Lo so che è meglio ma datemi una mano :) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Lo so che è meglio ma datemi una mano :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sberla, 9 Novembre 2008.

1. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Lo so è proprio per quello che il confronto è duro! Dire che una Ferrari è meglio di una Dacia credo sia più che scontato...

Diciamo che mi sarebbe piaciuto avere dei dati oggettivi su cui puntare

2. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    da piu sensazioni la a3??? non è la bmw quella famosa per il piacere di guida??? e come tenuta mi dite che è meglio una a3???
    a me ( nella mia ignoranza XD ) la serie 1 almeno come tenuta e sportività mi sembrava migliore, anche solo per la trazione dalla parte giusta XD!!!

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    sinceramente Audi , non so per il motore xche' nn l ho mai avuta, ma esteticamente e' sempre stata proprio banale... sto inziando a apprezzare solo ora i nuovi restyling, stile a5 nuova audi tts.. quelle davvero mi hanno colpito molto...
    una cosa che di audi nn si puo' guardare e' il volante..... tremendo.....

4. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

digli che audi e' 100volte superiore,cosi lo fai contento

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io oggettivamente credo che NEL COMPLESSO un'audi a3 sia superiore a un serie1.
    In media un'auto la valuto per, in ordine sparso:
    - estetica
    - interni
    - motore
    - divertimento (quindi telaio ecc)

Ora, a mio avviso, i primi 2 audi è sopra, motoristicamente parlando sono pressochè identiche (i motori + o - vanno uguali), divertimento bmw è superiore. Il tutto dipende una persona per cosa prende un'auto. Ossia:
    - vuoi andare da A a B comodamente
    - vuoi andare da A a B velocemente
    - vuoi andare da A a B di traverso
    - vuoi andare da A a B con gli occhi addosso
    - ecc ecc

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  6. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    Ok, capisco... Però se si potesse, vorrei trovare da qualche parte un articolo o qualcosa di simile dove vengono riportati dei dati effettivi su cui portare avanti una discussione non da "bar".
    Mi spiego meglio: vorrei trovare da qualche parte scritto che ad esempio BMW destina X capitale nella ricerca e sviluppo (mentre magari Audi X-1) , oppure che le plastiche usate da Audi per gli interni sono plastiche di (plastica xyz ) quindi superiori a quelle usate da BMW che invece sono modello zyj... che lo studio sull'areodinamica di una bmw è all'avanguardia rispetto ad Audi.. insomma tutti piccoli esempi "stupidi" e da me fatti a caso ma su cui poter puntare effettivamente ed in maniera oggettiva, perchè parlando di marchi TOP è l'unico modo credo per arrivare ad un "vincitore" o qlkosa che gli somiglia...

7. CrisFab81

CrisFab81 Aspirante Pilota

29
    0
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    118d import pre rest
    Ciao, procedo con la mie personali considerazioni. 2 settimane fa stavo cercando un'auto e mi sono affacciato al mondo AUDI e BMW.

AUDI:

- motore 140 cv con molti problemi ( fino all'anno 2006 di produzione, vedi forum audi)
    - qualità interni mediocre ma di esterica gradevole
    - costo tagliandi elevato incluso il fatto che ha cinghia distribuzione e non catena
    - costi elevati ricambi ( gruppi ottici ecc..)
    -prestazioni ottime e più che sufficienti ( inutile parlare di secondi in accelerazione, i 130 km/h li passa...)
    - estetica azzeccata per non dire che è bellissima
    - contro diciamo che è stradiffusa quindi ormai ce l'hanno tutti

BMW

- consumi leggermente inferiori all'audi ( parlo del 118 )
    - design interni a parità prezzo rispetto audi molto inferiori , qualità e scricchiolii interni molto migliori rispetto all'audi
    - nessun problema ricorrente riscontrato al motore
    - bilanciamento auto quasi al 50 e 50 ( davanti e dietro)
    - posizione di guida molto arretrata e con ottimo assetto e telaio
    - auto con molta personalità e linea accattivante
    - costi manutenzione inferiori ad audi

Tanto per dirti alla fine mi arriva questo fine la 118d usata...

ciao

8. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    A me questi topic fanno ridere... Sono 2 ottime auto e vengono scelte per motivi abbastanza diversi.. Nessuna delle 2 complessivamente è superiore e sai perchè? Perchè stai parlando di 2 case automobilistiche Top nel mondo, che hanno filosofie diverse... Bmw è TP mentre Audi è Quattro.... Stop!!!

9. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319

Al massimo vengono scelte per motivi abbastanza uguali... (Fiat e Bmw vengono scelte per motivi abbstanza diversi..)
    E cmq se leggi il mio ultimo post ho un po' ridimensionato la domanda, cercando con dati tecnici, specifici e oggettivi di capire chi può essere considerata migliore e perchè.

10. Vince120d

Vince120d Collaudatore

362
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 120d 3p
    Allora...a me sta bene tutto...ma considerazione fatte tanto per parlare non mi sembra il caso...partendo dal presupposto che sono 2 auto super come gia detto...forse chi le ha avute entrambe sa cosa ha una meglio dell altra...
    Esteticamente non stiamo neanche a discutere perche non ha senso, rimane una cosa soggettiva e punto, non si puo dire che di a3 ce ne sono piu di serie 1 perche non è vero, almeno a milano e dintorni non è cosi, c'è equivalenza.
    Internamente ragazzi non ce paragone, puo essere una cosa soggettiva l estetica, e cmq avrei da ridire, ma la qualità delle plasticone audi è superiore, cosi come gli assemblaggi...in 5 anni mai uno scricchiolio...MAI.
    Come motore se vogliamo parlare a livello prestazionale è normale che chi ha piu cavalli va di piu, ma come detto prima la a3 140 cv con centralina mi attaccava al sedile, il 120d NO, purtroppo, poi da 0 a 100 ci arriva prima ok, pero ognuno pretende le sensazioni che pretende, chi preferisce la "Botta" chi la "Costanza" nel salire di velocità...Belle sensazioni entrambe a mio parere...
    Consumi...io non sto notando grosse differenze...
    Sui costi di manutenzione e i prezzi dei ricambi...non posso ancora parlare, ma cosi a spanne non credo ci sia diversità...coi tagliandi ti rapinano entrambi...
    E vi assicuro che a me dava piu sicurezza la a3, la sentivo piu attaccata alla strada... sarà una sensazione ma direi che sono sicuro!
    Certo se poi uno ha una guida estrema da che mondo e mondo è normale preferisca BMW...la trazione posteriore per chi guida in un certo modo è una goduria troppo ghiotta...non ci si puo rinunciare!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2008
  11. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    ragazzi ai primi di dicembre un amico ritirerà la sua a3 rest 140cv... e faremo tutti i paragoni e prove del caso!
    se siete interessati vi posto tutto!! ma c'è da aspettare ancora un mesetto....

12. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    no scusate ma questi sarebbero i bellissimi interni dell a3 ? :eek::eek::eek:
    col volante della Peg Perego e le girelle motta al posto delle bocchette dell aria.... :lol::lol::lol:

ah dimenticavo i maniglioni del Turbo star li in mezzo accanto al cambio...

mi pare ci sia un bel po di differenza , e ho preso due foto a caso...
    che poi la qualita' non sia eccelsa nn mi pare , la mia nn ha alcun scricchilio o pezzi che si smontano....anzi..

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Veramente buffo che quando si prendono delle foto a caso, quelle della concorrente facciano sempre schifo e invece quelle della propria siano sempre patinate e arrivino da catalogo...

14. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    e che centra..... se e' patinata o meno... gli interni quelli sono....
    metto questa va. almeno nn si viene a dire che ha l M pack. va bene?

15. Ale_72

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    A me va bene tutto.
    Non mi piace la serie 1 e continua a non piacermi.
    Non comprerei mai una A3 (ma una Golf se dovessi andare su quel segmento) quindi una foto non mi farà certo cambiare idea.
    Comunque in un forum bmw il solito confronto bmw-audi-alfa mi sembra come se in una chiesa cristiana si discutesse se l'immaginetta di Cristo sia più bella o più brutta dell'immaginetta di Maometto.

16. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    :D eh lo so dai ....pero' obbiettivamente audi come interni mi pare sia moldo differente da bmw in generale..... serie uno e serie 3 mi sembrano abb simili come interni cmq..... nn c'e molta differenza.

17. Ale_72

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Pensa che in un altro thread si diceva la stessa cosa degli interni dell'A4 dicendo che erano brutti perché uguali all'A3 e che la qualità degli interni della serie 3 era decisamente diversa da quelli della 1, che che i primi erano - esteticamente e qualitativamente - superiori a quest'ultimi.

18. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    be ovvio sian derivati dalle versioni superiori ... sia per a4 --> a3 che per serie 3 -->> serie1 io facevo solo differenze di design non di qualita'.. anche se dei miei nn ho nulla di che lamentarmi....forse solo le plastiche davvero troppo delicate.....

19. Ale_72

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Nell'altro thread da sottile differenza era: bleah, le A4/A5 hanno lo stesso interno delle A3, e son tutte uguali. Le BMW invece si, che si distinguono da una serie all'altra :wink:

20. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    a me gli interni della seri1 piacciono molto di più di quelli dell'A3.. poi quelle bocchette dell'aria circolari non mi sono mai piaciute.. Ma io parlo di Design non delal qualità dei materiali...

Condividi questa Pagina