Rumorini vari che non si capisce da dove provengono... | BMWpassion forum e blog

Rumorini vari che non si capisce da dove provengono...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lele_237, 7 Novembre 2008.

1. lele_237

lele_237 Kartista

211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Ragazzi sin dall'acquisto della mia 320d 06"(presa nuova), mi sono accorto di vari rumorini (penso che provengono dalle portiere, ma non ne sono sicuro) che si sentono prendendo delle sconnessioni o delle buche.
    Dopo qualche giorno l'ho portata in BMW e gli ho fatto registrare tutte le portiere, ma non è cambiato niente](*,).
    In questi giorni ho letto che qualcuno, sempre se il problema è lo stesso, ha passato del silicone particolare nelle guarnizioni.....
    Visto che la devo portare in BMW entro fine mese, stavo pensando se glielo faccio passare questo prodotto.
    Voi che cosa ne pensate???:rolleyes:
    Saranno le guarnizioni o qualche altra cosa????

Vi ringrazio già in anticipo........

2. ANDRY

ANDRY Kartista

88
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    Ciao!!!Pure io sento dei rumorini e penso pure io provengano dalle portiere. ho provato in tutte le maniere ma niente da fare!!!

3. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Non dare nessun prodotto..... altrimenti appena si assorbe scricchiola di più.

4. lele_237

lele_237 Kartista

211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Allora nessuno ha riscontrato questo problema?????

5. ziopaul78d

ziopaul78d Aspirante Pilota

16
    1
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    -10
    530 d touring
    c

c

6. Lupen

Lupen Aspirante Pilota

27
    0
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura, nera
    Ciao pure io la mattina quando parto con la mia piccolina sento come dei fischettii lato passeggero e non riesco a capire da dove provengono!!!!!!!!!!

7. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0

La mia acquistata nel dicembre 2007 è piena di rumori di plastica.....è già stata in conce. svariate volte ma nulla!!! non se ne vanno](*,)](*,)](*,)

A gennaio la riporto oltre agli scricchiolii, ai 100kmh si sente un fastidiosissimo fischio provocato da un gioco d'aria.#-o.....Vedremo !!! Tanto mi sono gia abituato ](*,)](*,)](*,) W bmw=D>:evil::evil:

8. steve706

steve706 Aspirante Pilota

34
    1
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 320 D E90 -full demo BMW
    Ciao a tutti,
    io il 9 dicembre porto la mia biemme dal conce,perchè da qualche settimana quando prendo qualche piccola imperfezione dell'asfalto sento un rumore(toc) provenire dalla parte alta (vicino al vetro)del cruscotto lato passeggero.
    Sembra che abbiano preso gioco delle plastiche sotto alla copertura del cruscotto...boh!!!???
    Prima non faceva un rumore !!!
    Spero lo sistemino e poi Vi faccio sapere.
    Buonanotte a tutto il forum.:-k

9. Hypertension

Hypertension Aspirante Pilota

6
    0
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d
    pure io ho un 320d gennaio 08 ma è perfetta, nessun scricchiolio, l'unico rumore che sentivo (e c'ho messo parecchio prima di accorgermene) veniva dal telecomandino dei cancelli che infilavo sulla fossetta che circonda la leva del cambio... voi non ci crederete ma faceva vibrazioni assurde!

10. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura

hai provato ad aprire un pò il finestrino?
    Io ho notato che aprendo il finestrino non si avverte più alcuno scricchiolio forse perchè è il vetro che fa attrito con la propria guarnizione o che modifica leggermente l' angolo di vurvatura della parte alta della portiera

11. bernardg

bernardg Kartista

73
    1
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    488
    BMW E90 320d
    Anche io ho notato la stessa cosa....aprendo il finestrino lo scicchiolio sembra sparire....
    Comunque a me lo scricchiolio (lato guida) non lo fa sempre...solo in alcuni giorni; non so se è dovuto a particolari condizioni di umidità, temperatura...

12. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0

Ciao,vedo che non sono l'unico ad avere questo problema, il (toc) lo sentivo anche io ma parte lato guida, la mia piccola è stata in officina per 3 giorni il (toc) non è sparito ma si è solamente spostato lato passeggero.
    Se a te risolvono il problema me lo fai sapere per favore ?

13. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    MI RACCOMANDO: NON USATE PRODOTTI A BASE SILICONICA!!![-X
    PEGGIO DELLA GRANDINE!!!#-o

SOLO PRODOTTI TIPO TEFLON SPRAY e/o GRASSI. MA COMUNQUE NON A BASE SILICONICA.

Sulla E46 era un problema ben noto quello della guarnizione ai finestrini: io ogni tanto smontavo la guarnizione che ricopriva la parte superiore della portiera e la trattavo con prodotti quali teflon spray e/o grasso da scarpe. E poi spariva per qualche mese. Non so pero' se e' il caso della E9x.
    Io comunque in un anno e mezzo non ho ancora avvertito nulla.

Ciao.

14. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche io sento dei rumorini nella mia ma alzo lo stereo e me ne frego :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sulla mia faceva dei rumorini
    1) dove c'è la maniglia passeggero...non quella x chiudere la porta ma quella all'altezza della testa...
    2) dal tettuccio...caldo/freddo lo faceva un pelo scricchiolare...
    3)dal sedile posteriore lato passeggero...dove c'è la plastica degli airbag...ma gli ho dato 2/3 bottarelle ed è sparito tutto...:mrgreen:
    4) la sacca portasci in mezzo ai sedili posteriori quella fà abbastanza scricchiolii...

16. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura

Anche la mia è particolarmente sensibile alle condizioni atmosferiche, ci sono giorni in cui è silenziosissima altri in cui viene voglia di cambiarla perchè sembra un carretto.
    Facendo l' ortopedico assimilo questa "sintomatologia" a quella di pazienti anziani, artrosici, che risentono molto dei cambiamenti climatici ( meteopatia ) per cui mi sono rassegnato e ogni volta che sento scricchiolii vari penso che la mia macchina sia viva, e pertanto contento me ne compiaccio.
    C' è solo una differenza:i pazienti con un antidolorifico stanno meglio!

17. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Bella questa, simpatico il dottore ! :wink:

18. steve706

34
    1
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32
    Ciao Ale,
    oggi ero in giro e sono passato dal conce,in quanto martedi 9/12/08
    la macchina la porta mia moglie e visto che non avevano provato ancora la macchina per sentire il rumore,volevo evitare che facessero storie a lei.
    Il responsabile clienti,ha provato con me passeggero la macchina e ha sentito subito questo toc,che si evidenzia non tanto sulle buche ma quando si sterza ed il telaio vettura va in torsione.
    Lui dice che sono i registri del cruscotto da registrare e che il problema si risolve assolutamente senza problemi.
    Gli ho anche detto che spero che non succeda che smontando qualcosa per far sparire questo rumore,ne vengano fuori altri !!!
    Comunque la macchina dovrebbero tenerla da quanto detto 1/2 giorni.
    Appena la ritiro la sera stessa ti comunico il risultato.
    A presto.:wink:

19. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0

Ciao, si anche nella mia si sente il " toc " quando vai di sterzo, ma purtroppo per me, ancora problema non risolto!](*,)](*,)](*,) Attendo tue notizie e spero vivamente si possa risolvere solo con il registro!

20. steve706

34
    1
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32

Speriamo...
    A presto.

Condividi questa Pagina