so che l'argomento è gia stato trattato. volevo un consiglio riguardo alle pasticche da usare sia in strada che in pista.premetto che in pista ci vado 2 3 volte l'anno. ho letto la descrizione riguardo alla ebc rosse.penso che dovrebbero andare bene per me volevo informazioni da persone che le hanno provate e valide alternative. http://www.ebcbrakes.com/italianopages/redstuffinfoitaliano.html grazie
le rosse se non ricordo male le aveva montate umbym5 e aveva detto che andavano bene in pista e bene in strada,poi nicola aveva montato le gialle e penso che era soddisfatto sia in strada e in pista,poi il rapporto qualità prezzo è ottimo e poi non fischiano,secondo me vai di rosse
con la mia con le ds3000 della ferodo all'anteriore frenava come una bestia difettuccio che faceva fischiare un attimino i freni a fine frenata, magari per le ds2500 non lo fanno, e per la tua che è coupe e pesa meno è anche meglio
Io ho appena montato le gialle tenendo i dischi originali, solo che ho un problema. Fatti i primi 2 km appena i dischi si riscaldano un po la macchina perde in frenata. Poi se li faccio raffreddare frena bene. Ho come l' impressione che i dischi con queste pasticche si riscaldano troppo e la macchina perde in frenata. Forse andrebbero rodate meglio prima di giudicare? Come ho detto ho fatto solo 2 km.
Mi sa che devo darti una brutta notizia i tuoi dischi sono cotti ovvero hai preso qualche bella scaldata ai dischi che ora hanno perso l'efficacia ,se vuoi che ritorna a frenare come prima devi cambiare i dischi
Ok, allora li cambio! Che dishi potrei montare ora che ho queste pasticche? Non ho ancora intenzione di cambiare le pinze, quindi dovrei mettere sempre dischi con le misure originali.
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=44901&st=45 leggetivi questo topic, è molto interessante :)
qui trovi di tutto e di più per la tua M3 io ti consiglio di finire le pasticche e poi cambi tutto l'impianto ovviamente dipende molto dall'uso che ne fai sito testato personalmente ho comprato le pagid Rs19 per la mia e i tubi precisi e puntuali http://www.turnermotorsport.com/html/show_category.asp?txtsearchParamCat=E46M3
Diciamo uso stradale, ma spesso percorro strade di montagna dove stresso parecchio l' impianto frenante. In oltre qualche scappatella in pista ci può sempre stare, insomma vorrei esserci ad uno dei raduni! Comuque grazie a tutti per le dritte! Credo che cambierò i dischi, anche perchè tenere dei dischi andati mi da fastidio, la sicurezza non ha prezzo! Magari prenderò dei brembo solo per l' ateriore, e poi cambierò l' intero impianto la prossima volta.