Eccomi, appena iscritto e pure un pochino E-mozionato se cosi' si puo' dire. Vi metto subito a dura prova di nervi: Posseggo una 530DSW E39 del 03, acquistata usata da qualche mese, km 135.000. Essendo abituato alla stabilità Audi , mi sento un po' "dondolato" dentro questa bmw, con una precisione di guida inesistente che mi costringe a continue correzioni per mantenere la direzionalità. Qualcuno dice che e' una caratteristica della vettura, qualcun altro dice che sono gli ammortizzatori, qualcun altro no... Sarei anche propenso a sostituire gli ammortizzatori , sperando che tale costoso intervento, pero', sia risolutivo. Chi mi dà notizie in merito ? Grazie a tutti. JJ.
Silver, quindi hai l'assetto turistico e poi i km avranno spompato gli ammortizzatori. Io cambierei gli ammortizzatori con dei bilstein B6. E poi hai sotto i 16" in teoria
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
Grazie prima di tutto per la gentile risposta. Non conosco questi Bilstein B6, ma presumo se spero siano abbastanza rigidi da risolvermi i problemi. Quanto e' il loro costo all'incirca ( tutti e quattro) ? P.S. Quelli posteriori sono autolivellanti. Grazie.
inanzitutto bmwenuto e in secondo mi viene automatico chiederti ma l'auto non l'avevi provata prima di acquistarla?
No, non l'ho provata in quanto io acuisto generalmente auto da società di leasing che rientrano da contratti non pagati. Pagando le auto al 50 % di quello che valgono qualche rischio si puo' pure prendere...