Incredibile - Auto J Marigliano (NA) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Incredibile - Auto J Marigliano (NA)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da salgua, 9 Novembre 2008.

1. salgua

salgua Aspirante Pilota

25
    1
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 520i
    Signori,
    ieri ho ritirato il libretto(aggiornato con il passaggio di proprietà) della mia520 acquistata un mese fa da un rivenditore BMW e MINI di Marigliano, in provincia di Napoli.
    Ebbene mi sono accorto che l'auto mi è stata venduta con la prima revisione scaduta da febbraio 2008. Questa mattina l'ho chiamato sul cellulare e mi ha anche detto, quasi infastidito, che non dovevo fere una tragedia. Pensate sto viaggiando da un mese con un'auto a rischio sequestro. E lui mi risponde...ok, fai la revisione, ci siamo distratti.
    A questo punto credo di poter vivamente sconsigliare l'acquisto da questa specie di rivenditore ( AUTOJ ) che, tra l'altro, vende anche su autoscout24.it. (http://www.autoscout24.it/CustomerArticles.aspx?cid=28249 )
    Lunedì farò la mia revisione ed ho intenzione di chiedergli il rimborso.
    Poi, a sto punto, prenoto un tagliando completo in BMW (consigliatemi una officina autorizzata seria in provincia di napoli) e tutto quello che mi consiglieranno di fare all'auto lo chiederò come garanzia al venditore, semmai anche tramite un avvocato, visto che ne pratico molti per lavoro.
    Ma mi chiedo...si può fare il passaggio di proprietà di una vettura che, non essendo revisionata, non può circolare??
    ](*,)](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2008
  2. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61

:wbmw ........bmw italia dovrebbe controllare meglio a chi da in gestione il proprio marchio...se va avanti così tra un po la paragonano alla kia...altro che marchio prestigioso

3. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    credo che la macchina si puo''vendere lo stesso senza revisione......come mai nn te ne sei accorto??cmq fattela rimborsare.....se era gia'0'scaduta all acquisto!!!!!!!mentre ci sei..........controlla bene la vettura..km tagliandi ecc ecc....fornisci i dati del telaio ad un centro bmw......o chiedi qualcosa ad ATD!!!!!

4. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Ma è un concessionario ufficiale? sarebbe incredibile................

5. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    mah..."cosi de pazzi" si dice qui da noi...

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    certo che NON POSSONO venderti l'auto non revisionata!!! Ma scherziamo???
    Io la porterei in conce e poi LORO mi fanno la revisione...
    Ci mancherebbe altro....

7. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    quoto

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Lasciamo stare gli aspetti giuridici della vicenda, che prevedono la assenza di qualità essenziali nel bene.
    Però non so come hanno fatto a fare il passaggio, perchè qualsiasi agenzia trapassi o ACi non te lo può fare senza revisione.

9. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    avranno appoggi all ACI.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    in tutti i casi suggerirei una cosa per la concessionaria...:sadomaso

11. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    IO prima consiglio una :rosik.....e poi :fiorett:fiorett

12. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non ho parole #-o
    non credo possano venderti l'auto senza revisione, soprattutto se gi scaduta!! :eek::evil:
    Pernsa che quando ho preso la mia a fine giugno, mi hanno fatto la revisione prima di consegnarmela anche se scadeva ad agosto, direttamente in conce con il tagliando e tutto senza nemmeno chiedermelo... =D>:wink:

13. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Ti è andata anche bene......

Pensa che io invece ho preso la macchina da un importatore:
    Ordinata a Febbraio 2008 (con cospiquo anticipo)](*,)
    Pagata a saldo ad Aprile (con aggiunta di modifiche)

Ad oggi l'auto è a casa mia.... ancora senza targa, perchè il "venditore" non ha mai pagato l'IVA (che io gli avevo versato)
    Ma non è finita qui:
    Insieme all'auto avevo pagato anche le modifiche, che erano i monitor DVD per la fila posteriore e i vetri neri ; ebbene, l'impianto DVD l'ho dovuto RI pagare all'installatore perchè se nessuno lo andava a pagare avrebbe smantellato l'impianto .... e i vetri non sono ancora stati anneriti.

E NON E' TUTTO:
    Prima dell'estate, ormai stanco e amareggiato da questa storia (ancora non sapevo che sarei arrivato fino a questo a punto... e non è ancora finita) avevo iniziato a s*******rlo qui sul Forum..... il VIGLIACCO , ha letto e mi ha minacciato di denunciarmi per diffamazione (Avrei vinto la causa perchè ho scritto solo la verita'..... le uniche balle sono quelle che mi dice lui... pero' sarebbe stata un ulteriore seccatura....)

Quindi, se vuoi un consiglio, cancella ogni riferimento DIRETTO a lui dal tuo post e chiedi a tutti quelli che ti hanno quotato di fare altrettanto.
    Per s*******rlo è sufficente che sostituisci il suo nome con "Venditore" e che specifichi bene la zona (ad esempio la citta' o la zona)
    Credimi, loro non hnno molto da perdere... ma nel frattempo a te fanno un Ku*o cosi' (anche se hai pienamente ragione)

14. argavi

argavi Kartista

131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    " Pensa che io invece ho preso la macchina da un importatore:
    Ordinata a Febbraio 2008 (con cospiquo anticipo)](*,)
    Pagata a saldo ad Aprile (con aggiunta di modifiche)

Ad oggi l'auto è a casa mia.... ancora senza targa, perchè il "venditore" non ha mai pagato l'IVA (che io gli avevo versato)
    Ma non è finita qui:
    Insieme all'auto avevo pagato anche le modifiche, che erano i monitor DVD per la fila posteriore e i vetri neri ; ebbene, l'impianto DVD l'ho dovuto RI pagare all'installatore perchè se nessuno lo andava a pagare avrebbe smantellato l'impianto .... e i vetri non sono ancora stati anneriti.

E NON E' TUTTO:
    Prima dell'estate, ormai stanco e amareggiato da questa storia (ancora non sapevo che sarei arrivato fino a questo a punto... e non è ancora finita) avevo iniziato a s*******rlo qui sul Forum..... il VIGLIACCO , ha letto e mi ha minacciato di denunciarmi per diffamazione (Avrei vinto la causa perchè ho scritto solo la verita'..... le uniche balle sono quelle che mi dice lui... pero' sarebbe stata un ulteriore seccatura....)

Quindi, se vuoi un consiglio, cancella ogni riferimento DIRETTO a lui dal tuo post e chiedi a tutti quelli che ti hanno quotato di fare altrettanto.
    Per s*******rlo è sufficente che sostituisci il suo nome con "Venditore" e che specifichi bene la zona (ad esempio la citta' o la zona)
    Credimi, loro non hnno molto da perdere... ma nel frattempo a te fanno un Ku*o cosi' (anche se hai pienamente ragione) "

Ma questo venditore anonimo è ancora aperto che vende vetture ? :eek:

15. salgua

salgua Aspirante Pilota

25
    1
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 520i

Guarda,aspetto solo che mi denunci. In questo modo sarà molto facile dimostrare, documenti alla mano, che l'auto è stata venduta senza avere le caratteristiche di legge previste per la vendita di un'auto. Sarà altrettanto facile chiedere un risarcimento dei danni che mi sono stati arrecati.
    Io credo che bisogna far valere i propri diritti e mettere gli altri in guardia da certi "dilettanti" che si spacciano per professionisti dell'auto. Se leggi i miei altri post a riguardo ti accorgi che l'auto mi è stata consegnata anche senza sostituire i filtri dell'aria e dall'abitacolo che erano in stato pietoso.
    Intanto tutti i soldini li ho pagati in un'unica soluzione e senza batter ciglio.
    Purtroppo dalle mie parti (Napoli e provincia) capita spesso di imbattersi in certi dilettanti...

16. argavi

argavi Kartista

131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Sì avevo letto tutta la vicenda e pensavo che fossi in qualche maniera riuscito a transare..... mi spiace e auguri

17. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

Sono pienamente daccordo con te quando dici che ci tieni a far rispettare i tuoi diritti ecc ecc.......

Non posso dire come mi sto' mouvendo .... anche per non dare vantaggi al
    "furbone" (so che legge ) .... pero' mi sto muovendo....

Il problema è che i "furboni" lo fanno di mestiere e sanno come mettertelo nel deretano a ripetizione.... e a farla franca (per fortuna non sempre)

18. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    furbo non significa essere intelligente........meglio che fa attenzione!!!!!!!:wink::wink::mrgreen::mrgreen:

19. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    infatti credo che faccia il "furbo" solo con le persone per bene (io mi ritengo tale).

So che poco tempo fa uno lo ha minacciato di pestarlo a dovere (e pare che non scherzasse).... tempo pochi giorni è arrivata la sua targa.
    Pero' ci tengo a precisare che questa è una chiacchera che ho sentito in giro... non ho la certezza cha una storia vera....

Condividi questa Pagina