non la chiamerei propriamente innovazione montare un motore con 211cv che è già in produzione da tempo con 270cv.
Non sono per nulla d'accordo..L'audi A3 nei crash test ha ottenuto lo stesso rislutato se non maggiore della 1er...ora dò un'occhiata al fascicolo che avevo e ti saprò dire...Saluti.
Non è lo stesso motore..... E anche se fosse lo stesso, rispetto a BMW sicuramente sarebbe un'innovazione, dato che BMW un motore così non l'ha ancora inventato.
e' incredibile oh....cawadany lo trovo sempre in queste discussioni e solo in queste...Avessi mai letto un suo messaggio utile a qualcuno. Non ho veramente capito che ci stai a fare ancora in questo forum.
E' un po' la domanda che credo ci facciamo tutti. più lo leggo e più mi chiedo la sua utilità. passar la vita a spalar merd.... sulla 1er in un forum BMW è semplicemente paradossale
Mi hai lasciato anche una REP- dicendo che provoco, e io non te l'ho nemmeno tornata. Pensa un po'. E questo era un tuo messaggio. http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2375090&postcount=253
ho letto il post che hai linkato e se hai fatto sbatter fuori dei colleghi bmwisti con le tue provocazioni e ancora torni alla carica qui, io mi astengo dal discutere con te. non si sa mai. come ti ha scritto Joker, goditi la tua Golf, come mio zio e il padre di Labrie, mi raccomando, sempre al centro del paese in folle, come dice Joker, e lasciaci in pace. esco pure io. saluti.
Il TFSI è stato per ben 3 anni consecutivi il miglior motore della sua categoria. Questo senza nulla togliere all'ottimo 2.0 diesel della 123d.
Dai ragazzi...non riniziamo la solita zolfa!!! Ognuno ha le proprio idee...rispettiamole, senza fare la guerra!!! Io ritengo che il 2.0tfsi sia il massimo che, ad oggi, si trovi sul emrcato per un 2000 benzina...e il biturbo a gasolio da 204cv il massimo per la categoria diesel. Ciò che divide però tra pro-BMW e pro-Audi/VW non è tanto la differenza tra benza e diesel (se a uno piace tanto di più la BiEmme e vuole un benza opta per un bel 3000cc oppure per un 120i, che fermo comunque non è... se ad uno piace di più Audi/VW e vuole il diesel credo che le prestazioni del 170cv siano di tutto rispetto). Ma la vera scelta è se si vuole un TP o un TA/TI, questo secondo me è il discorso di fondo. Riguardo gli inetrni/assemblaggio posso confermare che, per quanto possa piacermi l'interno "semplice" e rigoroso della mia Golf, in proporzione il Golf IV era molto meglio rifinito (specie parlando di scricchiolii, ecc.), per credo che designeristicamente parlando (quindi questione soggettiva) e anche a livello di finiture le Audi sia a livello delle BMW...come design IO (e sottolineo IO) ritengo siano più belle delle BMW: Audi riesce ad essere chic, minimalista, "tutto al posto giusto" e anche "figa"...la BMW invece spesso pecca di TROPPO minimalismo (io adoro lo stile minimale, ma ritengo che a volte BMW esageri...vedi Z4), critica che viene riportata anche dalle riviste. Su assemblaggi, ecc. non mi esprimo perchè non ho mai posseduto una 1er o similis. Su Audi posso dire che mio padre ha avuto sia una TT (prima serie) che una A3 ambition (prima serie) che una A3 Sportback, appena era uscita...ed in nessuna auto si avvertivano scricchiolii o cose simili (e lui è uno che fà minimo 50.000km annui). Pra ha una 320d Touring Attiva...fino ad adesso nessun problema, però è presto per dirlo. 211cv non bastano sulla nuova GTI? Beh a me pareva fossero già molti i 200 sul Golf V...e comunque sfido che non abbiano migliorato qualcosa in termini di erogazione (che è già ottima, a quanto sento dire e leggo). Per quanto riguarda la Golf VI...sarà anonima, ma a me esteticamente piace. La trovo molto pacata e molto "De Silvaniana"...cosa che io apprezzo. Bangle è un grande designer...ma credo non si possa paragonare il suo stile a quello di De Silva: troppo diversi, partendo dalle filosofie/forme di base (uno più futurista, l'altro più semplicista, nel senso positivo del termine), arrivando al progetto finale. Ciò che c'è da dire è che, in entrambe le marche ormai si fà molto affidametno al family feeling (forse anche per una questione di economie produttive), che in Audi è molto più accentuato che in BMW. Sui motori...il nuovo 140cv diesel, con DSG, noto che ha velocità di punta uguale all'attuale e in accelerazione ha addirittura perso qualche decimo...cosa non buona. SUl 170 attendo le prove...
Ah...dimenticavo: non comprerei MAI una Scirosso al posto di una Golf GTI!!! Sembra "voglio la coupè ma non posso"... Per quanto sia "intrigante" a livello estetico, è proprio il concetto di base che non mi paice. E poi...quel tetto: troooppo basso, da prenderci delle craniate!!!
RIPORTO QUI DATI PREVENTIVO Golf VI 2.0 TDi 140cv DSG: - prezzo base > 26.175 - colore grigio united metal. > 363 - cerchi "Vancouver", 225/40 R 18 + assetto apposito per cerchi maggiorati > 1168 (e già al posto di questi si possono mettere dei replica after-market, e si risparmiano almeno 500/600€) - tetto apribile > 832 - volante in pelle con gestione cambio > 102 - impainto stereo "RCD 510" 4 x 20 Watt, 8 altoparlanti > 297 (il navi non mi interessa) - spia controllo pneumatici > 61 Gli interni in pelle sono abituato a farli fare after-market: scegli il colore che vuoi, i tessuti che vuoi e sono pure più belli ad un costo minore. TOTALE: 28998 Beh...non mi pare un prezzo così esagerato, senza considerare lo sconto!!! Un 118d non so quanto costi, ma credo di più...e non di poco. Consideriamo che è un TP, però togliendo il plus di prezzo non so quanta sia la differenza...se poca o tanta...