Devo acquistare una M3 "stampa" che ha fatto diversitest drive? Aiutoooo!! | BMWpassion forum e blog

Devo acquistare una M3 "stampa" che ha fatto diversitest drive? Aiutoooo!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da GIGID, 8 Novembre 2008.

1. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Ho trovato un' Emmona E92 2007 bellissima e accessoriatissima (cambio manuale - intestata a Bmw Italia) con 15.000 km (85K di listino). Mi sono però un po' insospettito perchè aveva le 4 gomme sostituite e i dischi nuovi davanti e così viaggiando su Internet ho scoperto che era una di quelle dei Test Drive per la stampa (viste diverse foto a Misano).
    Detto che in garanzia ufficiale + ufficiale usato Bmw 1 anno e con i 4 anni sulle parti lubrificate ... la acquistereste? Cosa mi consigliate??? Finchè la usano i tester immagino che la vettura venga scaldata a dovere, ma chissà in quante mani è passata .......... :confused:

2. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Dipende da quanto ti chiedono ? :-k

3. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488

62k - luglio 2007 (85 nuova con gli accessori)

4. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Prendila...storicamente la auto stampa (salvo crash, ma lì le buttano) sono le più slegate, seguite e controllate...
    lo ho visto anche nelle moto, storicamente son quelle che vanno meglio e durano di più!

E hai cmq garanzia!:wink:

5. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Offrine 58, sono già tanti per una macchina che tra poco farà due anni senza contare come è stata usata.....

6. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    Posso condividere, ma se la vettura è passata di mano spesso in quanto data ai vari giornalisti, utilizzata nei test clienti, ecc non rischio che sia stata spesso "tirata" a freddo con le immaginabili conseguenze? ... non so ....

7. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Quoto... Bmw le macchine che "presta" per i test sono curate e pre-controllate dalla casa madre come fossero figli appena nati!!!onde evitare brutte figure durante le prove...una specie di prima scelta.
    Certo rimane il dubbio delle tirare a freddo ma dato che hai garanzia 4 anni sulle parti lubrificate sei abbastanza coperto in tal senso.
    Tratta un pò sul prezzo, a 60'000€ puoi chiudere secondo me, il che sarebbe quasi un 30% da listino!!!

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Guarda capisco tutti i tuoi discorsi...e anche io mi son fatte pare simili...ma onestamente da appassionato (e quindi uno che adotta fin troppe precauzioni sulla sua auto) ti dico che dopo qualche anno di "esperienza piena" con oggietti a motoe, son tutte più che altro "pippe mentali" le nostre...ho visto auto usate senza troppi patemi durare più di altre tenute come cimeli (e oltrettuto essere sempre ben più vispe e sveglie!) e nella mia esperienza personale ho comprato una Speed Triple stampa che praticamente aveva fatto 4000km di pista (ma in mano a gente esperta) che finchè la ho tenuta non beveva un grammo di olio, tirava come un aereo e dopo averla venduta ha fatto tipo altri xxmila km senza battere ciglio!

Insomma questo per dirti che se le auto son seguite (e in BMW lo sono) spesso il classico utente medio può fare ben più danni sulla sua auto privata con gomme immacolate e pure i freni ma "modi d'uso" e manutnzione sbagliati....:wink:

Detto questo a comprare un auto da BMW non avrei paura, anzi, perchè la mia Z4 arriva da loro (anche se non prove)...e non beve un grammo d'olio nanche dopo 2 uscite in piste e va che è meglio di un aereo...:cool: ed anzi ti dirò di più...a sensazione son convinto che proprio per la sua origine la mia auto sia decisamente "in forma" di motore!

Se poi un giorno dovesse succedere qualcosa me ne frego, ho la garanzia (che su un auto così rinnoverò e avrei fatto anche da auto nuova) e male che vada avrò un motore nuovo di zecca dopo essermi goduto già il mio!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  9. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488

Grazie dei consigli (anche a tutti gli altri).
    Probabilmente la tua era una macchina "dirigenziale" e quindi utilizzata da un dipendente.
    Quello che non so è, visto che ho beccato la foto della macchina in pista a Misano in Internet, quanti di quei 15.000 km siano di pista e quanti no.
    Se è stata data alla stampa per girare su strada, ovviamente, non può essere stata sfruttata significativamente, ma fra test stampa, test aziende, test clienti, ..... se avesse fatto 5/6000 km di pista?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  10. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ciao,io sono andato a provare l'anno scorso l'M3 alla presentazione proprio a Misano :wink:.Per quel che ho visto e provato ti posso dire che le macchine prima di tirarle si facevano scaldare,poi si faceva qualche giro con i controlli attaccati e qualche altro in MDM,senza che te lo lasciassero togliere del tutto.Ogni 7/8 giri si faceva un giro di rientro ai 40 all'ora senza toccare i freni nemmeno per parcheggiarla in pit lane (bisognava fermarsi quando finiva l'inerzia) e si lasciavano raffreddare per 10 min un quarto d'ora circa prima di venire ri-accese.Le macchine mi sono sembrate tutte in ordine e seguite (cambi gomme e pastiglie,dischi).Secondo me non avrai problemi di sorta,magari tratta a 60k.Poi hai la garanzia,quindi...Chissà magari è quella che ho usato io...:biggrin:

11. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    GIGID

ma quanti topic stai aprendo?????????????

è vero che sono gratis ma non ne aprire a valanga!

12. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488

Scusa Raoul,:sad::sad: ma sono piutosto preso dall'idea dell'Emmona e non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
    GRazie a tutti per le risposte :wink::wink:

13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me invece sono troppi 62. Primo perchè ha piu' di un anno e secondo perchè so come son state usate .... malissimo!!!

14. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao Enrico, giusto ciò che dici e confermo!
    Dippù, non ha il gusto del nuovo, gli manca il profumo giusto, il sapore della scoperta.
    No!!

15. Erri79

Erri79 Kartista

77
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 e92 DKG
    lascierei perdere, piuttosto la prenderei nuova base, tanto scontata siamo lì

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Ciao Lorenzo, dovrebbero tra l'altro essere le auto che abbiamo usato a Novembre nell'M3 Experience. Ricordi?

17. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Penso proprio di sì..

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    guardate, io non la prenderei..
    ricordo l'M6 che auto ha avuto in prova:
    in più di una foto è ben visibile la spia motore accesa con la dicitura sul display del navi di qualcosa di simile a "grave guasto al motore - contattare l'assistenza" :-k

19. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Io ho comprato la mia 997 GT2 stampa, con 15.000 km perchè la pagavo il 20% in meno.
    Alla fine tirata a caldo, a freddo, a temperatura ambiente o no, è tra le più seguite, fatta con più cura dal reparto auto stampa (è un reparto a parte che finisce le auto a mano onde fare brutte figure durante le prove) e quando la venderò avrò perso meno.

Poi con la garanzia che te frega, qualunque rottura viene messa a posto aggratis

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
    che missile deve essere da guidare!!!