Spero chiudano un occhio per gli scooter perchè altrimenti sono rovinato insieme ad altri 20.000 "pendolari" delle tangenziali milanesi
E' vecchia.....:wink::wink::wink: Già ne parlavamo qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2200383&postcount=90
Bè ragazzi voi potrete anche quotare e approvare, ma io, in piena sincerità di tutti questi dispositivi che ti multano appena fai una scoreggia o ti metti un dito nel naso ne ho proprio pieni i cogli....!!! Non si puo' ucsire di casa e sentirsi come nella casa del grande fratello! Una buona prevenzione stradale non la si fa punendo ogni sternuto degli automobilisti, ma bensì con delle valide campagne di informazione e sensibilizzazione! E che cavolo!!!!!!
Fantastico. Se si potesse fare anche sulle varie preferenziali dei tram/autobus, sarebbe l'ideale, almeno per quando sono a Milano.
A Genova esiste già da tempo sulle molte delle corsie gialle bus, e multa anche le moto (idiozia, perché le moto in città andrebbero incentivate per snellire il traffico)
Concordo su tutta la linea. A Milano si puo' (?) (poteva, sicuramente) andare in moto nelle preferenziali. A Roma (lo so per certo, visto che mi han fermato), no.
E' una cosa buona e giusta! Tutta la rete dovrebbe essere coperta da questi dispositivi, perchè ci sono molti automobilisti che si credono di essere furbi e se ne fregano delle regole e degli altri!
Ragazzi continuo a rimanere stupito da quello che scrivete! Non capisco come voi che come me siete degli automobilisti tartassati e colpiti in ogni modo e maniera approviate qualsiasi sistema di spionaggio e controllo... Intendiamoci con questo non voglio approvare chi non rispetta il codice, ma insisto che l'ordine sulla strada non lo si raggiunge vessando il piu' possibile ma con SERIE E VALIDE CAMPAGNE DI EDUCAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE ED INFORMAZIONE!!! Gli automobisti vanno educati, non trattati come bestie da punire (tranni alcuni casi ovviamente). Ripeto che la mia opinione non va a difesa di chi non rispetta le regole, ma ritengo che non sia un modo civile di agire quello di colpire a man bassa se poi non vi sono adeguate campagne preventive alla base. Siete convinti che gli autovelox montati a tradimento servano realmente a qualcosa ai fini della sicurezza? Non so voi ma io ritengo un'intromissione gravissima quella di applicare una scatola nera su ogni automobile un po tipo come sugli aerei che è stata una proposta di legge di cui si è parlato. La differenza fra gli automobilisti del nord euoropa e noi è sostanzialmente una buona educazione stradale e non quella di avere una fotocamera nel cul.. che ti multa appena scoreggi!!!! Forse qualcuno non sarà daccordo ma questa è la mia modesta opinione... Ciao a tutti!
No, no..ce ne sono di persone d'accordo con te ed io io sono uno di quelli e lo dico pubblicamente... Del resto, questo argomento è stato trattato più e più volte, sempre con la "creazione" dei due schieramenti (favorevoli/contrari-per i motivi da te citati..)... Comunque io penso che non riusciremo mai ad eguagliare gli automobilisti del nord europa...non abbiamo, purtroppo per noi, l'educazione per farlo..
Io sono un'automobilista che cerca "disperatamente" di osservare il CDS, e questo significa per me mettersi in coda al semaforo, rispettare il rosso, non sorpassare in curva, ecc..., e credetemi non è facile rispettare le regole in Italia. Ma io credo che non sia un problema di educazione civica al CDS, è piuttosto qualcosa che si ha dentro oppure no. Nessuno mi ha insegnato nulla, non ho mai partecipato a nessun corso di educazione stradale. Eppure cerco di rispettare le regole. Quindi le sanzioni alle violazioni delle regole è giusto che ci siano per chi non sa "regolarsi"!
Sono assolutamente d'accordo anch'io che ci sono velox posizionati a mo' di trappola, e la cosa è indecente... Tuttavia qui si parla di NON permettere l'utilizzo delle corsie preferenzieli e di emergenza. Non posso parlare come scooterista, ma per le corsie emergenza autostradali sono d'accordo che ci sia qualche trabiccolo pronto a beccare i furbi. Certo, se non proviamo noi a fare uno sforzo per auto-educarci, non possiamo neanche sperare di evitare telecamere anche nel letto...