Tassazioni, programma nucleare, e varianza di alcuni punti cardine dopo le sponsorizzazioni, insomma, è poco meglio di H. Clinton, spero che abbia a finaco consiglieri che lo facciano ragionare e cambiare alcuni programmi, ad oggi temo che creerà basi per futuri problemi con la dipendenza da petrolio, oltre a far aumentare l'evasione fiscale e calare la produttività. Vedremo, cmq ad oggi sono preoccupato
si vabbeh, ma non è che deve mantenere per forza quello che ha detto in campagna elettorale... aveva anche detto che gli bastavano i fondi statali per fare quest'ultima vediamolo all'opera, alla gestione di imprevisti più o meno grandi, io non sono molto convinto però è anche possibile che si riveli meglio di quanto non sembri adesso (e dipenderà più dai consiglieri che da lui stesso, come è sempre stato)
Scusa se mi ripeto, ma io ho avuto l'impressione che il battage mediatico, perlomeno in Italia, sia stato nettamente a favore di Obama, sarei curioso di mostrare alla gente comune una foto di Obama ed una di McCain, e vedere se li riconoscono entrambi, secondo me
Tassazione: promette tagli fiscali alle famiglie con reddito inferiore a 250.000 $ e un aumento delle imposte ai redditi piu' alti. Nucleare: propone la creazione di un fondo di 150 miliardi per lo sviluppo dei biocarburanti, dell'energia solare e di altre forme di energia sostenibile, puntando meno sullo sfruttamento delle energie tradizionali. Il suo obiettivo e' ridurre dell'80 per cento le emissioni di gas nocivi. Economia: propone una netta riforma del sistema finanziario, con piu' controllo, meno possibilita' di speculazione e maggiore sicurezza per i piccoli investitori. Propone incentivi per le nuove assunzioni e per gli investimenti delle piccole imprese, con l'aumento degli assegni di disoccupazione e dei prestiti federali a breve termine. Politica estera: vuole rafforzare la presenza americana in Afghanistan per garantire la stabilita' del paese, ma spinge per il ritiro completo dall'Iraq entro 16 mesi. In generale, appoggia la "via diplomatica" e apre al dialogo con Iran, Siria, Venezuela, Cuba e Corea del nord. Auspica "un mondo senza armi nucleari" e riguardo al Pakistan parla di "aiuti umanitari e incoraggiamento della democrazia", ma anche intervento diretto contro i santuari dei talebani e di al Qaeda in caso di mancato intervento di Islamabad Sanità: propone un sistema assicurativo sanitario nazionale, con la copertura obbligatoria per i bambini, ma non per gli adulti. Il suo piano prevede riforme importanti nel settore delle assicurazioni. -->
io vedo solo lati positivi.. poi è ovvio che in quella posizione deve mediare tra pressioni assurde da parte di lobby, stati esteri, ecc ecc
Importante ora è la fiducia della gente ... in tutto ciò che avverrà, non è facile il cambiamento (e noi lo sappiamo bene) ma che la positività ci investa... es. avete visto come si può distruggere un'economia mondiale solo con rumors ... vedi la borsa.
Quindi anche lui crede alla storiella del pecoraro quasi suo omonimo con tanto di barba e bastone che può mettere in crisi (o che per qualcuno ha già messo in crisi) la più grande potenza mondiale? Sti americani sono troppo forti, se non ci fossero bisognerebbe inventarli ...
Il giorno in cui un afroamericano diventa Presidente nella nazione che fu teatro di quella aberrazione nota come schiavitù qualsiasi uomo degno di tal nome dovrebbe sentire elevare il suo spirito e si, far festa per davvero :wink:
Ma infatti, ci perdiamo sempre in discussioni "di facciata", sfiorati da un leggero razzismo o fastidio. ma vediamo, confrontiamo e discutiamo dei programmi .azzo!!!
sottoscrivo... 50 anni fa quella signora (rosa parks) che in autobus non si è alzata, dopo una giornata di lavoro massacrante, per lasciare il posto al bianco di turno, ha cambiato la storia del mondo.