Ho consultato il mio meccanico e mi ha detto che capita che si brucino le bobine...raramente ma capita e' un problema che ha anche Vw. mi ha detto inoltre che avendo montato l'impianto GPL il problema e' amplificato in quanto le bobine si scaldano di piu' e bruciano Sara' vero? Voi che dite? Comunque la prossima volta me le cambio io visto che so' come sono fatte e un'po di meccanica me ne intendo... Comunque adesso che me lo fate presente anch'io prima che mi brucino le bobine sento il motore che da freddo sembra andare a 5 ..brutto avviso ! Ah ho cambiato la lampadina bruciatami dal mio meccanico e meno male si puo' sostituire senza cambiare il faro come mi avevano detto (che invece e' vero per Audi) ma quando ho sentit il prezzo della lampadina mi e' venuto un mezzo infarto! Prezzo di listino 190 Euri piu' iva ! Fortunatamente il mio meccanico e' stato ''onesto'' e me la lasciata a 150 compreso il montaggio (hanno dovuto smontare il faro per cambiarla).
s.tronzata. la verità è che le bobine bmw sono già delicate di suo. normalmente sui 6L sono da cambiare sui 100mila. la mia, che notoriamente soffre del problema bobine, ha resistito fino a 180mila km
Veramente per quanto riguarda le luci ti avevo gia risposto anchio dicendoti chiaramente che il faro non era da cambiare e che in bmw le lampade costano piu' di 200 euro.......ma sopratutto ti avevo anche detto che su ebay o qui sul mercatino del forum le trovi a molto ma molto meno......anche 50 euro tutte e due, perche' il tuo meccanico non te l'ha detto ma sarebbe meglio cambiarle in coppia perche' quando si brucia una spesso anche l'altra non ne ha per molto in piu' cosi fanno una luce spesso diversa.....
Si pero' il fatto che mi preoccupa e' che la macchina ha percorso appena 35000 Km mentre le vostre come mi dite ne hanno percorsi molti di piu'.. La mia macchina e' usata va bhe.. ma anche se me li hanno scalati sul contachilometri non ne ha fatto tanto di piu' la macchina e' semi nuova gli interni e la carrozzeria cosi come il motore sono come nuovi; anche perche' se la macchina ha fatto tanta strada la vedi dai sedili in pelle che sono consumati, lucidi.. cosi' come il volante....l'abitacolo sente ancora di nuovo.
Cavolo Celly non avevo letto il tuo messaggio sulle lampade.. se lo sapevo... Comunque grazie della dritta la prossima volta so' dove acquistarle:wink:
ma si, sta pure tranquillo. però perché hai già cambiato le candele? sono long life, nel senso che durano quantomeno 70-80mila km
Non ho cambiato le candele Puccio... Almeno io no... Forse me le hanno sostituite in Concessionaria prima di consegnarmela quando l'ho acquistata . Ma dubito abbiano fatto un lavoro di controllo della macchina (olio candele ecc.. come si deve visto che dopo 3 mesi che l'avevo mi si e' accesa la spia olio motore con relativo avviso olio motore basso . Ho provveduto a rabbocarlo portandolo al massimo e da allora non ho avuto piu' problemi... In concess. ho telefonato facendo presente il problema e loro mi hanno detto che e' normale che beva olio ma mi e' sembrata subito una caxxata... figurati se in 3 mesi mi beve cosi' tanto olio... l'unico motivo e' che il motore e' andato... ma per fortuna non e' cosi, sono loro che non l'hanno rabboccato ! Ora pero' tutto ok
perdonami, non so perché ma mi sembrava di aver letto che ti era successo in seguito al cambio candele, devo essere fuso.. guarda, da me non beve olio a 208mila km.. a maggior ragione la tua!
Ero io che ho avuto problemi dopo il cambio di candale, e l'unico rabocco che ho fatto è stato dopo 20.000km, circa mezzo litro!!!
Con un pieno faccio 410 Km; intorno al 9.8 - 10 Km/l.. come con la benzina.... L'impianto e' un Landi con serbatoio a ciambella (50litri utili) posizionato nel vano ruota di scorta in quanto monto le gomme run flat e quindi lo spazio era libero. Io mi trovo bene con questo impianto, ho sempre avuto impianti Landi e sono sempre stato contento . L'impiantista mi aveva consigliato il "Romano Autogas" dicendomi che e' un buon impianto e che il software della centralina e' lo stesso del Landi. Il vantaggio era in termini economici visto che costava meno, non una gran cifra (100 euro di differenza), ma ho preferito montare il Landi visto che lo conosco bene e che in caso di problemi (facciamo le corna) ci sono piu' officine autorizzate Landi per la riparazione...
Beato te, io ho un sequent 56 della brc, e riesco a fare max 7km/l non ti più, a volte ne faccio anche 6!!! Mi hanno cambiato gli iniettori ma è tutto uguale... Secondo me sono convinto che qualcosa non va!!! Io ho il bombolone da 80 lt!
Ha ragione puccio dipende da come guidi. Pero' mi sembra troppo Ma anche a benzina consumi cosi' tanto?
Scusa, ma per fare i 10 devi fare 500 km con un pieno, con 410 fai gli 8,2!! Usiamo la calcolatrice ... io faccio 420 km con 57 litri, sono i 7,3. Allora, per le bobine ho esperienza a vendere sull'E34, 2000 benzina. La prima mi si è rotta verso i 180.000 km, la seconda e la terza in tempi molto vicini circa 100.000 km dopo, la quarta oltre i 350.000 km. Contestualmente ho sostituito anche le altre due, essendo ormai ora, ma ho sbagliato. Ho dato via l'auto a 628.000 km senza problemi. Consiglio, comprare 2 pipette ed una bobina e portarsele appresso, quando si rompono sostituirle che è una cavolata.
Non sai che marca sono le bobine? Io monto le Bremi, a 99k km non ho avuto problemi ancora (sgrat sgrat...) ma ho sentito che hanno dato ancora problemi ad alcuni... E se si andava in conce a farne cambiare una le cambiavano direttamente tutte e 6 con le Bosch...
Hai ragione per il gas john io guardavo il cdc dell'auto ma ho letto sul blog che non e' preciso come nella benzina (diversita' di tra gas e benzina) ed ho fatto i calcoli ed hai ragione tu scusa. Per quanto riguarda le bobine non so' che marca sono Stig ma credo, dico credo, Bosch. Comunque John tu ne hai bruciate a distanza di parecchi Km io la prima l'ho bruciata a 30000 km e le altre 2 a 6000 km di percorrenza dalla prima sostituzione. In concessionaria il meccanico mi ha detto che le nuove bobine sono modificate dice che i BMW si sono accorti del problema e le hanno modificate Voi che ne dite sara' vero? Io non ci credo molto e non capisco perche' si siano bruciate a pochi Km una dall'altra. Sara' il gpl come mi dicono, ma se devo cambiarle ogni 6000 km mi girano le pa..e!! Sono sempre li' con la paura che succeda ancora specialmente se sono in giro!! Ma mi sapete dire quanto costa una bobina?