Pressione Potenza Rf | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pressione Potenza Rf

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da J.B., 27 Ottobre 2008.

1. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    scusami labrie ma se hai la pressione più bassa dovresti averne meno di sensibilità?!?!?:-k

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.765
    25.096
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    lo sterzo era leggermente più duretto.. ora è più leggero..

3. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ciao, ma io mi riferivo alla tenuta in curva (in specie nel misto stretto ) !Certo che un aumento di pressione contrasta in rettilineo l'acquaplaning..
    anche perchè ,come giustamente dici , "diminuisce ,, la superficie d'appoggio e ,pertanto,aumenta la pressione per cm.q. dell'impronta a terra.

4. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Certo che te lo permetto............... ! Non sono il depositario del vero e ,quindi,accetto tutte le opinioni.
    Io mi riferivo a esperienze personali abbastanza consolidate nel corso degli anni.Però,come ho già accennato,molto può anche dipendere dal modo di guidare;a riguardo mi piace evidenziare che ,per quanto concerne il sovrasterzo in entrata ,io sulle Bmw (purtroppo ,per uno che ha nick powerslide !) non l'ho mai riscontrato.Anzi,piuttosto,specie sulla mia serie 1 ,un non indifferente sottosterzo. Non pensare che con questo metta in dubbio quello che,invece,segnali tu.Probabilmente abbiamo un modo diverso di impostare la curva e,questo,genera effetti differenti.Io ,ad esempio,le (rare ) volte in cui vado un pò allegro ...nelle curve strette entro con un colpo di sterzo molto secco....
    Comunque,nelle mie considerazioni,mi riferisco sempre a tracciati montani o similari,ossia curve strette e anche tornanti.Saluti

5. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    sulla 1er con i RF ho sempre tenuto la prex a 2,5 sia davanti che dietro e mi trovavo benissimo, sia come tenuta che come consumi, devanti si consumavano perfettamente :wink:

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.765
    25.096
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    quoto! infatti io la tenevo a 2,2-2,3 davanti e si è consumata male.
    dietro invece sempre a 2,6. e mi trovo benissimo

Condividi questa Pagina