+ Prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da padrino, 2 Novembre 2008.

  1. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Grazie mille 282,49 è sempre meglio dei 500 in conce seppur montato... :wink:
     
  2. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Moduli debimetro....

    Attenzione ai "moduli magici"....; spesso si tratta di semplici resistenze che alterano il segnale inviato dal debimetro all'elettronica di gestione motore, "ingannando" il sistema ( come fanno moltissimi moduli "tuning" coi segnali di pressione rail e pressione turbina... ). :-k
     
  3. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ma qualcuno ancora li compra 'sti aggeggini? ](*,)
     
  4. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Pare proprio di si... Hai esperienze in merito?
     
  5. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    C'è qualcuno che sa con sicurezza se il debimetro è autorigenerante o se bisogna per forza andare in conce?
     
  6. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    E quello autoriprogrammante? codice bmw?
     
  7. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Sostituire debimetro....

    Il debimetro è un componente "passivo", può essere tranquillamente sostituito ( motore spento, naturalmente..... ) senza necessità di codifiche o tarature. :cool:
     
  8. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Ottimo grazie. Quindi il debimetro dovrebbe trovarsi tra filtro di aspirazione e motore giusto, cioè guardando il motore leggermente a sx dello stesso? Quasi quasi provo a lavarlo immergendolo in alcool e vetril... Che ne dite?
     
  9. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    lascia perdere immersioni e vetril...
    leggi qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118000
    dovresti anche capire dove trovare il debimetro, al massimo saranno diversi i coperchi in plastica ma posizione e forma del debimetro sono identiche
     
  10. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Grazie, allora per prima cosa provo con la pulizia con spray... :wink:
     
  11. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Guarda ho torvato questa foto di GABO che ha fatto il report per al pulizia dell'aspirazione con sintoflon..qui si vede bene dov'è il debimetro:

    [​IMG]

    è quello dove ci sono le due frecce che indicano delle viti..
     
  12. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    cmq ragazzi vi consiglio il 535 d per prestazioni eccezionali.....altro che.......!!!!!!!!:wink::wink::wink:
     
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.460
    12.321
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se proprio devo allora meglio un M5 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    'rco dinci!! ne so qualcosa anche io!!
     
  15. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    il 535d e' il giusto compromesso ...di prestazioni consumi e prezzo di mantenimento.....l m5 di bollo ti spaccano in 2..........per non dire per manutenzione ecc ecc....
     
  16. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    faccio presente che solo per il cambio candele stiamo sui 500 € :D
     
  17. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    bravo...hai visto????e come dico io.....dliglielo tu a cely.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.460
    12.321
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ho detto se proprio devo :mrgreen:
    Per il traffico che c'e' in giro, tutor velox telelaser ecc ci fossero a buon prezzo il mio ideale sarebbe stato un 520d :wink:
     
  19. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    il 520????ma scusa la macchina non si compra 3000 con 300cv per correre....!!!!!!!se per questo anche una fiat seicento va benissimo...scusami ehhh!!!!!!!!
    il macchinone serve per tante altre belle cose......sorpassi ..spinta ai bassi ...salite di montagna PRESTIGIO ecc ecc.........
     
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.460
    12.321
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Guarda che per quel che riguarda il prestigio vale tanto uguale un 520d di un m5 perche' il 99% delle persone quando vede un BMW serie 5 e' uguale all'altro, anzi ti dico di piu' tanti non notano quasi la differenza fra un 5 un 3 o un 7
    Terminiamo col fatto che ormai i 5er un po' chilometrati, per sfiga o per fortuna dipende dai punti di vista, si iniziano a trovare anche con 16-17k euro non so quanto possano essere ancora considerati "di prestigio":-k
     

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