Consigli x ordine X6 | BMWpassion forum e blog

Consigli x ordine X6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Mark'17, 4 Novembre 2008.

1. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Ciao ragazzi, vi scrivo x avere qualche consiglio in merito all' X6 che a ordinerò a breve. La mia indecisione era tra la Range Sport e l'X6 per l'appunto. Molto simili tra loro penserete...:biggrin: alla fine ho scelto x la "novità" e ho deciso di configurarla così:

-30d
    -Monacoblau/ pelle Nevada Beige
    -Versione Attiva
    -Tetto apribile
    -Pedane

Ora la mia indecisione riguarda lo schermo tv posteriore...non è integrato nei poggiatesta, ma, come ben saprete, poggia sul tunnel centrale. Sono indeciso se montare un'impianto after market avendo la fortuna di avere nella mia città uno dei migliori installatori di impianti dedicati x auto audio/video, e quindi optare per gli schermi integrati nei poggiatesta...sono davvero indeciso!

Infine stavo pensando di acquistarla d'importazione! Il concessionario presso il quale mi rivoglo e che di solito mi ha sempre trattato con un occhio di riguardo non accetta permute (anche se questo potrebbe non essere un problema, seppure comporta uno sbattimento in +) e non ariva a farmi più del 3% di sconto, il chè non è che mi vada proprio a genio! invece ho sentito parlare che su quelle di importazione si hanno degli ottimi sconti intorno al 10%, solo che non sapei davvero a chi rivolgermi...io sono Pugliese!

Aspetto con impazienza i vostri consigli, grazie! :wink:

2. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    In attesa di consigli da parte di utenti più esperti ti posto la mia opinione; per quanto riguarda il lettore, visto che hai l'installatre professionale che ti integra nei poggiatesta io opterei per questa possibilità, informati però bene sui costi e sopratutto sulla possibilità di effettuare l'intervento after merket e senza intaccare la garanzia dell'auto. Per quanto riguarda l'auto di importazione, onestamente pur sapendo che si possono raggiungere discreti vantaggi io ci andrei con i piedi di piombo e mi sentirei di sconsigliarti, solo un occhio veramente attento ed esperto può distinguere un affare da un pacco (e certe volte non basta neanche quello).
    Cmq vada, i migliori Auguri.

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Innanzi tutto io farei 35d.
    Poi vedi tu. E' una macchina grande, pesante, ha bisogno di coppia in basso.
    Nulla di meglio che un bel biturbo.

4. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Muccio il 35d l'ho scartato appositamente in primis perchè non voglio consumi troppo elevati, è un fuoristrada e come tale deve essere comodo x i viaggi (anche se a tal proposito sarebbero già discutibili i 4 posti posti dietro, ero molto indeciso inizialmente sui posti e sul bagagliaio, poi sono andato a vederla e seppure i popsti mi lasciano ancora un po' perolesso cmq ho visto che il bagagliaio è bello capiente) e non consumarmi chissà quanto; poi fortunatamente la macchina sportiva non mi manca, dunque non cerco prestazioni da questo tipo di auto. E poi perchè non voglio incidere ulteriormente sul prezzo d'acquisto, piuttosto con quei 3.000€ di differenza metterei il sistema dvd con lo schermo posteriore, anche se sono sempre più propenso per una soluzione aftermarket: ho visto una realizzazione, davvero fatta a regola d'arte, comprenderva sintonizzatore tv digitale e lettore dvd nel cassetto portaoggetti (stile Audi) e due schermi integrati nei poggiatesta davvero alla perfezione, sembrava fosse un'optional Bmw (anche se non ho capito se hanno modificato gli originali o sono diversi, cmq la pelle era identica).

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...direi che .,al di la di ogni ragionevole gusto, quoto "IL MUCCIO"....:cool:

per il resto mi pare ok.....solo che da buon tamarro dei bei 21" ce li vedo proprio bene......:wink:

6. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Secondo me il vero affare lo fai se vai in germania, compri l'auto e te la porti in italia. Eè pieno di posti dove poter fare buoni affari, le pratiche sono velocissime, spesso trovi personale che parla italiano e risparmi ulteriori 2-3000€ minimo rispetto agli import italiani.
    FAtti un giretto sui vari siti stranoti e vedrai, poi magari chiama qualcuno di quelli che trovi per farti un'idea.
    Buona scelta.

7. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    allora a mio parere stai completamente sbagliando....Per un auto del genere il 35 imho si intende è fondamentale......se poi parli di consumi non c'è assolutamente grande differenza (hai visto il RANGE quanto consuma.....5/6 al litro:mrgreen:)......fatti l'X5 allora ha senz'altro più senso.....

8. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Non mi trovi d'accordo, nel senso che non mi sembra che il 30d non cammini o cmq se voglio andare in autostrada a velocità abbastanza sostenuta tipo 170/180 km/h non credo ke non ce la faccia...poi ke di punta mi faccia 220 anzikè 230 o da 0 a 100 in 2 secondi in meno su questo tipo di macchina davvero non mi importa! Aspetta, parli con uno nel garage ha un ML 6.3 AMG (di mio padre però, non mia)...

Razionlmente però è vero che una X5 sarebbe + adeguata se si pensa ad un fuoristrada, tuttavia come ho scritto sopra ho scelto alla fine l'X6 in quanto novità, altrimenti avrei optato per la Range!

9. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    quoto

10. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Ho capito che prendereste il 35d ](*,), ma fermo restando che sarà sicuramente un 30d :mrgreen: mi sarebbe più utile se qualcuno mi potesse dare qualche info in + su dove acquistarla d'inmportazione, sempre ordinandola da 0, magari qualche esperienza diretta...

11. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt
    in germania sulla zona di monaco di baviera si trovano tantissimi occasioni a buon prezzo :wink:

12. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    leggi il mio post sopra. giretto in baviera, birretta e contrattino. tempo un giorno e mezzo e sei a casa con la tua nuova x6 co menu tetesko :mrgreen:

13. piero x5

piero x5 Collaudatore

467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt

hihihihihihi:mrgreen::mrgreen:

14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Il 30d è fenomenale e tranne che tu non debba andare a fare garette è ottimo e in basso ha molta coppia, è poca la differenza col 35d che ha "una seconda coppia" + abbondante in alto ;)

In after market BMW esistono anche le TV nei poggiatesta ... io ho il catalogo .. e basta che lo richiedi in conce.

se accetti un consiglio, il tettuccio è un tettuccio, è piccolo non è il "panorama", ti abbassa l'altezza dentro, quindi per l'elevato costo lo escluderei....

Al limite se proprio li vuoi spendere mettici le Adaptive Drive che fanno morbido o sport al comando

Quoto il Rapper Giobbe sui 21 ;)

Bene tutto il resto ... magari con 300 euronics ci metti anche la porta usb/attacco ipod che è meglio di avere il multilettore cd e se puoi con 400 euri l'utilissima retrocamera ;)

15. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport

Speriamo conosca la lingua....:biggrin::biggrin::biggrin:

16. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    ah si ... l'ultima ... lascia perdere i crucchi per risparmiare 2-3000 euli che io manco mi alzo la mattina se non ne guadagno 5.000 :mrgreen: (anche xchè tutti quelli che lo consigliano poi alla fine non sanno dirti dove andare e non sanno quel che dicono:mrgreen:)

17. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Grazie Carlo, prima ho vista la tua X6 nel club, davvero splendida! Il bianco era la mia seconda alternativa! Poi ho optato per il blu perchè se tutto va bene tra un paio d'anni mi regalo un mio piccolo sogno di colore bianco e capotte blu...ma non diciamo nulla x scaramanzia! :wink:

Tornando all' X6...sono d'accordo con te per il tettuccio, ma alla fine ho deciso di metterlo lo stesso. Mi hai dato una gran bella notizia invece per gli skermi integrati nei poggiatesta! L'idea è quella di montarli aftermarket insieme ad un sintonizzatore tv digitale e un lettore dvd con aggiunta della centralina per lo sblocco della visione in movimento. Se vi state chiedendo il perchè non li monti da subito all'ordine è presto detto: non pensate male ma la macchina me la compra mio padre e ho, anzi avevo visto ke l'ho superato, un budget da rispettare e questi lavoretti mi divertirò a farmeli fare io con i miei soldini! 8-[

18. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15

Ah si è verissimo! Ma infatti io mi riferivo a quelche importatore italiano conosciuto...ad esempio dalle mie c'è un certo Daversa Automobili che le importa...solo ke non ho referenze da nessuno!

19. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    io ho x 5 con 30d e la trovo molto fluida se cerchi un po di spinta in piu modalita' ds nei sorpassi a volte la uso. colore monacoblau è il piu bello ma auguri controlla bene al momento della consegna. adaptive drive è favoloso

20. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    il mio consiglio? no le pedane sono scomodissime se vuoi sporcarti i mantaloni tutti i giorni allora mettile che non ci sono problemi io le ho ma le tirerei giù subito
    ciao cmq bella macchina

Condividi questa Pagina