Occhio al MINOSSE | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Occhio al MINOSSE

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mandj, 31 Ottobre 2008.

  1. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
  2. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Giusto.
     
  3. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Spero chiudano un occhio per gli scooter perchè altrimenti sono rovinato insieme ad altri 20.000 "pendolari" delle tangenziali milanesi :mrgreen:
     
  4. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Gran cosa........=D>=D>
     
  5. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    caxxuti....!:cool:
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.583
    11.042
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  7. LULINI

    LULINI Aspirante Pilota

    16
    2
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5
    bmw 120i
    Bè ragazzi voi potrete anche quotare e approvare, ma io, in piena sincerità di tutti questi dispositivi che ti multano appena fai una scoreggia o ti metti un dito nel naso ne ho proprio pieni i cogli....!!!
    Non si puo' ucsire di casa e sentirsi come nella casa del grande fratello!
    Una buona prevenzione stradale non la si fa punendo ogni sternuto degli automobilisti, ma bensì con delle valide campagne di informazione e sensibilizzazione!
    E che cavolo!!!!!!
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.452
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fantastico.
    Se si potesse fare anche sulle varie preferenziali dei tram/autobus, sarebbe l'ideale, almeno per quando sono a Milano.
     
  9. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    A Genova esiste già da tempo sulle molte delle corsie gialle bus, e multa anche le moto (idiozia](*,), perché le moto in città andrebbero incentivate per snellire il traffico)
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.452
    22.585
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo su tutta la linea.
    A Milano si puo' (?) (poteva, sicuramente) andare in moto nelle preferenziali.
    A Roma (lo so per certo, visto che mi han fermato), no.
     
  11. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    E' una cosa buona e giusta! Tutta la rete dovrebbe essere coperta da questi dispositivi, perchè ci sono molti automobilisti che si credono di essere furbi e se ne fregano delle regole e degli altri!
     
  12. X5MANIAC

    X5MANIAC Kartista

    164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Ragazzi continuo a rimanere stupito da quello che scrivete!
    Non capisco come voi che come me siete degli automobilisti tartassati e colpiti in ogni modo e maniera approviate qualsiasi sistema di spionaggio e controllo...
    Intendiamoci con questo non voglio approvare chi non rispetta il codice, ma insisto che l'ordine sulla strada non lo si raggiunge vessando il piu' possibile ma con SERIE E VALIDE CAMPAGNE DI EDUCAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE ED INFORMAZIONE!!!
    Gli automobisti vanno educati, non trattati come bestie da punire (tranni alcuni casi ovviamente).
    Ripeto che la mia opinione non va a difesa di chi non rispetta le regole, ma ritengo che non sia un modo civile di agire quello di colpire a man bassa se poi non vi sono adeguate campagne preventive alla base.
    Siete convinti che gli autovelox montati a tradimento servano realmente a qualcosa ai fini della sicurezza?
    Non so voi ma io ritengo un'intromissione gravissima quella di applicare una scatola nera su ogni automobile un po tipo come sugli aerei che è stata una proposta di legge di cui si è parlato.
    La differenza fra gli automobilisti del nord euoropa e noi è sostanzialmente una buona educazione stradale e non quella di avere una fotocamera nel cul.. che ti multa appena scoreggi!!!!
    Forse qualcuno non sarà daccordo ma questa è la mia modesta opinione...

    Ciao a tutti!
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.583
    11.042
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    No, no..ce ne sono di persone d'accordo con te ed io io sono uno di quelli e lo dico pubblicamente...
    Del resto, questo argomento è stato trattato più e più volte, sempre con la "creazione" dei due schieramenti (favorevoli/contrari-per i motivi da te citati..)...:confused:
    Comunque io penso che non riusciremo mai ad eguagliare gli automobilisti del nord europa...non abbiamo, purtroppo per noi, l'educazione per farlo..:sad::sad:
     
  14. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Io sono un'automobilista che cerca "disperatamente" di osservare il CDS, e questo significa per me mettersi in coda al semaforo, rispettare il rosso, non sorpassare in curva, ecc..., e credetemi non è facile rispettare le regole in Italia. Ma io credo che non sia un problema di educazione civica al CDS, è piuttosto qualcosa che si ha dentro oppure no. Nessuno mi ha insegnato nulla, non ho mai partecipato a nessun corso di educazione stradale. Eppure cerco di rispettare le regole. Quindi le sanzioni alle violazioni delle regole è giusto che ci siano per chi non sa "regolarsi"!
     
  15. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7


    Sono assolutamente d'accordo anch'io che ci sono velox posizionati a mo' di trappola, e la cosa è indecente...](*,) Tuttavia qui si parla di NON permettere l'utilizzo delle corsie preferenzieli e di emergenza. Non posso parlare come scooterista, ma per le corsie emergenza autostradali sono d'accordo che ci sia qualche trabiccolo pronto a beccare i furbi. Certo, se non proviamo noi a fare uno sforzo per auto-educarci, non possiamo neanche sperare di evitare telecamere anche nel letto...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)

    =D>=D>=D> al 100%
     

Condividi questa Pagina