Sull'ultimo numero de BMW Magazine dichiarano i tempi di cambiata del DKG, 0,004 secondi, 4 millesimi di secondo! Un battito di ciglia dura 50 volte di più di una cambiata completa.
aggiornato! ciao, ieri ho ritirato la emmona con l'aggiornamento, oggi usandola ho notato 2 cose : la prima : in d2 che utilizzo per andare a passeggio ogni tanto il cambio è un po indeciso , leggermente meno fluido di prima. la seconda : in s da 2 a 5 i tempi di risposta sono notevolmente migliorati, sopratutto in scalata col piede sul gas , mentre se scalo senza il piede sull'acceleratore i tempi sono piu tranquilli , in ogni caso piu reattivi di prima. saluti Beppe
Se parli dell'indecisione tra 1° e 2° o tra 2° e 3° quando vai a passeggio, ci faceva anche prima, poi il bello è che se dai gas per un attimo l'auto non ti caga minimamente fino a che no ha inserito una marcia Per il resto a me sembra moilto più dolce di prima, ora frusta sulle cambiate solo quando sei su di giri, mentre prima in S5 frustava sempre, anche a medi regimi. In scalata il mio è sempre stato pronto, ora però quando scali con il gas aperto, il cambio accompagna l'inserimento della marcia con la frizione, mentre il difetto del ritardo che si accusava a salire di marcia è sparito e appena tocchi il paddle la marcia successiva è dentro già prima che tu rilasci le dita dallo stesso
pensa il mio in salita era gia bello deciso mentre era piu lento in scalata .... ma quante versioni di sw c'erano in giro ???? misteri bavaresi ....
Anch'io sabato ho ritirato la M in seguito al richiamo. Ero uno di quei rari casi in cui a volte il motore si spegneva ad andature basse, tipo ai rallentamenti presso le rotonde (Pericoloso). l'avevo portata in bmw ma ovviamente non avevano risolto nulla perchè il richiamo non era ancora stato comunicato(luglio). Per quanto riguarda il funzionamento; ora è davvero molto veloce in sequenziale, invece per il progamma d2 concordo con Beppe64 è indeciso e meno fluido
dkg m2 domani ritiro a Roma un m3 coupe' dkg nuova... ho posseduto in passato un 335 d coupe e per problemi di molti km o sempre optato per il diesel...ora ho preso la decisione di comprare (il sogno di sempre)... nella lettura dei messaggi sul dkg sono rimasto deluso...puoi dirmi oltre al cambio come va la macchina...ciao grazie
Rispetto alla 335d...spinge meno (parola di Ronald), mi spiace ma hai fatto una pirkata, consumi solo il doppio.
E' sicuramente un problema di software, la gioventù....vedrai che con i prossimi aggiornamenti che arriveranno si risolverà
Sai benissimo anche tu quanto spinga il 3000 biturbo diesel ritoccato e di sicuro consuma parecchio meno
Ti sbagli, io so benissimo quanto va un 535d pesantemente elaborato (340cv) ma sullo 0-200 ci sono 5" di differenza, un'eternità.
Exxon .... risolto? Dopo essermi letto tutto il 3d ... mi tengo il DSG sulla Passattona e il manuale sulla 4S!!! A parte le battute, mi conforta non aver preso la nuova 4S con il PDK: ho risparmiato 25K e forse mi sono risparmiato un bel po' di problemini di gioventù!!