123d vs TT 2.0tfsi vs Cooper S (stock o JCW) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d vs TT 2.0tfsi vs Cooper S (stock o JCW)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 2 Novembre 2008.

1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si...ma la 1er è un "vero" TP? Nessuno mi ha ancora risposto...:confused:
    Comunque deciderò dopo Misano, anche se non potrò provare la TT a fondo...ma un bel confronto tra Cooper S e 1er ci sarà =P~

2. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    per forza che la 1er è un vero posteriore... tira dietro!!! a parte gli scherzi... io l'o provato il 123d coupè msport in pista ed è molto divertente, ho fatto circa 15 minuti di pista con quella e circa 20 min col cooper s al corso di guida bmw... non sono ovviamente neanche da paragonare, la 1er è due spanne sopra sia per motore che per aderenza a mio parere... comunque se esageri un po la 123 la senti che parte nel posteriore, se è questo che vuoi da un tp...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    penso di poter esprimere anche io un'opinione visto che ho provato la 123d e la mia ragazza ha la TTcoupè s-line 2.0TFSI.
    sulla cooper non mi esprimo per mancanza di esperienza alla guida di quella macchina.
    io tutto questo svantaggio della TT a parità di condizioni non lo vedo tranne che per una cosa: i due posti posteriori sono omologati per altezze inferiori al metro e 50. però ci si carica dentro tantissima roba!! è parecchio sfruttabile.
    non capisco chi dice che la TT non è una macchina per tutti i giorni. non capisco davvero. la mia con i 18", runflat e assetto M è mooolto più dura della TT s-line con cerchi da 19". ma non di poco!!
    di motore, poi, paradossalmente, sono molto simili. provare per credere. a me il TFSI, poi, entusiasma!

4. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ammazza la ragazza!! fate i garini tt vs 1er?

5. Teopiù

Teopiù Collaudatore

418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    La 123 è una vera posteriore ed è molto divetente. E' maneggevole nel misto, bella piatta, e ha una tenuta davvero notevole (non credevo e non ci avrei scommesso), e ha pure l'auto bloccante
    Potrei dire però la stessa cosa della TT. Ottimo assetto e motore.

Secondo me la differenza la fa il tipo di uso, e quella che preferisci di estetica.
    Credo che come divertimento / piacere di guida si equivalgano.
    La differenza la fa il tuo gusto per: estetica - benzina/diesel (come tipo di erogazione) - trazione ant e trazione post.
    A te la scelta...non sbagli con nessuna delle due.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.915
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non direi proprio! le prendo:wink:

7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Oh...finalmente un pò di pareri da getne che ci ha messo il sedere sopra...OTTIMO! :biggrin: =D>

Quindi mi state dicendo che, pur essendo una un TA ed una un TP sono divertenti in egual modo? :eek: :-k
    Sul discorso mancanza di posti a sedere dietro (se non per dei bimbi o dei nani :wink:), non è un problema...come ho già ribadito pocanzi.
    Sul discorso motore io non ho mai avuto modo di provare a fondo il 2.0tfsi, e manco il 123d (ho fatto un breve tratto e mi è bastato per caprie che razza di gran motore sia, ma non l'ho mai tirato a fondo), però il 2000 benza mi aveva lasciato un'ottima impressione, anche come passeggero.
    A livello di consumi come siam messi? I miei 20000km annui non sono molti, però se le differenze tra 123d e TT sono alte forse potrebbe influenzare molto la scelta. :-k

Riguardo l'assetto mi stai dicendo che una 1er con pack M, quindi assetto, e 18 è molto più rigida di una TT S-line coi 19??? :eek: :eek: :eek: Azzo...ma come mai???
    E la guidabilità? Sono contento tu abbia scritto in questo thread perchè hai guidato esattamente le 2 macchine con l'allestimento che io prenderei in considerazione, cioè una 1er 123d con pack M e 18 e la TT S-line coi 19...
    A QUESTO PUNTO "TI TOCCA" DIRMI TUTTO CIO' CHE SAI COME IMPRESSIONI DI GUIDA E CARATTERISTICHE...PLEASE!!!!!!! :mrgreen:

PS sportivetta la tua ragazza eh...=D> :razz:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  8. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    se vuoi prestazioni vai di 135i , altro che TTS

9. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    non è che la TTS sia esattamente ferma, anzi se le consideriamo entrambe stock in pista una TTS è una bruttissima avversaria per la 135i.... che poi il fantastico sei cilindri bavarese abbia ampi margini di potenziamento è un'altra storia...:wink:

10. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    nono non va male...Ma sul dritto una 135i non la pensa neanche ad una TTS...fino a 100 km/h può tenere il passo la TTS ? Poi la 135i gli va via..

11. Teopiù

Teopiù Collaudatore

418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    La 123 d la prenderei con assetto M, ma con i 17 e le 205....e toglierei le run flat.....su strada ne hai da vendere e in questo modo assorbe bene le asperità e hai un ottimo compromesso.....
    Con i 18, le ribassate e le run flat mi sa che diventa un pò troppo rigida e assobe poco penalizzando il confort.....possibilissimo che sia, in quella configurazione, più rigida di una TT. Considera che e Run Flat son motlo rigide di spalla e abbinate ai 18 ribassati.......

Quoto discorso TTS e 135, mi sa che in pista vince la prima.......

12. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    aggiungerei SOLO sul dritto

13. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si perchè voglio proprio vedere se voi con una TTS o una 135i in pista riuscite a fare i tempi che leggete sul giornale...Ed poi in pista quante volte ci andate ? 1 volta al mese ok...Preferisco avere un auto che prende 1 secondo in pista , ma sul dritto nemmeno la vedo all'altra...Senza aggiungere che è molto piu divertente e soddisfacente guidare un 3000 biturbo che un 2.0 turbo..

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io un 123d non l'ho provato, mi son fermato al 120d, ho pero' provato una TT 2.0tfsi Quattro e ne sono rimasto affascinato, la linea e' davvero bella, poi era bianca con inetrni di un colore quasi arancio, la trazione Quattro ha sicuramente una ripartizione con prevalenza al posteriore o almeno cosi' sembra dal comportamento della vettura, trazione INCREDIBILE, esce dalle curve piu' strette come se fosse una macchinina di una pista Polistil, il motore e' pronto a tutti i regimi e sulle curve lente l'accoppiata trazione e motore ha pochi rivali, sembra una macchina da rally in versione abito da sera, assetto rigido ma non esagerato, sempre in tenuta, derapa solo se chiami troppo il motore e allarga giusto un pochino di culo, manco fai in tempo a pensare ora mi parte che gia' sei a meta' del dirizzone successivo, percui se fai autostrada prenditi il 123d che ha un motore favoloso e gran passista come tutti i moderni diesel, se fai montagna e vuoi godere davvero e lasciare gli altri piantati al tornantino allora la TT con trazione Quattro fa per te....io credo che anche in pista sia' un bel crostino.....

15. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    :haha:haha:hahabella questa....non esiste una TT2.0tfsi quattro....

16. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    guarda io sono un bmwista convinto e probabilmente fra l due prendeò un 135i, ma sulla bonta della TTS e sulla indubbie qualità di guida non si discute...

E cmq (non è il caso della 135i) ma dire che si preferisce uan vettura che più forte sul dritto per uno che ama la guida sportiva suona un pò come una bestemmia:wink:

17. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    guarda io sono un bmwista convinto e probabilmente fra l due prendeò un 135i, ma sulla bonta della TTS e sulla indubbie qualità di guida non si discute...

E cmq (non è il caso della 135i) ma dire che si preferisce una vettura che più forte sul dritto per uno che ama la guida sportiva suona un pò come una bestemmia:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    A meno che tu non abbia guidato la tts....:-k

19. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    aspetta, lo chiamo subito e mi faccio dire modello e tutto, io l'ho guidata andando a una sagra, la vettura era nuova di pacca, bellissima.....one moment please...

20. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    quoto...rep +
    Si vede che lui e' uno di quelli che ti sverniciano sul dritto e poi li ritrovi nel misto sempre con il piede sul freno....da sbellicarsi. Mi e' capitata una cosa del genere Sabato con uno con una S5...sto ancora ridendo

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina