4 ho montato i freni che vedete in foto, sarebbero adattabili sulla Z3 M, perche sono praticamente nuovi e vorrei tenerli. I dischi sono da 330mm quindi sul cerchio da 17 ci calzano, ma per esempio so che la Z4 M ha l'attacco dei dischi differente dalle Z4 normali, quacuno sa se l'attacco dei dischi dei freni della Z3 M è uguale a quello della Z4?
Sono della D2 vero? Ti itrovi bene? Io so che li fa anche per la Z3 M, potresti sentire da loro se hanno lo stesso codice. Come misure ti posso dire che il massimo che ci sta sono i 332x32 sui 17" della Z3 M, e devi anche metterci un pò di distanziale per non toccare con la pinza (parlo per i miei Stoptech); purtroppo per il tipo di attacco non ti so aiutare.
Si sono D2, e i dischi sono proprio 32x332, ci starebbero al limite, per i distanziali se vanno bene mettero il minimo possibile. Nella guida mi trovo molto bene, come frenata massima sono leggermente meglio della Z4 M, ma la mia Z4 è anche piu leggera, pero al posteriore ho i freni originali, quindi meno performanti, comunque nessun problema di stabilita, il che conferma che sono un buon prodotto. Il loro vero vantaggio sta nella modulabilita, rispetto a quelli della Z4 M sono meno bruschi, poi io ho montato pastiglie semi Racing, quindi anche da freddi offrono gia buone prestazioni, e non ho MAI accusato problemi di affaticamento, nemmeno se li maltratto senza dargli tregua, cedono prima le gomme Hanno anche dei difetti pero, cigolano un casino e un set di pastiglie costa quasi 200€ e non sono bellissimi da vedere, come per esempio i Brembo, ma questo Kit è uno dei meno cari costa circa 1900€ quindi il rapporto qualita prezzo per me è ottimo. Ammetto pero che l'auto su cui sono stati montati non è in grado di sfruttarli a pieno, quindi non saprei dire come si potrebbero comportare su una Z3 M, ma come vedi li ho paragonati gia ad una Z4 M, sicuramente saranno meglio di quelli di serie. la cosa che mi spaventa un pò sono i distanziali, non vorrei che vadano a rovinare l'equilibrio della vettura, sulla mia Z4 hanno ridotto un pò di sottosterzo alle basse velocita, e nelle curve a velocita medio alte tendono a farla stringere verso l'interno, quindi è migliorata, ma non migliorano tutte le auto, per esempio un mio amico con Clio RS li ha dovuti togliere