E 46 Malfunzionamento Ventola di raffreddamento E Clima | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E 46 Malfunzionamento Ventola di raffreddamento E Clima

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tonypower, 6 Novembre 2008.

1. tonypower

tonypower Aspirante Pilota

4
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 XI
    SOS ....su e 46 325 xi ventola di raffreddamento che parte da sola (qualche volta) a vettura spenta piu' climatizzatore che funziona quando lo decide lui...verificato gas nel circuito , ventola provata ...stacca e riattacca normalmente a temperatura di esercizio.......domanda: il prob è la ventola di raffreddamento che è unica o la resistenza clima..
    :-k:-k:-kgrazie in anticipo

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Per il clima dovrebbe essere la resistenza, ci sono parecchi 3d riguardo il problema, con "cerca" sulla tool bar azzurra potresti venirne a capo.
    Per la ventola raffreddamento radiatore è generalmente normale( intendo non solo BMW) che possa partire anche a motore appena spento: il termostato sente l'innalzamento di temperatura, nelle giornate molto calde o dopo una bella tiratona:wink:, e comanda quindi l'attivazione della ventola. Aspettiamo però gli espertoni....

3. tonypower

4
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 XI
    IL problema è che sono collegati nel senso che il clima nn mi funziona dal giorno che ho trovato la ventola accesa a vettura fredda dopo 8 ore che era parcheggiata........per spegnerla ho dovuto staccare la batteria.......quindi se risolvo uno risolvo anche l'altro di problema......aiutatemi...............

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  5. tonypower

4
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 325 XI
    grazie .....naturalmente un giro su vari forum era già stato fatto......eseguito test diagnostico risultato
    "Comando ventola attivo 7D Interruzzione o cortocircuito verso positivo o massa"
    PRATICAMENTE QUELLO CHE GIA' SAPEVAMO.....=D>=D>=D>
    MA POSSIBILE CHE GLI DEVO REGALARE 350+IVA PER UNA VENTOLA CHE FUNZIONA A META'......
    ALMENO ROMPITI DEL TUTTO](*,)

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Certo è vero che costicchia,però è una parte importante,semmai cercala di rotazione dove vendono ricambi usati,solo che sempre usata è.
    Poi ho sentito che se restava fisso accesa,poi quando comincia a scaldare molto può esser pericoloso.Dovresti informarti meglio in conc. sui rischi.IMHO

Condividi questa Pagina