M3 E46 potenza effettiva | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 E46 potenza effettiva

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da icaro62, 16 Gennaio 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    nono , tranqui anzi avete fatto benissimo a dirmelo , se no ci buttavo soldi per niente...Io di queste cose non ne intendo molto di modifiche , per quello credo tutto a quel che leggo...grazie ragazzi, mi avete fatto risparmiare 1800 euro..
     
  2. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    1500 euro un caxxo di chippino di silicio rigenerato=D>

    roba da wanna marchi car shop](*,)
     
  3. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Io consiglio lo scarico, la mappa falla se fai l'aspirazione...:wink::wink:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vedo che non hai un'idea di ciò di cui stai parlando.
    Per aumentare coppia e potenza del 335i serve una vera e propria centralina aggiuntiva, detta "piggyback", che lavora in parallelo con la ECU originale BMW.
    Informati sui costi della ECU originale BMW, poi vediamo se parli ancora di chippino/wanna marchi ed amenità simili
     
  5. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    Ammetto di non essere informato in materia.

    TUTTAVIA.

    Quando sento parlare di chip aggiuntivi mi vengono in mente tante cose strane del tempo che fu, di molte persone ( soprattutto possessori di aspirati ) che dopo una sola rullata pensavano di aver trasformato la propria vettura stock in una belva da pista spendendo in relazione alla resa , poco.

    Sarà un pregiudizio mio ma....sono alquanto scettico nelle modifiche della sola ecu centralina , chip come lo vuoi chiamare , di una vettura da strada, sia essa aspirata o sovralimentata.

    Troppe in@ulate hanno preso molte persone dai famigerati "ingegneri" dell'elaborazione.

    E ribadisco che 1500 uuro , per un chip ( se di chip si tratta ) sono troppi.

    Per qualcuno è piu' del doppio di uno stipendio , fa un po' te.:biggrin:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che si confondano più discorsi.
    Penso che tu sia (giustamente) scettico sugli incrementi ottenibili sugli aspirati a benzina.
    Su questo la penso come te, anche su un motore eccelso come il 3246cmc della tua ///M una mappa seppur buona resta una modifica qualitativa (la si percepisce dalla rotondità di erogazione, dall'avere qualche giro in più in allungo) anzichè quantitativa (fai provare la macchina prima e dopo la mappa a qualcuno che non ha mai guidato la vettura in oggetto e non sentirà la differenza).
    Ma i prezzi che son girati nell'ultima pagina sono specificamente riferiti alla piggyback per la 335i, che non è una rimappatura ma un vero e proprio hardware, per giunta riprogrammabile dall'acquirente secondo i suoi gusti, che con modifiche meccaniche minime (downpipes catless/airbox) è stata capace di estrarre quasi 100cv in più rispetto alla configurazione stock, e lì sì che la differenza tra prima e dopo la sente (e quanto la sente) chiunque faccia la prova di cui sopra.
    Per inciso la V3 della Procede costa sui 1.050€ grazie al cambio favorevole
    :wink:
     
  7. steve30

    steve30 Collaudatore

    335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè

    infatti penso anch'io che se fosse stato un coupè non sarebbe stato così facile staccarlo di tanto....
    comunque sta di fatto che ai bassi regimi la 335 "vola" poi a come un calo nel momento che la pressione del turbo finisce, è li che la M guadagna metri, dotata dal notevole allungo....

    a proposito francesco la tua 335 quanto pesa ?
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    a libretto è 1500 e qualcosa... mi sembra 1530kg..
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    ATTENZIONE!!! SI PARLA DI RILEVAMENTI AL MOTORE E NON ALLA RUOTA COME ERRONEAMENTE SCRITTO!:wink:

    E guardate pure questa scheda il valore di DISCREPANZA che dimostra appunto che non si tratta di rilevamento alla ruota ma al motore dato che i dati li confronta tra il dichiarato (che è al motore) ed il rilevato!!

    Proprio come ho sempre sostenuto io!! I cavalli dichiarati se li scordano alla grande!!:mrgreen:
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Per la cronaca, il 135 di Kompey di questo forum, lavorando sull'elettronica aggiungendo una piggyback o similare ha raggiunto sul banco di Penso a Savona ben 400 cv quando su quel banco la mia ex M3 E36 3.2 mappata ad hoc raggiunse solo 278 cv e dove la M5 E39 di Benny con ben 170.000 km 380 cv... Intanto per rendere un po' l'idea di cosa sia capace di fare questo 3.000 biturbo...
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    che bomba il 3000 biturbo di kompey..
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si veramente... ma il bello è nella linearità dell'erogazione e nell'allungo... :)
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma contro una M3 e92 stock come è finita ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    allora aspettiamo che esploda :mrgreen:





    Ovviamente si scherza :wink: (è bene sottoliearlo visto che c'è gente in questo forum che ha seri problemi di comprensione)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    facilmente con l M in testacoda...quello della subaru sta gia bevendo la birretta al bar:mrgreen:nulla togliere al pilota.....
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma se questo forum è tanto "male", e non perdi l'occasione per sottolinearlo, perchè non gli assesti un colpo mortale e lo privi del tuo vitale contributo?
    :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Perchè il bello è poprio questo, rompere le balle un pò per volta altrimenti che gusto c'è?

    E cmq non disperare che prima o poi se andate avanti cosi rimarrete "pochi ma buoni"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Come non poterti quotare!!! :)
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dilla tutta,non solo elettronica,ma anche meccanica:wink:

    Speriamo esploda prima la tua:mrgreen:
    ovviamente si scherza:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. miniM3

    miniM3 Aspirante Pilota

    15
    2
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    316
    bmw M3
    Per cominciare buon giorno volevo sapere se anche altre auto tipo audi e mercedes hanno di questi problemi di potenza cioe che dichiarano un tot di cv ma ne sviluppano meno.Sai sono interessato visto che io possiedo una M3 E46 e non vorrei vedermi sverniciare da un GOLF GTI.Ma perchè dichiarano 343 se in realta non li fà nessuno io sinceramente mi sento preso ingiro per cortesia rispondi che sono curioso ciao e buona giornata .Se possibile rispondimi anche sulla mia mail minim3@yahoo.it
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2008

Condividi questa Pagina