Una Info x E61... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Una Info x E61...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catto76, 3 Dicembre 2007.

1. catto76

catto76 Aspirante Pilota

13
    0
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525D TOURING
    Ciao a tutti, vi volevo chiedere un 'informazione, mi e' bruciata una lampadina delle luci di posizione anteriori, le luci ad anello per intenderci, sul manuale sembrerebbe una stupidata sostituirla, in realta' non c'e' modo di arrivare a questa lampadina... leggendo qua e la' nel forum, ho visto che molti hanno avuto il mio stesso problema, devo per forza andare in concessionaria??? o c'e' una possibilita'??? grazie a tutti per l'eventuale risposta

2. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Sostituzione lampadina posizione...

Ciao, è abbastanza semplice la sostituzione "fai-da-te", occorre soltanto moooolta pazienza, una discreta manualità e una chiave "torx" ( quelle malefiche chiavi che somigliano alle brugole, ma con sezione a "stella" ).
    Per quel che riguarda i fari, c'è un tappo a baionetta, del diametro di circa 6/7 cm, togliendo il quale si accede alla lampada degli abbaglianti; devi staccare il connettore della lampada degli abbaglianti, estrarre la lampada degli abbaglianti e soltanto ora riuscirai a rimuovere la lampadina di posizione ( è situata subito sotto quella degli abbaglianti, H7 oppure D2S se hai i fari bi-xeno ) ruotando il portalampade ( dovrebbe essere di colore marrone... ) praticamente con la punta delle dita; dopo liberato il portalampade dalla sede a baionetta, tira il alto la parte posteriore, dove 'è il connettorino con 2 fili; non staccarlo, non è necessario; la lampadinetta che vedi dentro la parabolina è da 12V 10W; ti conviene sostituirle entrambe. La chiavetta torx ti serve per smontare la traversa sopra il radiatore, dove sono alloggiate le chiusure cofano ( senza staccare i cavi flessibili, basta appoggiare sul motore il gruppo... ), in modo da avere molto più spazio per mettere le mani nei fari. Per rimontare, procedura inversa. Se non ce l'hai, ti consiglio di procurarti il TIS x BMW ( informazioni ed istruzioni per le riparazioni ) lo trovi facilmente su E-Bay, ti potrà essere utile per tante cosette sulla E60/61.
    Buon divertimento...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io sinceramente sono andato in conce.
    25€ e passa la paura.
    Costo manodopera ZERO
    Rischi ZERO
    il puro costo dell'angel

4. catto76

catto76 Aspirante Pilota

13
    0
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525D TOURING
    ..stasera passo in conce, se la cifra e' quella.. faccio fare a loro, altrimenti passo al piano B...
    Per ora grazie mille... vi faro' sapere....

5. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    la cifra è quella ( posizione con sconto 10% )
    Manodopera zero.
    Tempo perso 3 minuti

6. catto76

catto76 Aspirante Pilota

13
    0
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525D TOURING
    per conoscenza...

alla conce 35,00 euri.... a meno che non ci siano altri problemi.. mentre 8 euri x la lampadina da 10W dal negoziante... bah...23 euri di manodopera per 5 minuti di lavoro... ho proprio sbagliato lavoro...
    Comunque grazie a tutti per le info....angel perfettamente funzionante..

7. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    8€ la lampada? Non certo originale bmw però
    E poi smontare la calotta davanti e sistituirla non è proprio semplice semplice..
    Alla fine quale delle due opzioni hai scelto?

8. catto76

catto76 Aspirante Pilota

13
    0
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525D TOURING
    seguendo le istruzioni di nickseveso ci ho messo 5 minuti... si perde piu' tempo a svitare le torx che a fare il lavoro... no non sono originali.. ma vanno bene lo stesso.... mi spiace ma 35 euri non li spendo a prescindere dal valore e dal prestigio dell'auto.. forse sbaglio... ma la penso cosi'...

9. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Complimenti per il lavoretto! Oltre ad aver risparmiato hai pure la soddisfazione di dire: l'ho fatto io!...ciao

10. stemaru

stemaru Aspirante Pilota

22
    2
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    -30
    BMW 530d Touring Futura
    Mani in alto questa è una rapina!!!!!

Ciao a tutti, credo di essere stato truffato!!!
    Ho bruciato anch'io una lampada di posizione del mio 530 Tour...ebbene ieri mi sono recato all' AUTOCLASS BMW di Olgiate Olona (VA) e bada ben bada ben bada ben!!!
    52 euri!!!
    Gli ho detto che non volevo che mi facesse il tagliando, mi bastava la lampadina...si è messo a ridere!!
    Poi mi ha detto che c'era mezz'ora di manodopera, più una voce in fattura a nome porta lamp € 25...morale totale 52 euri!!!
    Ovviamente fai il signore perché avere una macchina del genere e fare il mortaccione a contrattare il prezzo non mi piace, rischierei di sentirmi dire hai voluto il 5? e Mò paghi!
    Però di certo mi han visto ieri e non mi vedono più!!!

Che tristezza...ciao a tutti!

11. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    il prezzo della lampada è quello ( 25€ appunto )
    se ti hanno preso 27€ per 30 minuti di manodopera behhhh dipende... a volte ci imprecano dietro pure loro per cambiarla perchè mi spiegavano che si fatica o viene via subito o devono smontare tutto il faro
    Quindi se veramente c'hanno messo 2 secondi sono stati disonesti, se invece hanno perso tempo ci può stare

12. Squalo77

Squalo77 Aspirante Pilota

21
    0
    31 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw E60
    Ciao a tutti io invece ieri ho bruciato la lampada anabbagliante! #-o
    Mi hanno detto tempo fa' amici che se succedeva bisognava cambiare tutto il faro :eek::eek: e' vero? Qualcuno di voi sa' qualcosa? :sad: grazie!

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.325
    12.202
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ma figurati cambiare il faro per la lampada xeno.
    Il problema e che in BMW queste lampade costano quasi 200 euro l'una......
    Altrimenti cerchi su ebay e le trovi anche a 50 euro la coppia, sono le d2s se non sbaglio....
    Attenzione che a sostituirle e' un po' piu' complicato che per gli angel,se cerchi comunque ci dovrebbero essere dei veri e propri report qui sul forum.

14. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    non ho mai sentito parlare di lampade originali bmw.....credo che la bmw monti lampade OSMAR......o una cosa del genere!!!!!!!!cmq credo che al negozio con 1 euro le trovi!!!!!
    ti metti di santa pazienza...e il gioco e fatto!!!!!!

15. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    ne dico lo una...lariobergauto 80€ SCONTATO per entrambe....

NO COMMENT

io per adesso continuo a girare con gli angel ammutoliti....2 paia di Lampadine in meno di un anno mi sembrano troppe....se le cambio andiamo a 3 paia....tenendo conto che fino ad ora me le sono sostituite da solo cambiando la lampadina con identica alogena trovata dopo lunghe ricerche...

Asus

16. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    esistono due versioni di lampadine di posizione angel eyes,una che si sfila dal portalampada e ha un costo assai basso (chiedi a Venluca)
    l'altro e' marchiato HELLA come il fanale ed ha appunto in conce bmw un costo di 25 euro.ti allego una foto,a sinistra la lampadina originale 12v 10 watt,a destra il led ultra luminoso che ho messo al posto dell'originale.in sfondo si intravede la H7 dell'abbagliante.

17. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    gian...convinci mio padre a fare il cambio come te....](*,)](*,)

OT: stamattina ho incontrato un amico che ha due figlie....una di qualche mese e l'altra di un anno e mezzo....due angioletti biondi....gian, prendi esempio, loro hanno aspettato poco a fare il bis così quando cresce anche la seconda basta con pappine e pannolini....se aspetti troppo ricominciare poi è dura e gli anni si sentono :wink:

ma anche tu hai l'inglesina con freno a disco e freno di stazionamento?! :eek: Ai miei tempi era già tanto se la carrozzina avesse i freni :mrgreen:

Asus

18. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    per il momento di bis NON SE NE PARLA[-X si vedra' poi.......:rolleyes:
    l'inglesina ha solo il freno di stazionamento,stamattina ero giu' per una discesa,quindi ho notato bene che non c'e':mrgreen:
    per i led ti capisco,ma trattare con i papa' non e' facile.....anche il mio TIENE LA TESTA DI COCCIO](*,)](*,)](*,)

19. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    L'ho sostituita la scorsa settimana, per smontarla ho dovuto staccare lìintero faro perchè non c'era abbastanza spazio per la mia mano
    all'inizio volevo cambiare solo la lampadina (12V 10W) che dal ricambisa costa 4 euro però poi alla fine l'ho presa originale completa del portalampada (20 euro) sperando che mi duri altri 4 anni

20. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    [OT]
    ragà sarà un segno? ma involontriamente il contenuto dentro parentesi è allineato e anche i 4 (il mio numero fortunato), quasi quasi gioco un terno secco sulla ruota di.... :-k accetto suggerimenti :lol:

Condividi questa Pagina