Signori, ieri ho ritirato il libretto(aggiornato con il passaggio di proprietà) della mia520 acquistata un mese fa da un rivenditore BMW e MINI di Marigliano, in provincia di Napoli. Ebbene mi sono accorto che l'auto mi è stata venduta con la prima revisione scaduta da febbraio 2008. Questa mattina l'ho chiamato sul cellulare e mi ha anche detto, quasi infastidito, che non dovevo fere una tragedia. Pensate sto viaggiando da un mese con un'auto a rischio sequestro. E lui mi risponde...ok, fai la revisione, ci siamo distratti. A questo punto credo di poter vivamente sconsigliare l'acquisto da questa specie di rivenditore ( AUTOJ ) che, tra l'altro, vende anche su autoscout24.it. (http://www.autoscout24.it/CustomerArticles.aspx?cid=28249 ) Lunedì farò la mia revisione ed ho intenzione di chiedergli il rimborso. Poi, a sto punto, prenoto un tagliando completo in BMW (consigliatemi una officina autorizzata seria in provincia di napoli) e tutto quello che mi consiglieranno di fare all'auto lo chiederò come garanzia al venditore, semmai anche tramite un avvocato, visto che ne pratico molti per lavoro. Ma mi chiedo...si può fare il passaggio di proprietà di una vettura che, non essendo revisionata, non può circolare??
:wbmw ........bmw italia dovrebbe controllare meglio a chi da in gestione il proprio marchio...se va avanti così tra un po la paragonano alla kia...altro che marchio prestigioso
credo che la macchina si puo''vendere lo stesso senza revisione......come mai nn te ne sei accorto??cmq fattela rimborsare.....se era gia'0'scaduta all acquisto!!!!!!!mentre ci sei..........controlla bene la vettura..km tagliandi ecc ecc....fornisci i dati del telaio ad un centro bmw......o chiedi qualcosa ad ATD!!!!!
certo che NON POSSONO venderti l'auto non revisionata!!! Ma scherziamo??? Io la porterei in conce e poi LORO mi fanno la revisione... Ci mancherebbe altro....
Lasciamo stare gli aspetti giuridici della vicenda, che prevedono la assenza di qualità essenziali nel bene. Però non so come hanno fatto a fare il passaggio, perchè qualsiasi agenzia trapassi o ACi non te lo può fare senza revisione.
non ho parole non credo possano venderti l'auto senza revisione, soprattutto se gi scaduta!! Pernsa che quando ho preso la mia a fine giugno, mi hanno fatto la revisione prima di consegnarmela anche se scadeva ad agosto, direttamente in conce con il tagliando e tutto senza nemmeno chiedermelo... :wink:
Ti è andata anche bene...... Pensa che io invece ho preso la macchina da un importatore: Ordinata a Febbraio 2008 (con cospiquo anticipo) Pagata a saldo ad Aprile (con aggiunta di modifiche) Ad oggi l'auto è a casa mia.... ancora senza targa, perchè il "venditore" non ha mai pagato l'IVA (che io gli avevo versato) Ma non è finita qui: Insieme all'auto avevo pagato anche le modifiche, che erano i monitor DVD per la fila posteriore e i vetri neri ; ebbene, l'impianto DVD l'ho dovuto RI pagare all'installatore perchè se nessuno lo andava a pagare avrebbe smantellato l'impianto .... e i vetri non sono ancora stati anneriti. E NON E' TUTTO: Prima dell'estate, ormai stanco e amareggiato da questa storia (ancora non sapevo che sarei arrivato fino a questo a punto... e non è ancora finita) avevo iniziato a s*******rlo qui sul Forum..... il VIGLIACCO , ha letto e mi ha minacciato di denunciarmi per diffamazione (Avrei vinto la causa perchè ho scritto solo la verita'..... le uniche balle sono quelle che mi dice lui... pero' sarebbe stata un ulteriore seccatura....) Quindi, se vuoi un consiglio, cancella ogni riferimento DIRETTO a lui dal tuo post e chiedi a tutti quelli che ti hanno quotato di fare altrettanto. Per s*******rlo è sufficente che sostituisci il suo nome con "Venditore" e che specifichi bene la zona (ad esempio la citta' o la zona) Credimi, loro non hnno molto da perdere... ma nel frattempo a te fanno un Ku*o cosi' (anche se hai pienamente ragione)
" Pensa che io invece ho preso la macchina da un importatore: Ordinata a Febbraio 2008 (con cospiquo anticipo) Pagata a saldo ad Aprile (con aggiunta di modifiche) Ad oggi l'auto è a casa mia.... ancora senza targa, perchè il "venditore" non ha mai pagato l'IVA (che io gli avevo versato) Ma non è finita qui: Insieme all'auto avevo pagato anche le modifiche, che erano i monitor DVD per la fila posteriore e i vetri neri ; ebbene, l'impianto DVD l'ho dovuto RI pagare all'installatore perchè se nessuno lo andava a pagare avrebbe smantellato l'impianto .... e i vetri non sono ancora stati anneriti. E NON E' TUTTO: Prima dell'estate, ormai stanco e amareggiato da questa storia (ancora non sapevo che sarei arrivato fino a questo a punto... e non è ancora finita) avevo iniziato a s*******rlo qui sul Forum..... il VIGLIACCO , ha letto e mi ha minacciato di denunciarmi per diffamazione (Avrei vinto la causa perchè ho scritto solo la verita'..... le uniche balle sono quelle che mi dice lui... pero' sarebbe stata un ulteriore seccatura....) Quindi, se vuoi un consiglio, cancella ogni riferimento DIRETTO a lui dal tuo post e chiedi a tutti quelli che ti hanno quotato di fare altrettanto. Per s*******rlo è sufficente che sostituisci il suo nome con "Venditore" e che specifichi bene la zona (ad esempio la citta' o la zona) Credimi, loro non hnno molto da perdere... ma nel frattempo a te fanno un Ku*o cosi' (anche se hai pienamente ragione) " Ma questo venditore anonimo è ancora aperto che vende vetture ?
Guarda,aspetto solo che mi denunci. In questo modo sarà molto facile dimostrare, documenti alla mano, che l'auto è stata venduta senza avere le caratteristiche di legge previste per la vendita di un'auto. Sarà altrettanto facile chiedere un risarcimento dei danni che mi sono stati arrecati. Io credo che bisogna far valere i propri diritti e mettere gli altri in guardia da certi "dilettanti" che si spacciano per professionisti dell'auto. Se leggi i miei altri post a riguardo ti accorgi che l'auto mi è stata consegnata anche senza sostituire i filtri dell'aria e dall'abitacolo che erano in stato pietoso. Intanto tutti i soldini li ho pagati in un'unica soluzione e senza batter ciglio. Purtroppo dalle mie parti (Napoli e provincia) capita spesso di imbattersi in certi dilettanti...
Sì avevo letto tutta la vicenda e pensavo che fossi in qualche maniera riuscito a transare..... mi spiace e auguri
Sono pienamente daccordo con te quando dici che ci tieni a far rispettare i tuoi diritti ecc ecc....... Non posso dire come mi sto' mouvendo .... anche per non dare vantaggi al "furbone" (so che legge ) .... pero' mi sto muovendo.... Il problema è che i "furboni" lo fanno di mestiere e sanno come mettertelo nel deretano a ripetizione.... e a farla franca (per fortuna non sempre)
infatti credo che faccia il "furbo" solo con le persone per bene (io mi ritengo tale). So che poco tempo fa uno lo ha minacciato di pestarlo a dovere (e pare che non scherzasse).... tempo pochi giorni è arrivata la sua targa. Pero' ci tengo a precisare che questa è una chiacchera che ho sentito in giro... non ho la certezza cha una storia vera....