tutto di un tratto il motore non mi va olte i 4000giri/min, cosa può essere? debimetro nuovo iniettori e pompa anche. aiutatemi,vorrei il vostro parere prima di andare in bmw
dopo 4000 non ti serve piu:wink: a parte i scherzi,controlla la centrallina per la recovery(il motore va in una specie di 'safe mode',in protezione di non fare ulteriori danni,vuol dire che c'e gia qualcosa che non va e allorala centralina e' andata in recovery)cmq una specie di blocco motore/centralina(quello che vuoi) per salvaguardare il sistema intero...
ho provato x 1 secondo a tavoletta a folle,raggiunge i 4.200,sul fuorigiri non ci arriva....sono molto preoccupato... domanda: ma se la centralina da qualche parametro di iniezione errato,si puo correggere o necessita di nuova centralina?
si è la 136 cv. non saprei dirlo perchè è stata sostituita pompa gasolio e iniettori e debimetro nello stesso momento,prima di ciò la macchina non era in mio possesso.
Aspetta conferme.Per esperienza analoga secondo me il motore potrebbe girarti ad un cilindro in meno.Rumore di trattorino e non sale di giri.E' un'ipotesi per carita' e non sarebbe la fine del mondo.Prova a fare una diagnosi ed andare per esclusione.Di piu' non so' dirti perchè competenze meccaniche non ne ho.Aspetta conferme e/o ulteriori consigli e pareri.:wink:
proprio a 3 no..............ma nn mi sembra molto regolare sotto i 2000 giri. ho gia fatto la diagnosi e non ha dato nessun errore....boh non so cosa possa essere
Ti dico questo.Ad un caro amico andava a tre.La porto' in bmw.Diagnosi:nessun errore.Gli dissero che un iniettore non faceva funzionare un cilindro.Causa ossidazione.Li pulirono e torno' a girare come prima.A te hanno cambiato gli iniettori..è una coincidenza curiosa.Ma è solo un'ipotesi.
cioè anche al tuo amico avevano sostituito gli iniettori e andava a 3? spero sia la stessa cosa anche a me
potrebbe dipendre anche dal debimetro....a seconda del modello se non viene aggiornata la centralina non va.... però se a te vibra anche...