gancio traino 330 i touring: costo? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

gancio traino 330 i touring: costo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vzo, 1 Novembre 2008.

1. vzo

vzo Aspirante Pilota

10
    0
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    330i touring
    carissimi
    volevo montare un gancio traino.
    sapete quanto costa? quale consigliate?
    grazie
    ciao

2. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    io ho sulla mia berlina un gancio della umbrarimorchi

mi è costato480 euro compreso di centralina luci e 200 di montaggio anche se il montaggio l ho fatto da solo quindi li ho risparmiati

3. vzo

vzo Aspirante Pilota

10
    0
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    330i touring
    grazie per la risposta.
    hai dovuto tagliare il paraurti?
    immagini sia estraibile, come risulta esteteticamente senza gancio?

4. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    si il paraurti è per forza di cose da tagliare...si il gancio è estraibile però la presa di corrente rimane a vista idem l attacco del gancio stesso...io siccome d inverno non lo uso ho tolto i 4 perni che tengono la parte dove cè l innesto e la presa elettrica collegata al telaio dell auto (senza rimonstare il paraurti) e non si vede assolutamente niente neanche chinandosi...

5. vzo

vzo Aspirante Pilota

10
    0
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    330i touring
    grazie per la risposta,
    ho visitato il sito della westfalia, ne fanno uno retrattile, che scompare all'interno, e forse non necessita del taglio del paraurti, ma parecchio tempo fa mi ero informato e mi avevano chiesto 1000 euro, non penso ne valga la pena
    ciao

6. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    non sò nel turing ma nel berlina devi per forza tagliare il paraurti (nella parte inferiore molto nascosta) perchè ha una specie di fondo piatto sino al ponte posteriore...

7. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    La Westfalia produce quello originale BMW, ti conviene cercare su EBAY.DE, li vendono a meno, cerca di informarti sul prezzo delle spedizioni, perchè pesa un accidente.
    Con quello, che ha la forma "a uncino" non devi tagliare niente, ed una volta estratto, risulta invisibile.
    Oltretutto in BMW puoi ordinare il supporto per riporlo dentro la ruota di scorta.
    Chiedi anche della centralina luci, che purtroppo per le nostre auto è indispensabile, altrimenti va in tilt tutto.

8. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    ma parli perchè lo monti o per sentito dire?
    io sul turing non sò ma ti posso garantire che nel berlina restyling lo devi tagliare perchè io installo spesso ganci traino:mrgreen:
    la westfalia li produce anche per ford e sono qualitativamente molto molto buoni

9. vzo

vzo Aspirante Pilota

10
    0
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    330i touring
    dal sito westfalia, il paraurti va tagliato (vibible cut)

http://www.westfalia-automotive.de/index.php?id=54&L=1

dal sito ellebi, per 3 touring fino al 2005 va tagliato il paraurti, dal 2005 in poi non va tagliato.

http://www.ellebi.com/italiano/ganci/towbarfinder.asp?step=2&des=&ds=SERIE 3 TOURING&an=&gancio=BMA

in bmw, per la 330 i touring, mi avevano detto che era disponibile un paraurti, diciamo meno alto, che veniva montato se si richiedeva il gancio traino come opzional (westfalia) al momento dell'ordine. penso sia vero perchè un volta ne vidi una in giro senza taglio, ma non ricordo se aveva al striscia tipo spoilerino, sotto nella parte più bassa del paraurti, che c'è nella mia.

10. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Quel gancio che c'è raffigurato nel sito della Wstfalia, si gira, perchè è retrattile, quello BMW è una sorta di "U", [​IMG]e si sgancia.
    Un mio amico aveva la stessa restyling come la mia, con il gancio, e non aveva nessun taglio, ed il paraurti era come il mio.
    In quelle con l'Mtech II nell'estrattore nero c'è una sorta di finestrella, ma da dietro non si vede, ti devi calare sotto la macchina.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  11. ///M Nightmare

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Anche la BOSAL li produce con lo stesso sistema.

Questo è sempre il Wetfalia originale BMW:

Quest'ultima immagine è completa del supporto del gancio originale BMW, dovrebbe essere in duralluminio, per ridurre il peso.

Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina